//
Penna BIC Cristal - Pagina 15
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 150 di 150

Discussione: Penna BIC Cristal

  1. #141
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    beh, forse avete ragione di poligoni ne sarebbero sicuramente bastati la metà, ma che volete farci al supermercato sotto casa li davano in offerta speciale ; comunque provero' a ridurli e vediamo che succede...

    Riguardo a z-brush siete riusciti a farmi passare dallo stato "forte questo programma!" a "LO DEVO ASSOLUTAMENTE AVERE!!!!" anche se in effetti con la demo sono rimasto spiazzato, l'interfaccia non assomiglia a niente che abbia usato in passato comunque vado a vedermi i tutorial che mi avete consigliato e speriamo bene ...

    Qualche consiglio prima di postare nella sezione "lavori completati"?

  2. #142
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Forse mi sono spiegato male, nel senso che se usi le displace map allora devi usare tutti quei poligoni, o forse qualcosina meno...ma se modelli in sub patch forse ne usi 320.000 poligoni in meno però devi cambiare completamente approccio...per me può andare in lavori completi a meno che non ci vuoi creare un minimo di ambientazione

    Ciao e bel lavoro ancora
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #143
    Scusate, apro un piccolo OT sul discorso Tavoletta Grafica: è da un pò che ho il desiderio di farmela (la tavoletta... ), googlando ho scoperto che non c'è altra tablet all'infuori di Wacom.
    So che la scelta migliore sarebbe una A5, ma al momento non ho molti soldi da investire quindi sarei tentato dalla Bamboo, A6. Dite che lo spazio è sufficiente per lavorarci tranquillamente in LW e Modo oppure non ne vale la pena??

  4. #144
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Beh io per iniziare mi sono preso una tavoletta della trust A5, per ora mi va bene...ovvio i difetti li ha soprattutto nella sensibilità, però per quello che devo fare mi va + che bene...

    Non so forse A6 è un pò piccolina...io con la mia A5 mi ci trovo alla grande...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #145
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male, nel senso che se usi le displace map allora devi usare tutti quei poligoni, o forse qualcosina meno...ma se modelli in sub patch forse ne usi 320.000 poligoni in meno
    però devi cambiare completamente approccio...
    capito ... altre cosette da imparare

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    per me può andare in lavori completi a meno che non ci vuoi creare un minimo di ambientazione

    Ciao e bel lavoro ancora
    Beh, mi piacerebbe, ma al momento non ho idee...

  6. #146
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Plutone,
    vedo che ti abbiamo convinto con Z-Brush
    Io avevo fatto tempo fa dei tutorial che descrivevano passo passo l'uso delle Z-Sphere, la scultura in generale e altre cose, oltre ad una recensione per 3DMansion.
    Però non so più che fine hanno fatto, erano sul sito www.low-poly.it ma è perennemente in allestimento, quindi anche io ti consiglio la guida di Gino Latino. semplice e molto efficace!

    @Slade: bè certo le ZSphere sono lo strumento numero uno per creare organici direttamente nel programma, io sono utente del pacchetto forse dal primo giorno della pubblicazione, ed il mio preferito con Lightwave, quindi ben mi guardo dal definirlo programma di mero ritocco.
    Anzi non l'ho proprio detto.

    Ma se parliamo di corretto work flow si devono creare geometrie con Lightwave (o altri) e rifinirle con Z-Brush. Ecco perchè ho detto che si devono importare e rifinire.
    I modelli fatti con Le ZSphere sono adatti solo a still statiche e non permettono la successiva posa, e rigging (se non con Z-Brush stesso) dato che hanno una mesh decisamente poco pratica alle ossature.

    Quello che volevo dire io è che non si possono creare delle geometrie come in Lightwave, in quanto non si creano poligoni ex novi. Z-Brush è nato per l'organico.
    Anche se si possono creare modelli meccanici di tutto rispetto, il suo ambito principale è la fase di rifinitura dei modelli, non dimenticare che è nato per questo (e texturing naturalmente)
    Sia in campo videoludico, cinematografico, design, illustrazione e chi più ne ha più ne metta

    Poi di cose da dire ce ne sono: l'utilizzo del 2.5D applicato alla grafica "pittorica", i Pixol, gli strumenti alpha adatti alle per ritagliare e creare geometrie e le altre 1000 funzioni.

    Ma era inutile al momento, in quanto a Plutone penso interessasse sapere se conveniva anche dal lato economico, e se l'accoppiata con Lightwave fosse interessante. Poi per gli approfondimenti ne riparliamo
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #147
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Per la tavoletta direi che le Wacom è la scelta ideale, io l'ho adottata dal 99, da allora non ho mai cambiato.
    Poi non escudo che altre marche siano valide, ma non avendole provate non posso smentire o confermare.

    Per la dimensione (dato che avuto ogni modello possibile) direi che:

    A6: è stata la mia prima tavoletta, buona per i ritocchi in Photoshop, roba da poco, è molto scomoda troppo piccola, sopratutto quando si lavaro su monitor grandi.

    A5: è una scelta interessante, e per qualche lavoretto professionale può anche andare bene. Io ti consiglio questa.

    A4: Alla fine la misura A4 è ideale per comodità di lavoro, ma occupa un pò, quindi occhio allo spazio sulla scrivania o ti tocca tenerla sulle ginocchia come me, oppure spostare la tastiera

    C'è da dire che ormai le tavolette le tengo sempre sulle ginocchia appoggaite al piano della scrivania, mi sono abituato e mi trovo bene.
    Ma non fa testo questa mia posizione, quindi occhio allo spazio disponibile!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #148
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Ciao Plutone,
    vedo che ti abbiamo convinto con Z-Brush
    Io avevo fatto tempo fa dei tutorial che descrivevano passo passo l'uso delle Z-Sphere, la scultura in generale e altre cose, oltre ad una recensione per 3DMansion.
    Però non so più che fine hanno fatto, erano sul sito www.low-poly.it ma è perennemente in allestimento, quindi anche io ti consiglio la guida di Gino Latino. semplice e molto efficace!
    e si! Comunque ho iniziato ad orientarmi un po' nell'interfaccia ed ora riesco a fare dei BLOB persino più orrendi di quelli che facevo con le subdivisions di LW .
    Comunque la potenza e la flessibilità di questo strumento sono sorprendenti; però prima di acquistarlo ho bisogno di testarlo a fondo per vedere se riesco ad entrare in questa, per me aliena, filosofia di lavoro.

    P.S. hai mica qualche spunto da darmi su come allestire una semplice scena per presentare la penna?

  9. #149
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    e si! Comunque ho iniziato ad orientarmi un po' nell'interfaccia ed ora riesco a fare dei BLOB persino più orrendi di quelli che facevo con le subdivisions di LW .
    Comunque la potenza e la flessibilità di questo strumento sono sorprendenti; però prima di acquistarlo ho bisogno di testarlo a fondo per vedere se riesco ad entrare in questa, per me aliena, filosofia di lavoro.

    P.S. hai mica qualche spunto da darmi su come allestire una semplice scena per presentare la penna?
    Si è vero, hai ragoine prima dell'acuisto è bene che lo provi a fondo, adesso hai 30 giorni di esperimenti
    Mi raccomando, per ogni domanda siamo qui

    Per lo sfondo adatto alla tua bella penna, in questi casi, in cui ci si dedica all'oggetto, non serve a mio avviso una scena di un'ufficio piena di carabattole

    Anzi è bene far risaltare il modello, pensavo che c'è un immagine molto semplice ma che mi ha colpito per questo.
    Sul sito di Fryrender c'è una tazza con dentro delle Bic che fa davvero una bella figura!
    http://www.fryrender.com/#galleries/gallery|gal=90

    Oppure un portapenne con dentro magari due o tre modelli e un paio di Bic appoggiate sul piano della scrivania per permettere di ammirare tutti i dettagli.

    Magari il portapenne lo puoi fare di quelli di metallo forati cosi si vedono un pò di dettagli anche per le penne al suo interno
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #150
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Si è vero, hai ragoine prima dell'acuisto è bene che lo provi a fondo, adesso hai 30 giorni di esperimenti
    Mi raccomando, per ogni domanda siamo qui
    Grazie, per adesso le cose non vanno molto bene, non sento di avere il pieno controllo sulle deformazioni, magari con una tavoletta grafica le cose vanno meglio... devo chiedere alla mia vicina di casa se può prestarmela per qualche giorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Anzi è bene far risaltare il modello, pensavo che c'è un immagine molto semplice ma che mi ha colpito per questo.
    Sul sito di Fryrender c'è una tazza con dentro delle Bic che fa davvero una bella figura!
    http://www.fryrender.com/#galleries/gallery|gal=90

    Oppure un portapenne con dentro magari due o tre modelli e un paio di Bic appoggiate sul piano della scrivania per permettere di ammirare tutti i dettagli.

    Magari il portapenne lo puoi fare di quelli di metallo forati cosi si vedono un pò di dettagli anche per le penne al suo interno
    ci ho pensato a lungo, ma alla fine ho deciso di lasciarla così, magari per il portapenne iniziero un nuovo progetto

    grazie ancora per l'incoraggiamento... vado a postare nei lavori completi!!

Discussioni Simili

  1. La Cozza Penna
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 16:01
  2. cerco wacom seriale A4 o A4+ con penna
    Di rocket nel forum Annunci
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 09:30
  3. Penna luminosa
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 20:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •