//
superficie a specchio? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: superficie a specchio?

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da zinka Visualizza Messaggio
    una rispostina me la dareste e cioè perchè l'ombra non prende lo specchio?
    probabilmente perchè non c'è diffusione e hai fatto quella superficie completamente riflettente. varia i valori dei parametri di diffusione e di riflessione.. ma poi, quella, se è una finestra, non dovrebbe essere anche trasparente?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da zinka Visualizza Messaggio
    una rispostina me la dareste e cioè perchè l'ombra non prende lo specchio?

    una richiesta: perchè no mettere un forum per principianti?
    già, prova a impostare i valori come ti è stato consigliato.. secondo me diffuse 20 e specularity 80 funziona benissimo.
    nota che se metti diffuse a zero non avrà ombre, e quindi anche magari a 5 rimane comunque troppo basso. che cosa usi per renderizzare? perchè se usi ad esempio Fprime per visulizzare le ombre in modo netto magari hai solo bisogno di più tempo di renderizzazione...
    ti allego una prova di render che sto facendo per un mio lavoro personale e anch'io ho un specchio, questo è il risultato che ho ottenuto con i risultati sopra detti.. considera che ho renderizzato in 5 min e quindi l'immagine è lowres, se fai attenzione sullo specchi c'è un ombra ma non è netta come quelle sugli scaffali, questo perchè anche nella realtà le ombre non sono nette sugli specchi..

    Per quanto riguarda il forum di principianti, ti posso dire che io stesso sono principiante, ma secondo me il forum funziona benissimo strutturato così com'è...
    se non arrivano risposte subito non vuol dire che nessuno ti vuole aiutare perchè sei principiante..

    spero di esserti stato utile
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: barprova02_0000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 75.9 KB 
ID: 7788  

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da zinka Visualizza Messaggio
    innanzitutto scusatemi per la fetecchia di rendering
    inoltre dove lo trovo un tutorial che spieghi come fare un volta celeste con l'ausilio delle texture procedurali; sul sito mi pare che non ve ne siano.
    Certo...perchè bastiamo noi!

    In Layout: Windows>Backdrop Options> Add Enviroments> Textured Environment> doppio click > asse Y > vai su Textures > scegli un bel gradiente per la tuo volta celeste!

    Questo è uno dei modi, ovviamente, ma funziona. Altrimenti prova con Image World o con una procedurale al posto del gradiente.

    Ciao

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da alepacis Visualizza Messaggio
    Certo...perchè bastiamo noi!

    In Layout: Windows>Backdrop Options> Add Enviroments> Textured Environment> doppio click > asse Y > vai su Textures > scegli un bel gradiente per la tuo volta celeste!

    Questo è uno dei modi, ovviamente, ma funziona. Altrimenti prova con Image World o con una procedurale al posto del gradiente.

    Ciao
    Oppure, ancora, metodo geometrico: modelli una sfera nel modeler di dimensioni ragguardevoli (deve essere la volta celeste e anche se non la fai a dimensoni di migliaia di chilometri funziona lo stesso... ) rispetto al modello.

    inverti le normali in modo che guardino verso l'interno.
    la importi nel layout, e ci assegni un materiale procedurale (clouds, ecc.) nel canale color, aumenta la luminosity, e via... coem cileo di base con nuvole.. dovrebbe essere OK...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #15

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Oppure, ancora, metodo geometrico: modelli una sfera nel modeler di dimensioni ragguardevoli (deve essere la volta celeste e anche se non la fai a dimensoni di migliaia di chilometri funziona lo stesso... ) rispetto al modello.

    inverti le normali in modo che guardino verso l'interno.
    la importi nel layout, e ci assegni un materiale procedurale (clouds, ecc.) nel canale color, aumenta la luminosity, e via... coem cileo di base con nuvole.. dovrebbe essere OK...

    Davhub
    si questo è il metodo che mi soddisfa di più anche se stavo pensando di inserire uno sfondo su mappatura cilindrica, solo che non trovo sfondi decenti...

    grazie tutti delle risposte

Discussioni Simili

  1. Rhinoceros TO LightWave
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 09:48
  2. Domanda generica sugli attributi di superficie.
    Di enricoge nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 20:19
  3. normali alla superficie
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 14:54
  4. Materiale riflettente?? specchio
    Di Ggm nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 08:35
  5. selezione poligoni per superficie
    Di LAV nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 12:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •