Ciao a tutti sono nuovo!
e sono quasi nuovo anche con lightwave iniziai tempo fa con lightwave 7 poi smisi per l'università...ora mi è tornata una voglia matta di ricominciare.

Sto modellando un aereo con un tutorial che ho trovato in rete

uso la versione 9.3.1 (di prova) e sono arrivato al punto di dover assegnare a diversi poligoni delle surface.
ora praticamente mi servirebbe di selezionare i poligoni con delle surface , mi ricordo che si premeva w ed uscivano le statistiche. dove c'erano le varie opzioncine con i + e i - per selezionare e deselezionare.

Praticamente se io con la freccetta nera scelgo una surface, poi premendo + alla sua sinistra si dovrebbero selezionare tutti i poligoni che rispondono a quella surface no? e invece ciò non accade, ma bensi premendo il + mi si chiude la finestra delle statistiche.
mentre invece se seleziono prima tutti i poligoni del modello, e selezionando una a una tutte le surface (nel menu' a tendina delle statistiche) posso deselezionare i poligoni fino a lasciare selezionato quello che mi interessa...raggiungendo lo stesso scopo..ma con tempi molto piu' lunghi.
è normale sto fatto? capita anche ad alcuni di voi?
grazie per le risposte