//
Solita sfiga... - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Solita sfiga...

  1. #11
    per togliere l'alimentazione cosa intendi? staccare il cavo dalla mobo? O semplicemente mettere su 0 l'interruttore dell'alimentatore?

    Per ora ho provato semplicemente a togliere la batteria mettendo a 0 l'interruttore di cui sopra, ma non cambia nulla... ora provo l'ardua via della ricerca del jumperino

  2. #12
    ok... prove effettuate, anche quelle di fire... nessuna risposta positiva, continua a non partire

    A questo punto... defunto?

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    L'alimentatore? L'hai provato a sostituire?

  4. #14
    E' capitato qualche volta anche a me dopo che l'ho lasciato spento per qualche giorno (caso x altro moooooolto raro!!!).... ho risolto staccando la spina del pc e dando una premuta al pulsante di avvio x scaricare tutte le cariche residue dei vari condensatori ecc...ecc... Ha funzionato.
    Male che vada resetta il bios o tramite il ponticello sulla scheda madre o togliendo per un paio di minuti la pila sulla mainboard stessa.

    Ciao.

  5. #15
    ALT.... ora che ricordo..... simile problema sul pc di un mio amico... non arrivava al bios.... Dopo smadonnamenti vari abbiamo staccato la scheda USB interna (su slot PCI) e tutto è funzionato.

  6. #16
    @fire: e' il prossimo passo, ieri non ho avuto tempo di fare altre prove, oggi faro' cambio di alimentatore col mio serverino domestico e vediamo che succede, dovesse andare smadonnero' contro i processori...

    @gian64: non ho provato a pigiare il tasto di accensione a corrente tolta... ci provero', per quanto riguarda la scheda usb interna... provero' a staccare pur quella . Il bios l'ho già resettato in entrambi i modi che avete suggerito tu e fire...
    Ultima modifica di viandante; 15-01-08 alle 09:48

  7. #17
    ho provato a togliere la scheda usb, niente, ho provato a togliere la corrente e pigiare l'accensione per scaricare i condensatori, idem come sopra... devo ancora provare a cambiare l'alimentatore, ma ora non posso... in caso di fallimento avete altre idee?

  8. #18
    Prova a rimuovere i processori (se ti fidi e hai abb. manualità). A quel punto il bios se parte, sai che sono loro, se continua a non partire allora il problema può essere proprio il bios stesso. Potrebbe essere partito la eprom del bios (anche se non è proprio semplice che parta)

  9. #19
    il pc me lo sono montato io, la manualità ce l'ho, mi piace smanettare con ste cose :P
    Sarà l'ultima risorsa... spero ancora che sia colpa dell'alimentatore (nel qual caso basta prenderne un altro e via), se sono i proci... di xeon sk604 non ne vedo piu' in giro e costerebbero una cifra non conveniente di questi tempi...

  10. #20
    Allora, ho tolto l'alimentatore e messo su un altro pc, anch'esso biprocessore, e il pc VA!
    Quindi l'alimentatore e' ok... cosa mi resta? Mobo o proci... in entrambi i casi dovrei cambiare pc mi sa...
    Ultima modifica di viandante; 15-01-08 alle 20:54

Discussioni Simili

  1. Consigli sulla solita palazzina
    Di Spider nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 14:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •