//
Effetto domino
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Effetto domino

  1. #1
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196

    Effetto domino

    Vorrei realizzare un effetto domino con i classici mattoncini di plastica con LW. Qualche dritta in merito??
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Vorrei realizzare un effetto domino con i classici mattoncini di plastica con LW. Qualche dritta in merito??
    no.. vabbè.. quast'anno sono telepatico.. stanotte mi sono messo proprio a fare questa cosa anche io, per ora nessun risultato però. il primo mattoncino cade bene, gli altri se ne svolazzano in giro. Sto usando collision e hard.. ma sono proprio agli inizi. Magari qualcuna sa dove trovare un tutorialino?

    ciao
    Luca

    p.s. la telepatia è anche per il fatto che ho postato un lavoro su CG society al concorso NVArt con un soggetto molto simile a LAV come tema..
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Quando ho visto questo 3d mi sono messo subito a provare anche io pensando che fosse abbastanza sempre usando le Dinamiche....ma come spesso succede non ne ho cavato un ragno dal buco!

    Tra l'altro...bisognerebbe riuscire a creare un solo oggetto "mattoncini" e poi farlo interagire con se stesso oltre che con il Collision Object che da il via al tutto...cosi' ci si evita un sacco di lavoro.

    ...magari se lo legge Proton...ci fa un tutorialino apposito..a lui funziona tutto cosi' bene nelle dinamiche di LW...inizio a pensare di avere una "versione fallata..."

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
    Tra l'altro...bisognerebbe riuscire a creare un solo oggetto "mattoncini" e poi farlo interagire con se stesso oltre che con il Collision Object che da il via al tutto...cosi' ci si evita un sacco di lavoro.
    è proprio quel che tentavo di fare.. se si trovassero i settaggi giusti sarebbe possibile fare cose straordinarie in pochissimo tempo clonando lo stesso oggetto su path diverse..

    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  5. #5
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Infatti la miglior cosa è di girare la richiesta a Proton il nostro santo salvatore tramite chi ne è più in confidenza...tipo Nemoid ecc........

    Protonnnnnnnnnnnnnn helppppppppppppppppppppppppp
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #6
    ciao,con channel follower si può benissimo simulare(vedi scena),sicuramente chi ne sà di espressioni può rendere anche più automatica la cosa.

    Se la necessità è però usare le dinamiche,sicuramente start e stop by event saranno quasi obbligatori quanto un buon settaggio nel tab rotation di hardfx.
    Avevo un test simile appena lo trovo lo posto,
    ciao

    add:Penso sia possibile anche creando un endomorph e gestendo quindi l'effetto domino tramite un null e displacement,ma non ho mai provato.Giusto un'idea.
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    bè.. il risultato è credibile e convincente, però se ci si sbaglia a posizionare i pezzi può accadere che pur non toccandosi la linea di caduta non si interrompa, giusto?
    quel che mi proponevo era creare un pezzo in grado dare e ricevere spinta dipendentemente dalla posizione del precedente, ma forse è una questione un po' contorta.

    Grazie comunque per la soluzione ottima e sopratutto semplice!
    Luca

    p.s. e sopratutto si eviterebbero problemi di compenetramento degli oggetti (vedi immagine)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: comp.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 25.2 KB 
ID: 7972  
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Dopo un po' di tentativi qualcosa di simile al domino sono riuscito ad ottenerlo.

    I pezzi cadono "naturalmente"...ora del risolvere il problema che dopo la caduta non se ne stanno buonini buonini...ma sembrano posseduti da una entita' malvagia...mettendosi a zompettare in giro
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    eh! Bravi! arrivate pure voi! Sogno di un simulatore 3D che tenga conto dei parametri fisici di peso, geometria, inerzia, attrito superficiale, e posizione geometrica da eoni (non sono così vecchio ma giù di lì )... così si potrebbero progerttare cose tipo le macchine dei looney toones a "secco" mi interessa moltissimo, devo dire!
    ma non so molto di queste cose... sorry!

    Davhub

    Ciao Marchino.. verissimo.. il temolio non si elimina.. mi sembra sempre il buon bug 3D mi avesse consigliato per una problema simile (caduta di un dado) di freezare la path generata dal simulatore.. vedi qui..
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    ...interessante sto giochino! Non ci capisco un beneamata...quindi non potrei arrivare alla soluzione...

    ...ma aggiungere un altro "collision" , oppure qualcun altro? Diciamo cadenzati secondo le necessità?

Discussioni Simili

  1. Effetto Vertigo
    Di homie nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 09:42
  2. help: effetto fuoco terra aria
    Di cloudcloud nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 19:00
  3. Effetto fumo
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 10:32
  4. effetto plastico con fprime!
    Di PR-QU@DRO nel forum Work in Progress
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 12:02
  5. Effetto "DIO" con Hypervoxel come?
    Di renzmatt nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 08:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •