//
indovina indovinello ... "Architectural Rendering" in LW (manuale) - Pagina 3
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: indovina indovinello ... "Architectural Rendering" in LW (manuale)

  1. #21
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Complimenti Vass!

  2. #22
    .... c'è scritto "disponibile dal 1 dicembre 2007" .... si sa più nulla? E dire che avevo trovato il mio regalo di Natale ... cacchio però, toccherà aspettare fino a ??? ...

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559

    Thumbs up

    Ciao a tutti,

    sono nuovo all'uso di LW (l'ho acquistato da poco, ma è mia intenzione impararlo in fretta), ma leggo CGT&A e 3D Professional da molto tempo (così come ho acquistato molto materiale dalla Imago), spero che quanto anticipato da ADL sia disponibile al più presto. Per il resto non posso far altro che complimentarmi per il lavoro svolto.



    Roberto

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    .... c'è scritto "disponibile dal 1 dicembre 2007" .... si sa più nulla? E dire che avevo trovato il mio regalo di Natale ... cacchio però, toccherà aspettare fino a ??? ...

    mi quoto ... siamo "oltre" il 1° gennaio 2008 ... si sa più nulla?

    @vashts: il tuo numero di novembre ti è più arrivato?

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    @vashts: il tuo numero di novembre ti è più arrivato?
    li ho contattati via mail e mi hanno confermato che sarebbe dovuto arrivare già da un pezzo, e che quindi me l'avrebbero rispedito con posta prioritaria. purtroppo, probabilmente causa feste natalizie, non l'ho ancora ricevuto, ma credo sia questione di giorni.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #26

    Talking

    Non vorrei dare il via ad una plemica, ma vorrei invece, solo scrivere il mio punto di vista.
    Ho notato sul forum italiano di FryRender un post di ADL in cui viene presentata la copertina del "futuro" libro di architettura scritto da Simone (oltretutto il post è stato scritto il 4 dicembre e dice che il testo è stato appena consegnato per la stampa - ma non doveva essere disponibile per il 1° di dicembre? ) e renderizzata con Fryrender ... ebbene, questo è il mio pensiero. Già che sono state aggiunte "cose" estranee (come persone in 2D, pure fuori fuoco e completamente posticce, e un aereo di linea pronto per l'atterraggio ... "cose" di dubbio gusto, sempre per me, ovvio) in più ho notato che questo benedetto render ha perso completamente la sua componente "fotografica" (si vede chiaramente che è un 3D, per via dei colori "posticci", chiari-scuri sballati, ecc...) ... questo è il mio parere, non si poteva mettere in copertina quello splendido (per non dire "perfetto") lavoro che è l'immagine macinata dal buon Vass ... immagine oltretutto già messa in copertina di CG&TA ???

    A tal proposito vorrei un parere dei due diretti interessati, Vass e ADL ... sarei curioso di sentire il loro parere a riguardo (il tutto senza polemiche, ovvio, sennò autorizzo chi di dovere a "deletare" questo mio "scomodo" post )

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Non vorrei dare il via ad una plemica, ma vorrei invece, solo scrivere il mio punto di vista.
    Ho notato sul forum italiano di FryRender un post di ADL in cui viene presentata la copertina del "futuro" libro di architettura scritto da Simone (oltretutto il post è stato scritto il 4 dicembre e dice che il testo è stato appena consegnato per la stampa - ma non doveva essere disponibile per il 1° di dicembre? ) e renderizzata con Fryrender ... ebbene, questo è il mio pensiero. Già che sono state aggiunte "cose" estranee (come persone in 2D, pure fuori fuoco e completamente posticce, e un aereo di linea pronto per l'atterraggio ... "cose" di dubbio gusto, sempre per me, ovvio) in più ho notato che questo benedetto render ha perso completamente la sua componente "fotografica" (si vede chiaramente che è un 3D, per via dei colori "posticci", chiari-scuri sballati, ecc...) ... questo è il mio parere, non si poteva mettere in copertina quello splendido (per non dire "perfetto") lavoro che è l'immagine macinata dal buon Vass ... immagine oltretutto già messa in copertina di CG&TA ???

    A tal proposito vorrei un parere dei due diretti interessati, Vass e ADL ... sarei curioso di sentire il loro parere a riguardo (il tutto senza polemiche, ovvio, sennò autorizzo chi di dovere a "deletare" questo mio "scomodo" post )
    Grazie dei complimenti . Fanno sempre piacere.. soprattutto a così tanta distanza dalla realizzazione dell'immagine.

    Credo che le immagini postate da Antonio siano dei test... anche perchè si vede chiaramente dai problemi di texturing e shading che ci sono (tanti). Molti edifici e particolari sono completamente diversi dall'immagine originale.

    E poi sono certo che questa non è la qualità che Antonio raggiungerà per l'imagine finale... ne sono sicuro. Basta vedere tutte le altre copertine di tutti i volumi e riviste della imago.

    A meno che Fryrender non abbia qualche limite nel leggere i vari layer di texturing di lw... ma non credo.

    Non conosco fry e credo che Antonio sarà più preciso di me.

    Certo la copertina di cgt&a con l'immagine originale era proprio carina... sono di parte lo ammetto e queste nuove non le rendono (per ora) giustizia.

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  8. #28
    Sei stato molto diplomatico nella tua risposta, e questo ti fa onore
    Ma, se puoi/vuoi ... puoi chiarirmi anche quest'altra mia piccola curiosità?
    Sul forum ufficiale di NewTek si legge che la tua immagine ... non è più la tua immagine ... almeno, questo è quello che ho capito io da quel poco di inglese che so. Ma è proprio così? Una volta pubblicato il tutorial di una propria "creazione" se ne perdono i diritti?

  9. #29
    non vorrei essere fuori luogo, ma credo che se vass cede l'utilizzo del modello alla imago (gratis, a pagamento o altro....non sta a noi deciderlo) la imago può decidere di produrre 5000000 soluzioni diverse della stessa, ovviamente la proprietà delle nuove rese sarà della imago fermo restando l'originalità del modello di simone!

    non sarebbe una cosa nuova, succede spesso in molti settori primo fra tutti il design industriale...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Sei stato molto diplomatico nella tua risposta, e questo ti fa onore
    Ma, se puoi/vuoi ... puoi chiarirmi anche quest'altra mia piccola curiosità?
    Sul forum ufficiale di NewTek si legge che la tua immagine ... non è più la tua immagine ... almeno, questo è quello che ho capito io da quel poco di inglese che so. Ma è proprio così? Una volta pubblicato il tutorial di una propria "creazione" se ne perdono i diritti?
    Non è che la mia immagine non è + la mia immagine. Io ho ceduto la scena a loro che ora è di loro proprietà. Quindi loro possono fare tutto quello che vogliono e rirenderizzarla altre 400 volte con 400 motori diversi. I proprietari e autori delle immagini saranno sempre loro ovviamente... Faceva parte della cessione dei diritti nel contratto che abbiamo stipulato...

    L'unica cosa di cui rimango io l'autore è il rendering che ho fatto io... almeno credo.

    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    non vorrei essere fuori luogo, ma credo che se vass cede l'utilizzo del modello alla imago (gratis, a pagamento o altro....non sta a noi deciderlo) la imago può decidere di produrre 5000000 soluzioni diverse della stessa, ovviamente la proprietà delle nuove rese sarà della imago fermo restando l'originalità del modello di simone!

    non sarebbe una cosa nuova, succede spesso in molti settori primo fra tutti il design industriale...
    In effetti è così. Io ho ceduto alla Imago l'intera scena e tutto quello che ci faranno loro sarà di loro proprietà... e tutti glu usi della scena dal contratto che abbiamo fatto in poi saranno possibili solo con la loro autorizzazione.
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Discussioni Simili

  1. Il Rendering e ...dintorni.
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-17, 13:54
  2. manuale sul rendering architettonico
    Di gimmo nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 10:07
  3. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  4. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  5. field rendering...o no?
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 20:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •