//
6800Vs8600 è normale? - Pagina 5
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: 6800Vs8600 è normale?

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Allora...arrivato Vista 64 bit...installato e apparentemente tutto sembra girare meglio, sarà forse per il giga in + che vede ? Boh...

    Cmq sto notando un'altro problema...che non ricordo se anche con il 32 bit era presente

    Allora...mentre apro e chiudo file in modeller e layaout...sembra che ad un certo punto il PC non abbia RAM...eppure non li apro contemporaneamente...tutto si rallenta e devo chiudere il programma eriavviarlo...sapete mica dirmi come mai?

    Grazie
    ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Cmq sto notando un'altro problema...che non ricordo se anche con il 32 bit era presente

    Allora...mentre apro e chiudo file in modeller e layaout...sembra che ad un certo punto il PC non abbia RAM...eppure non li apro contemporaneamente...tutto si rallenta e devo chiudere il programma e riavviarlo...sapete mica dirmi come mai?

    Grazie
    ciao

    Non mi è mai successa una cosa del genere ... l'unico problema che ho riscontrato è alla chiusura del layout ... cioè dopo averlo chiuso appare un messaggio d'errore ... ma quando è già stato chiuso, quindi è irrilevante !!

    Non può essere un problema di ram ?? Sono uguali i moduli ??

    Fulvio

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Non mi è mai successa una cosa del genere ... l'unico problema che ho riscontrato è alla chiusura del layout ... cioè dopo averlo chiuso appare un messaggio d'errore ... ma quando è già stato chiuso, quindi è irrilevante !!

    Non può essere un problema di ram ?? Sono uguali i moduli ??

    Fulvio
    No!!! allora non sono l'unico sfigato che si becca l'errore sotto Vista, mi consolo

    Per la questione lentezza, io ho risolto installando i driver nuovi della Geffo (88000 GTX).
    Prima andava come un treno con OpenGL ma quando avevo a che fare con il wireframe non so perchè diventava una cosa ingestibile!
    Anche con 10000 poly era praticamente fermo...!
    Inoltre appena attivavo un layer come sfondo era una cosa assurda, andava tutto a scatti!

    Al momento invece pare tutto ok, incrocio le dita e mi tengo stretto i driver nuovi. D'altra parte il reparto OpenGL di Vista come giustamente diceva Fire nel topic Assemblare un dual Quadcore ?, è tutto affidato alla bontà dei driver... e vabbè...

    Per la cronaca: Vista 64 bit (su una sua partizione per non fare danni)
    In dual boot con il solito amato/odiato XP 32 bit

    Premessa: do per scontato che tutti noi, quando girà Lightwave non attiviamo Aero, Dreamscene e "fuffe varie", bellissime (io le adoro) ma ti rendono l'esperienza LW piuttosto orripilante.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #44
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio

    Per la cronaca: Vista 64 bit (su una sua partizione per non fare danni)
    In dual boot con il solito amato/odiato XP 32 bit
    Io utilizzo vista 64 senza dual boot ... xp virtualizzato con vmware (prestazioni di tutto rispetto) ... tra l'altro ora è disponibile anche virtual pc (gratuito) per vista 64, ma non l'ho ancora provato.

    Fulvio

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Anch'io ho una situazione HW/SW simile a quella di Adriano, ossia GF8800 (ma un'umile GTS per ora ) e dual boot XP32/Vista64, personalmente però non ho ancora avuto bisogno di disattivare Aero, (neanche sotto LW ...x ora), e non ho alcun errore da parte del SW NT, ne in ingresso, ne durante ne in uscita ...spero solo di non essermi attirato la iella con "quest' affermazioni azzardate", ...paralisi o quasi non ne h omai avuti del refresh, ma rallentamenti rispetto alla controparte XP quelli si.

    Devo dire anche che ho notato notevoli differenze a seconda dell'implementazione del PCB della VGA, ad es. con una GF8800 di Point of View (ma anche con altre analoghe) capitavano spesso "cose strane", ...tutto risolto e dimenticato tornando "all'ovile", EN8800 di Asus e non ci pensi più... (ora però stò pensando all'ultima nata ...sempre di Asus )

    Fabio.

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Anche io ho asus ... la 7600 però ... non è che sono le nvidia originali che hanni problemi ??

    Io comunque aero l'ho disattivato solo perchè mi va più veloce tutto il sistema, non ho problemi con nessuno software se lo riattivo.

    Fulvio

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Allora, il problema sulla chiusura di layout me lo dava con la 32 bit con la 64 no...

    Porcamiseria fire la mia 8600 e POW...vuoi dire che è sto cavolo di marca la rogna di molte cose?

    Altra cosa che mi succede...nei render magari me ne fa 4 belli snelli, al quinto inizia a rallentare di brutto alcune volte lo interrompo e riavvio Layout..mi vien da piangere...eppure sto lavorando su un modello con meno di 300.000 poligoni...non voglio neanche prendere in considerazioni il discorso che il modello sia troppo pesante altrimenti chiudo tutto e buona notte...

    I render me li fa dividendo in quattro la finestra di anteprima...è dovuto al quad core?

    Se faccio un bench mark si puo' capire qualcosa?

    P.S.Altro problemone...non riesco a fare i back up sull HD esterno a metà mi si blocca l'avanzamento...sto usando una chiavina USB per i BACK UP...FERMATEMI LO STO BUTTANDO DALLA FINESTRAAAAAAA!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Slade; 10-02-08 alle 10:06
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio

    I render me li fa dividendo in quattro la finestra di anteprima...è dovuto al quad core?

    Se faccio un bench mark si puo' capire qualcosa?

    P.S.Altro problemone...non riesco a fare i back up sull HD esterno a metà mi si blocca l'avanzamento...sto usando una chiavina USB per i BACK UP...FERMATEMI LO STO BUTTANDO DALLA FINESTRAAAAAAA!!!!!!!!!
    Per i rendering divisi in quattro dipende dal quad core ...

    Secondo me più che un benchmark dovresti fare un test della ram ...

    Per il backup purtroppo è un problema noto di vista ... se non ricordo male ha problemi con i file grandi durante la copia. Comunque io backuppo le cartelle con i miei dati (10 gb circa) su un hard disk esterno e non ho problemi.
    Penso che tra un mesetto, con l'uscita del service pack si risolverà tutto !!

    Fulvio

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ok grazie

    retifico che il render va da dio, sono io abellinato, stessa scena sul nuovo PC 11 minuti sul vecchio 45

    Per i test della ram, hai qualche programmino da consigliarmi?
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Confermo anche io come voi ho Asus, e dopo l'aggiornamento dei driver tutto fila liscio almeno fino a oggi
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •