salve a tutti! mi sono appena iscritto al forum e sono un principiante nel vero senso del termine, in quanto a grafica 3D e affini... ed in quanto tale avrei una domanda che spero non risulti eccessivamente stupida...

a parte il sito di Maxwell, ho notato che negli altri siti di software di rendering (fryrender, kray etc..), le gallery sono stracolme ed anzi ci sono praticamente solo immagini di "natura morta", se posso usare questo termine... case, interni di case, automobili, oggetti...
solo nel sito di Maxwell appunto, come dicevo, nella galleria vi sono sezioni dedicate ad esseri viventi (o possibili tali) come animali, personaggi, etc...

mi chiedevo, e chiedevo a voi, il perché di questa differenza... è forse perché alcuni software sono più adatti al rendering di un certo tipo di oggetti piuttosto che altri (cosa che non mi convince molto, in quanto un computer non sa, per dirla in modo grezzo, cosa è vivo e cosa no...)?
altre due possibili spiegazioni che mi sono dato, ma forse ve ne sono altre, sono:
-il mercato della grafica 3D predilige oggigiorno un certo tipo di capacità rispetto ad un'altra
-si utilizzano modelli 3d non animati perché sono più facili da modellare e magari illustrano meglio le capacità di un dato software..(con un'automobile posso mettere in mostra le capacità di riflessione della luce del mio software, con la pelle umana no)

voi che ne dite?