//
6800Vs8600 è normale? - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: 6800Vs8600 è normale?

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Fermo restando che la versione a 64 bit è sicuramente meglio, facendo una ricerca ho trovato quest'articolo molto interessante, in cui si legge che rispettando determinati requisiti hardware è possibile vedere 4 gb di ram con vista a 32 bit.
    Guarda Fulvio, in quell'articolo viene spiegato il problema e viene suggerito il remapping della Ram se la M/B lo consente e se si dispone dei requisiti, così come ho già fatto io tempo fa, proprio nel topic di CinebenchR10, risolvendo il problema che aveva Lab2: http://lwita.com/vb/showthread.php?t...nebench&page=3

    A me sembra che nella soluzione, fra i requisiti, citino l'adozione di Vista64, se mi è sfuggito qualcosa correggimi pure...

    Workaround

    Affinché in Windows Vista vengano utilizzati tutti i 4 GB di memoria in un computer in cui sono installati 4 GB di memoria, il computer deve soddisfare i seguenti requisiti:
    Il chipset deve supportare almeno 8 GB di spazio degli indirizzi. Tra i chipset che hanno questa capacità sono compresi i seguenti:
    Intel 975XIntel P965Intel 955X nel Socket 775
    I chipset che supportano i processori AMD che utilizzano il socket F, il socket 940, il socket 939 o il socket AM2. Tra questi chipset è inclusa qualsiasi combinazione di socket AMD e CPU in cui il controller della memoria risiede nella CPU.
    La CPU deve supportare il set di istruzioni x64. La CPU AMD64 e la CPU Intel EM64T supportano questo set di istruzioni.
    Il BIOS deve supportare la funzionalità che consente il nuovo mapping della memoria. Questa funzionalità permette al segmento di memoria di sistema sovrascritto in precedenza dallo spazio di configurazione PCI (Peripheral Component Interconnect) di essere mappato di nuovo oltre il limite di indirizzi di 4 GB. La funzionalità deve essere attivata nell'utilità di configurazione del BIOS del computer. Vedere la documentazione dei prodotti del computer per istruzioni che spiegano come attivare questa funzionalità. Molti computer orientati agli utenti potrebbero non supportare la funzionalità che consente il nuovo mapping della memoria. Nessuna terminologia standard viene utilizzata nella documentazione o nelle utilità di configurazione del BIOS per questa funzionalità. Di conseguenza potrebbe essere necessario leggere le descrizioni delle varie impostazioni di configurazione del BIOS disponibili per determinare se le impostazioni consentono di attivare la funzionalità di nuovo mapping della memoria.
    Deve essere utilizzata una versione x64 (64 bit) di Windows Vista. Contattare il fornitore del computer per determinare se il computer soddisfa i requisiti indicati.

    Nota Quando la RAM fisica installata in un computer è uguale allo spazio degli indirizzi supportato dal chipset, la memoria totale di sistema disponibile per il sistema operativo è sempre inferiore alla RAM fisica installata. Si consideri ad esempio un computer che dispone di un chipset Intel 975X che supporta 8 GB di spazio degli indirizzi. Se si installano 8 GB di RAM, la memoria di sistema disponibile per il sistema operativo verrà ridotta dai requisiti di configurazione PCI. In questo scenario i requisiti di configurazione PCI riducono la memoria disponibile per il sistema operativo di una quantità compresa approssimativamente tra 200 MB e 1 GB. La riduzione dipende dalla configurazione.
    Fabio.

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    A me sembra che nella soluzione, fra i requisiti, citino l'adozione di Vista64, se mi è sfuggito qualcosa correggimi pure...
    Fabio.
    ... non ti è sfuggito nulla ... casomai è sfuggito a me !! L'ho anche letto due volte ma probabilmente avevo la testa da un'altra parte ... scusami !!
    Comunque non ti volevo bacchettare èh
    ... volevo solo segnalare l'articolo che mi sembra essere interessante !!

    Fulvio

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Mha sì figurati, non m'ha neanche sfiorato e anche se fosse, sarebbe sempre un piacere esser bacchettato da persone come te . La cosa ammetto m'aveva incuriosito, per il semplice fatto che avrebbe sconvolto più di qualche regola. Son cose che capitano (specialmente a me devo ammettere ).


  4. #34
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... la distrazione è il mio forte !! forse la devo smettere di postare mentre sono in ufficio ... tra un disegno ... un 3D ... una talefonata etc etc

    ... scusate ancora


    Fulvio

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...ahhh e io che pensavo d'esser il solo!

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Aggiungetemi alla lista....
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Cmq ho messo vista in modalità Windows classico...e fila mooolto di +...
    ... sai che non ci avevo pensato di fare questa prova !?!?!
    ... sembra di utilizzare windows 95 con un quad core ... è velocissimo !!

    Fulvio

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    LOL...esatto

    Ma tu hai trovato la possibilità di cambiare colore alle barre di windows classico...?A me sembra che in questa modalità non sia possibile...mi devo tenere il grigio topo... e i tasti tutti squadrati Blahhhh che skifezza...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    LOL...esatto

    Ma tu hai trovato la possibilità di cambiare colore alle barre di windows classico...?A me sembra che in questa modalità non sia possibile...mi devo tenere il grigio topo... e i tasti tutti squadrati Blahhhh che skifezza...
    ... nel modo classico si può fare ... non intendi questo ??
    Tasto destro sul desktop > personalizza > colore e aspetto finestre ...
    ... oppure puoi cambiare il "tema" se hai qualche file di personalizzazione.

    Fulvio

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie bruscoli...non lo avevo notato

    P.S.Lo messo come vista basic...il classico proprio mi andava giu' male
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •