//
ambientazione sul mare - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: ambientazione sul mare

  1. #41
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    io ho LW 9.3.1(non so le altre versioni) e se vado nell'enviroment, ho le stesse opzioni che si ripetono 2 volte, riferite a 2 immagini.
    Addesso nn ho LW davanti, ma una è la riflessione e una la rifrazione, sono 2 cose completamente diverse...
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  2. #42
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    scusami nella fretta ho letto sbagliato

    mi sfugge però il concetto di image seam angle, seam viene tradotto con cucitura, riga, sutura... non capisco il nesso..

  3. #43
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...attento a MW ...crea dipendenza
    vivere senza anche solo per giocare come faccio io non è possibile


    tutorial free sul lighting in lw:
    http://www.archeidos.com/index.php?s...=resources.php
    ciauz
    Ultima modifica di desegno; 07-02-08 alle 09:52
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #44
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    scusami nella fretta ho letto sbagliato

    mi sfugge però il concetto di image seam angle, seam viene tradotto con cucitura, riga, sutura... non capisco il nesso..
    E' semplicemente l'angolo di rotazione dell'immagine che stai utilizzando come riflessione (o rifrazione) globale, in questo modo hai la possibilità di farle coincidere o "cadere" sugli oggetti che le riflettono come più t'aggrada, tenendo conto che hai la preview OpenGL in tempo reale delle riflessioni.

    ...ti ringrazio nico, ma come ha già scritto prima Lab2, avere fire, come maestro non è cosa da poco!!!
    ...Lab2 è come al solito troppo buono, potri dire infatti altrettanto della sua competenza, ...però non credo sia così come dite, nel senso che forse chi da consigli in senso lato così come faccio io, può fungere al massimo da "musa ispiratrice" (al maschile non saprei come dirlo, ...infatti "muso" credo non esista ), ma il vero lavoro sei tu a farlo e devo dire ...lo stai facendo davvero bene!

    P.S.

    ...ottima risorsa, grazie Nico!

  5. #45
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    grazie della spiegazione musaFire

    [quote=Fire;58277]...Lab2 è come al solito troppo buono, potri dire infatti altrettanto della sua competenza, ...però non credo sia così come dite, nel senso che forse chi da consigli in senso lato così come faccio io, può fungere al massimo da "musa ispiratrice" (al maschile non saprei come dirlo, ...infatti "muso" credo non esista ), ma il vero lavoro sei tu a farlo e devo dire ...lo stai facendo davvero bene!
    quote]

    Già Lab2 spacca davvero, ma credo che sia il livello di LWITA ad essere elevato, e anche se sono un utente da poco registrato, mi pare di capire che qui si forma un certo affiatamento, si è davvero contenti quando il lavoro degli altri vien bene tanto quanto del prorpio.

    grazzzzie nico dei tutorial, l'illuminazione è un aspetto che mi affascina molto, e se guardate le discussioni a cui ho partecipato si nota.

  6. #46
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    E' semplicemente l'angolo di rotazione dell'immagine che stai utilizzando come riflessione (o rifrazione) globale, in questo modo hai la possibilità di farle coincidere o "cadere" sugli oggetti che le riflettono come più t'aggrada, tenendo conto che hai la preview OpenGL in tempo reale delle riflessioni.
    Scusa, sono arrivato in ritardo
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  7. #47
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao a tutti.
    grazie a tutti dell'aiuto e dichiaro conluso questo WIP che riporto nei lavori finiti a questo link:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...0810#post60810

Discussioni Simili

  1. Mare
    Di marcioldi nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 20:54
  2. Casa al mare di Paolo Zambrini - movie
    Di desegno nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 09:31
  3. Mare Mare....
    Di dgraphics nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 00:34
  4. Nuova ambientazione fantasy:
    Di Alaska nel forum Work in Progress
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 18:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •