//
Problemino per voi...come fareste
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemino per voi...come fareste

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Problemino per voi...come fareste

    Problemino per voi...come fareste a mettere un filmatino di gente che passa dietro le porte a vetri di un parrucchiere? Io ho fatto il filmato(venuto male perchè c'era gente che mi passava proprio davanti all'obiettivo...ma quello non è l'unico problema)ma una volta piazzato in scena era palese che il filmatino in formato 320x240(lo so lo so....uno schifo di risoluzione ma era per provare)non era grande abbastanza per tutte le vetrate....ingrandendo di 2 volte lo "schermo di proiezione" naturalmente le persone non erano più in scala con le vetrate....che io sappia non esistono videocamere con un formato tipo widescreen....Voi come risolvereste una cosa del genere?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Problemino per voi...come fareste a mettere un filmatino di gente che passa dietro le porte a vetri di un parrucchiere? Io ho fatto il filmato(venuto male perchè c'era gente che mi passava proprio davanti all'obiettivo...ma quello non è l'unico problema)ma una volta piazzato in scena era palese che il filmatino in formato 320x240(lo so lo so....uno schifo di risoluzione ma era per provare)non era grande abbastanza per tutte le vetrate....ingrandendo di 2 volte lo "schermo di proiezione" naturalmente le persone non erano più in scala con le vetrate....che io sappia non esistono videocamere con un formato tipo widescreen....Voi come risolvereste una cosa del genere?


    Intendi in postproduzione o con lightwave?

  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    beh...per non complicarmi la vita lavorerei in post con after effect o premiere, salvo complicazioni quali per es. riflessioni su specchi etc. etc....
    ma con una immagine statice in background e poi degli rpg animati???
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...le videocamere Widescreen esistono, hanno solo il "difetto" d'essere in genere HD con 3 CCD e di costare un pochino (...ma te sei in Australia, costeranno meno che da noi ). Inoltre poi devi avere una macchina che possa gestire il formato HD (1280x720 interlacciato o progressivo che sia), ...cosa non da tutti.

    Comunque, scusa la grettezza mentale, ...ma non ho afferrato bene lo scopo di questa cosa...

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Mi sa che anche io non ho capito benissimo quello che deve venire fuori comunque credo che proverei a farlo direttamente su lw. Per quanto riguarda il discorso wide credo che con un grand'angolo si possa risolvere, tagli il frame sopra e sotto e l'immagine forse ti prende le misure sperate...
    Spero di aver capito il problema...

    Moleskine

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Mi sa che anche io non ho capito benissimo quello che deve venire fuori comunque credo che proverei a farlo direttamente su lw. Per quanto riguarda il discorso wide credo che con un grand'angolo si possa risolvere, tagli il frame sopra e sotto e l'immagine forse ti prende le misure sperate...
    Spero di aver capito il problema...

    Moleskine
    Grazie a tutti per le risposte.....Moleskine si tu hai capito il problemuccio e avevo già valutato questa soluzione che però è proponibile solo se si riprende ad una certa distanza il "soggetto"...anche perchè la mia macchinetta fotografica non ha il grandangolo..heeheheheh

    Fire il fatto è che costano meno che da noi ma costano....intorno agli 800 dollari che in euro sono 650 ma io vivo qui per cui sono ancora caruccie per me considerando che ho appena speso 3400 euro per un dual quad 2.66.....

    Sharky...il problema è proprio quello....parrucchiere per cui specchi e riflessioni.......immagine statica viene bene ma in animazione neanche con gli RPg (che costano una bella bottarella pure loro).

    Comunque appena finito posterò l'animazione di cui 40 frames saranno quelli con l'animazione dello sfondo(mi sono tenuto basso con i frames così i difetti si notano meno)

Discussioni Simili

  1. Problemino o piccolo bug ?
    Di g4dual nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 00:00
  2. Graphic editor (problemino)
    Di renzmatt nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 09:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •