//
Penna BIC Cristal - Pagina 13
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 150

Discussione: Penna BIC Cristal

  1. #121
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    grazie di nuovo a tutti e tre,

    se implementassero anche su LW la possibilità di fare il displacement senza prima aumentare i poligoni sarebbe veramnte fantastico... comunque questa cosa mi ha veramente colpito, ho passato tutta la notte a pensare alle sue potenzialità, alla fine stamattina ho fatto un giro sul web ed ho trovato un programma che si chiama zbrush, che fa esattamente quello che sognavo stanotte, ma su questo aprirò un thread nella sezione apposita.

    @PoLaR
    la sezione che contiene la scritta, con un piccolo margine all'inizio ed alla fine è composta da 65536 triangoli mentre in origine erano solo 8 rettangoli in pratica tuta la scena è passata da circa 8000 poligoni a 106700...

  2. #122
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    grazie di nuovo a tutti e tre,

    se implementassero anche su LW la possibilità di fare il displacement senza prima aumentare i poligoni sarebbe veramnte fantastico... comunque questa cosa mi ha veramente colpito, ho passato tutta la notte a pensare alle sue potenzialità, alla fine stamattina ho fatto un giro sul web ed ho trovato un programma che si chiama zbrush, che fa esattamente quello che sognavo stanotte, ma su questo aprirò un thread nella sezione apposita.
    Zbrush è specializzato nella modellazione organica, ha un'interfaccia originale ma imho un pò macchinosa, d'altra parte la documentazione è ricchissima e, soprattutto, non costa tantissimo: ovviamente, essendo principalmente un modellatore, deve essere affiancato da altri software...

    Modo301 costa parecchio (quasi quanto LW!) ma è un programma completo, dalla modellazione organica alla texturizzazione3d, dal rendering all'animazione, e poi si basa su Lightwave quindi per noi è davvero user-friendly.

    Almeno questa è la mia impressione...
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    @PoLaR
    la sezione che contiene la scritta, con un piccolo margine all'inizio ed alla fine è composta da 65536 triangoli mentre in origine erano solo 8 rettangoli in pratica tuta la scena è passata da circa 8000 poligoni a 106700...
    Più di 100000 poligoni in un centimetro quadrato è na bella botta, ma ciò che conta è il risultato...

  3. #123
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da PoLaR Visualizza Messaggio
    Zbrush è specializzato nella modellazione organica, ha un'interfaccia originale ma imho un pò macchinosa, d'altra parte la documentazione è ricchissima e, soprattutto, non costa tantissimo: ovviamente, essendo principalmente un modellatore, deve essere affiancato da altri software...
    ... infatti ieri ho scaricato la mo e non ci ho capieto niente

    Citazione Originariamente Scritto da PoLaR Visualizza Messaggio
    Modo301 costa parecchio (quasi quanto LW!) ma è un programma completo, dalla modellazione organica alla texturizzazione3d, dal rendering all'animazione, e poi si basa su Lightwave quindi per noi è davvero user-friendly.
    si, ma ho acquistato LW da meno di un mese ed un'altra spesa del genere mi manderebbe sul lastrico; e comunque prima dell'acquisto provai anche la demo di modo, ma il feeling non è stato eccezionale, almeno non quando quello che mi restituì LW


    Citazione Originariamente Scritto da PoLaR Visualizza Messaggio
    Più di 100000 poligoni in un centimetro quadrato è na bella botta, ma ciò che conta è il risultato...
    senza dubbio!! Intanto ecco il primo test di rendering quasi definitivo...
    manca giusto qualche ritocchino qua e la sui modelli, ma con le superfici direi che sono a posto... (8 ore e 40 minuti per il rendering )
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Full_scene_hi_AA_small.jpg‎ 
Visualizzazioni: 122 
Dimensione: 44.2 KB 
ID: 8384  

  4. #124
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Semplicemente bella e realistica...Bravo
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #125
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Semplicemente bella e realistica...Bravo
    Grazie Slade!!

    Quando avro un po' più di esperienza vorrei provare a fare un mech di battletech posso contare sulla tua consulenza?

  6. #126
    Per carità, ho parlato di Modo perchè ha delle funzionalità interessanti, ma ovviamente è un software giovane, niente di paragonabile a Lightwave...
    Il lavoro è uscito 'na bellezza, ancora complimenti!

  7. #127
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da PoLaR Visualizza Messaggio
    Per carità, ho parlato di Modo perchè ha delle funzionalità interessanti, ma ovviamente è un software giovane, niente di paragonabile a Lightwave...
    Il lavoro è uscito 'na bellezza, ancora complimenti!
    ma per carità, hai fatto benissimo a mettre in luce questa caratteristica di cui non avevo idea... chissà magari il prossimo anno ci faccio un pensierino

    comunque con il displacement sono andato prio in fissa e sto provando ad usarlo anche per le rigature del tappetto sul fondo... c'è qualcosa che non va sul punto di giunzione della mappa ma ci sto lavorando, intanto ecco una preview in direttamente dal layout (non potevo aspettare la fine del rendering
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: displacement-tappino.JPG‎ 
Visualizzazioni: 111 
Dimensione: 176.4 KB 
ID: 8385  

  8. #128
    Un consiglio: non sottovalutare il bump mapping, per molte cose resta la soluzione ideale e per altre non si può fare altrimenti. Quello che conta è il risultato finale, la "perfezione formale" è fine a sé stessa e contribuisce solamente ad allungare il lavoro...

  9. #129
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Un risultato semplicemente fantastico Plutone!!

    Per Modo e Z-Brush, non posso che quotare sono utente di entrambi con estrema soddisfazione hehe!
    Per Z-Brush però è vero, per chi non l'ha mai usato le prime volte è un pò macchinoso
    Con Modo invece, essendo il fratello di Lightwave, mi trovai subito bene.

    Ancora complimenti per il tuo lavoro, davvero impeccabile.
    Modello e materiali perfetti, la plastica poi mi fa impazzire!

    Mentre dal render non ho notato il difetto della mappa (sul tappino), a me sembra perfetta.

    Ciao Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #130
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da PoLaR Visualizza Messaggio
    Un consiglio: non sottovalutare il bump mapping, per molte cose resta la soluzione ideale e per altre non si può fare altrimenti. Quello che conta è il risultato finale, la "perfezione formale" è fine a sé stessa e contribuisce solamente ad allungare il lavoro...
    Prometto che non lo farò solo che questa non mi sembrava la situazione in cui potesse essere la soluzione migliore!

Discussioni Simili

  1. La Cozza Penna
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 16:01
  2. cerco wacom seriale A4 o A4+ con penna
    Di rocket nel forum Annunci
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 09:30
  3. Penna luminosa
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 20:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •