Ciao ragazzi, ho la seguente perplessità

Ho un vecchio PC che monta un P4 3.0GHz, 2 GB Ram e una 6800Ultra BFG 256MB overkloccata dalla fabbrica, con installato xp Home edition

Poi ho da poco acquistato un Quad core da 2.6GGHz, con 4 GB ram e una 8600 con 1GB Vram, con Vista Home premium a 32 Bit installato...

Bene...ho notato che il secondo PC è piu' lento nel gestire la grafica in real time, o meglio in OpenGL mi filano credo allo stesso modo, ma la cosa diventa noiosissima, quando vado nelle viste ortogonali e provo a fare un muovi un ruota o uno scale, di una mesh con circa 30.000 poligoni...

Il primo Pc inpiega un attimo per iniziare a muoversi, ma poi gli spostamenti sono abbastanza fluidi e si riesce a colocare la gometria dove uno vuole senza troppe inprecazioni

Nel secondo PC oltre a prendersi un pò + di un attimo per inizare a muoversi, i movimenti appaiono molto lenti e in ritardo rispsetto all'input dato col mouse

E vi garantisco che la differenza è tangibile, e si rispecchia su malessere nella fase di gestione di un modello di peso abbstanza standard...al massimo 100.000 poligoni, che il primo PC gestisce tranquillamente

Quindi Vi chiedo se questo rallentamento e dovuto alla 8600, quindi mi vedrei costretto poi a comprare una 8800, oppure se è dovuto ha qualche settaggio di Vista

Grazie per qualsiasi risposta e come al solito se qualcosa o "tutto", non risulta essere chiaro ditemelo pure

Ciao

P.S.E' cmq in progetto stasera un format del secondo PC...li mortacci...