//
LW simula fluidi??? :)
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LW simula fluidi??? :)

  1. #1
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580

    LW simula fluidi??? :)

    no, non credo, ma guardate questo videino (il primo link è ad un thread su Spinquad, il secondo è diretto - se funziona)

    http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=20636

    http://www.greenmamba-studios.de/Daten/StormySea01.wmv

    de cazzibus, si diceva ai miei tempi (NON così 'vecio', Fire!)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #2
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Fluidi

    NO lightwave non ha un simulatore sui fluidi interno.

    Devi utilizzare plug-in

    http://www.dstorm.co.jp/products/plu...x.htm#naminami
    magari ci metti anche una schedina AGEIA .... adesso costano poco ARGGHHH comunque non essenziale.,

    o software esterni ormai noti. (ma devi avere un pc ninja
    www.nextlimit.com/realflow/

    Se le tue esigenze non sono particolarmente elevate puoi provare smanettando con le hypervoxel e le particelle ovviamente i risultati a volte stupiscono !! http://desktopimages.com/Hypervoxels.shtml



    Saluti Stefano

  3. #3
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    grazie!
    Ma la mia voleva essere anche una mezza battuta. Guarda che cosa riesce a fare un utente evoluto con lightwave (puro). I link sono davvero tosti (quello al video). E li ha fatti con particelle ed Hv.
    PS: naminami non l'ho mai usato, tu si?

    Grazie di nuovo
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #4
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    che sbadato

    Potresti anche usare blender ed esportare in lighwave.

    guarda qui:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...hlight=blender


    Saluti Stefano
    Ultima modifica di marconwps; 03-12-07 alle 01:29 Motivo: link

  5. #5
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    biricchino

    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    grazie!
    Ma la mia voleva essere anche una mezza battuta. Guarda che cosa riesce a fare un utente evoluto con lightwave (puro). I link sono davvero tosti (quello al video). E li ha fatti con particelle ed Hv.

    --SI e' un ottimo risultato!!


    PS: naminami non l'ho mai usato, tu si?

    Grazie di nuovo

    ---Solo la demo sembra interessante non fosse jappo, se trovi un tutorial in inglese almeno ,mi faresti felice..... o alla fine si passa tutti a Realflow ma la lentezza è nota a tutti.

    Saluti Stefano
    ........................

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    A parte uno Jitter della camera ad ogni tuono a parer mio un pò fuori luogo, il lavoro è davvero impressionante se si pensa a com'è stato prodotto. Ma il discorso secondo me è fondamentalmente un'altro, ossia, non è tanto se si possa fare una cosa del genere con il solo LW senza estensioni, ma se una cosa del genere potrà mai esser produttiva: a parer mio no, per il semplice motivo che è già complesso farlo avendo mezzi (HW e SW) pensati per farlo, figuriamoci in questo modo. Io credo che un lavoro come questo possa andar bene per un reel personale, dove può esser apprezzato per i mezzi usati per realizzarlo, ma nulla più.

    Senza alcuna pretesa di confronto con quest'argomento, (in quanto ne amncherebbero i presupposti), aggiungo solo un'ultima parola riguardo Real Flow, (che al momento credo sia l'unica reale alternativa per la fluidodinamica a costi umani per un'azienda) e la sua presunta lentezza. Personalmente, tenuto conto cosa muove il programma (in termine di particelle e mesh) e gli algoritmi che occorrono per controllarne il singolo movimento e la loro interazione, penso che invece sia davvero veloce. Non dimentichiamoci che per far girare una "cosa del genere" sino a pochi anni fa sarebbe occorso un Supercomputer Cray o un suo alter ego odierno!
    Invece oggi, con un "semplice" Quadcore (ma anche con molto meno), posso permettermi in pochi secondi di crearmi un mini-oceano personale, di inserirvi un pò di "agitazione", e gustarmi gli oggetti che con due colpi di click galleggiano, ruotano e "interagiscono" con flutti e geometrie. Almeno per me, c'è qualcosa di magico in questo codice, per realismo e facilità d'uso.

    Ciao "Vecio"
    Fabio.

  7. #7
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    dunque

    Non volevo assolutamente criticare realflow anzi.
    Il punto è che a volte non è necessario tutto il realismo dato da quel simulatore e quindi puo' andar bene anche un sistema particellare+HyperVoxel.

    Saluti Stefano

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da marconwps Visualizza Messaggio
    Non volevo assolutamente criticare realflow anzi.
    Il punto è che a volte non è necessario tutto il realismo dato da quel simulatore e quindi puo' andar bene anche un sistema particellare+HyperVoxel.
    Il mio voleva essere un discorso generale Stefano, non era rivolto a te in particolare, ...sento spesso lamentarsi in quel senso chi lo utilizza e ho solo preso la palla al balzo per un piccola riflessione, scusami se ho dato un'altra impressione.

    Va bene le HV quando non serve realismo al posto di reali mesh, ma purtroppo non ho trovato grandi alternative che uniscano fisica e particelle in un'unico sistema di softbody/rigidbody/fluid così come permette di fare RF4. Certo, ovviamente tutto ha un costo, si sà e mentre per un'azienda del settore l'importo può anche esser facilmente "ammortizzabile", ...per un utente privato le cose acquistano tutt'altro aspetto ...inevitabilmente!

    Ciao.
    Fabio.

  9. #9
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    No problem

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Il mio voleva essere un discorso generale Stefano, non era rivolto a te in particolare, ...sento spesso lamentarsi in quel senso chi lo utilizza e ho solo preso la palla al balzo per un piccola riflessione, scusami se ho dato un'altra impressione.

    Va bene le HV quando non serve realismo al posto di reali mesh, ma purtroppo non ho trovato grandi alternative che uniscano fisica e particelle in un'unico sistema di softbody/rigidbody/fluid così come permette di fare RF4. Certo, ovviamente tutto ha un costo, si sà e mentre per un'azienda del settore l'importo può anche esser facilmente "ammortizzabile", ...per un utente privato le cose acquistano tutt'altro aspetto ...inevitabilmente!

    Ciao.
    Fabio.

    Infatti tra i consigli c'è anche blender !!

    Saluti Stefano

Discussioni Simili

  1. XFlow: Fluidi da far paura - scientifico!
    Di LAV nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 03:06
  2. Bisogno di un motore di dinamica dei fluidi (gratis)?
    Di LAV nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 17:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •