//
indovina indovinello ... "Architectural Rendering" in LW (manuale) - Pagina 9
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103

Discussione: indovina indovinello ... "Architectural Rendering" in LW (manuale)

  1. #81
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da alepacis Visualizza Messaggio
    No guarda...meglio che non ci pensi: a me costerà, Roma per Roma, 53 euro....6 euro del corriere e 4 non ho capito bene di cosa....

    cmq...ho poco da lamentarmi visto che potrei andarmelo a prendere in qualche libreria evitando la spedizione...
    il libro costa €. 43,00 poi ci sono da aggiungere le spese di spedizione (5,25euro per il corriere) e siamo a €. 48,53 (quello che ho pagato io).
    A questo devi aggiungere circa 4/4,50euro per il pagamento con contrassegno, se scegli questa opzione...è normale che sia così.

  2. #82
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    il libro costa €. 43,00 poi ci sono da aggiungere le spese di spedizione (5,25euro per il corriere) e siamo a €. 48,53 (quello che ho pagato io).
    A questo devi aggiungere circa 4/4,50euro per il pagamento con contrassegno, se scegli questa opzione...è normale che sia così.
    Si si, per carità...come dicevo...se avessi voluto risparmiare avrei dovuto aspettare l'uscita nei negozi...
    Mi ero perso il sovrapprezzo per il contrassegno...quasi diecimila lire per questa opzione....bleah....

  3. #83
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ragazzi io capisco la crisi ma per 7,00 € ve lo portano fino a casa dai cosa volete di piu se ci devo andare in libreria comunque devo spendere almeno 7,00 € di carburante (almeno io ).

    Per l'aumento non so magari si chiariranno e comunque non credo sia un problema.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #84
    G4dual il ritocco nei costi è dovuto essenzialmente all'aumento delle pagine a colori, alla copertina cartonata di 400 grammi e dei contenuti aggiunti rispetto a quanto pianificato che inevitabilmente significa qualche euro in più rispetto a quanto annunciato su una proiezione di pagine inferiore di quasi 100 pagg...

    Quando pensi e affermi che l'aumento può essere dovuto a "mancanze a monte della catena produttiva ... e non penso di essermi allontanato poi così tanto dalla verità ..." ti allontana molto invece dalla realtà dei fatti. Semplicemente il manoscritto iniziale è stato esteso e questo comporta costi di realizzazione e di materie prime superiori.

    Puoi confrontare cosa offrono solitamente le librerie (in bianco e nero e senza CD-Rom allegato) per costi anche molto superiori. Crediamo che i costi di copertina praticati siano rapportati al valore dell'opera intesa come contenuti e materiali impiegati.

    ADL
    www.imagonet.it

  5. #85
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Sono andato alla Hoepli a prendere il libro. Di primo acchitto molto bello, stasera lo leggo e poi vi narro.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  6. #86
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Ragazzi io capisco la crisi ma per 7,00 € ve lo portano fino a casa dai cosa volete di piu se ci devo andare in libreria comunque devo spendere almeno 7,00 € di carburante (almeno io ).

    Per l'aumento non so magari si chiariranno e comunque non credo sia un problema.
    con quello che costa oggi il carburante penso che valga per tutti quelli che non hanno la libreria sotto casa...

  7. #87
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Sono andato alla Hoepli a prendere il libro. Di primo acchitto molto bello, stasera lo leggo e poi vi narro.
    Tutto stasera???? Beato te che ne hai il tempo

  8. #88
    Citazione Originariamente Scritto da adl Visualizza Messaggio
    G4dual il ritocco nei costi è dovuto essenzialmente all'aumento delle pagine a colori, alla copertina cartonata di 400 grammi e dei contenuti aggiunti rispetto a quanto pianificato che inevitabilmente significa qualche euro in più rispetto a quanto annunciato su una proiezione di pagine inferiore di quasi 100 pagg...

    Quando pensi e affermi che l'aumento può essere dovuto a "mancanze a monte della catena produttiva ... e non penso di essermi allontanato poi così tanto dalla verità ..." ti allontana molto invece dalla realtà dei fatti. Semplicemente il manoscritto iniziale è stato esteso e questo comporta costi di realizzazione e di materie prime superiori.

    Puoi confrontare cosa offrono solitamente le librerie (in bianco e nero e senza CD-Rom allegato) per costi anche molto superiori. Crediamo che i costi di copertina praticati siano rapportati al valore dell'opera intesa come contenuti e materiali impiegati.

    ADL
    www.imagonet.it

    Ti ringrazio moltissimo per aver così gentilmente risposto.
    La mia critica, tuttavia, non è affatto rivolta al mero costo (per un'opera letteraria "degna" generalmente io non bado a spese). La mia voleva essere solo una constatazione suil fatto che si scrive una cifra (mesi prima) e poi si vende a tutt'altra cifra, tutto lì.

    Un po' come capita con alcuni clienti. Si fa un preventivo e poi si sfora ... col risultato che, forse, quel cliente non si faccia più vedere. E' meglio "ingrassare" la cifra già in previsione di possibili imprevisti, abbassando poi la cifra quando ci si rende conto che si può effettivamente abbassare.
    Noi guadagnamo ugualmente il dovuto e il cliente se ne va col sorriso

  9. #89
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da tofax Visualizza Messaggio
    Tutto stasera???? Beato te che ne hai il tempo
    No corso di lettura veloce, fatto tempo fa, funziona se ti interessa principalmente comprendere il senso delle cose.
    Io in genere faccio così: do una lettura rapida al tomo, memorizzo gli argomenti e la loro posizione (e quindi faccio anche una scaletta di interesse), poi in un secondo momento ci torno su per approfondire.
    E' molto utile quando in libreria puoi sfogliare. Ti permette di capire se un libro vale la pena oppure no in meno di cinque minuti.

    E' vero che in quest'occasione ho comprato ad occhi chiusi, ma devo dire che non avevo praticamente scelta. Libro edito da italiani, scritto da un italiano, in italiano, a colori, per un software che mi interessa, come dire di no?

    Un primo appunto, avrei preferito in copertina l'immagine senza l'aereo e le persone.
    L'aero o è troppo in basso o è grande come uno Star Destroyer.
    Le persone, soprattutto nei visi, rendono l'immagine meno "vera", avvicinandola più al rendering che alla fotografia...
    Ma è gusto personale...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  10. #90
    Mi è arrivato il giorno dopo. Condizioni perfette.

    Qualità della carta eccellente ed immagini ben definite: unica pecca, parere molto soggettivo visto che sono indietro con i "compiti", nel capitolo del Node editor, nel quale avrei giustificato di più immagini a piena pagina piuttosto delle svariate che compaiono in altri capitoli quasi come spot pubblicitari e che in sostanza, reiterano lo stesso concetto (senza offesa eh!).

    Direi che è un manuale che permetterà a molti di fare bei passi in avanti.
    Per chi era già un gradino sopra, un manuale da tenere in bella mostra nella libreria: Proton ci ha regalato un ora di consigli più performanti.

    Spero vivamente in un altro volume a livello più avanzato: complimenti intanto per questo!!!!

Discussioni Simili

  1. Il Rendering e ...dintorni.
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-17, 13:54
  2. manuale sul rendering architettonico
    Di gimmo nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 10:07
  3. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  4. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  5. field rendering...o no?
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 20:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •