//
Penna BIC Cristal - Pagina 3
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 150

Discussione: Penna BIC Cristal

  1. #21
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Bello come inizio. Mi piace il materiale e anche la modellazione (che non è per nulla semplice e banale - bravo).
    Per cavarsela con caustiche e luci c'è sempre tempo!
    Attendo assieme agli altri.
    Grazie per il complimento, devo ammettere che per me è stato molto impegnativo prima di tutto cercare di capire quali strumenti il software mi metteva a disposizione, poi capire come funzionavano ed infine trovare quelli utili alla realizzazione del modello, ad esempi il logo (che purtroppo si vede poco) ha richiesto circa 6 ore di lavoro, mentre con il metodo suggerito da skyler magari me la sarei cavata con una ventina di minuti...

    Vabbe tanto l'importante è imparare...

    Come dicevo ho aggiunto il logo ed il forellino per l'ingresso dell'aria, dovrei provare a spostare la luce per rendere il logo piu' visibile, ma dopo 6 ore e 30 minuti rendering (volevo capire come i vari parametri influenzassero il risultato) per oggi posto questa, domani vedro' di inviare qualcosa di meglio...

    BYE BYE RIK
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Penna-BIC-fase2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 8121  

  2. #22
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Ecco un rendering preliminare della penna con la punta ed il tubicino dell'inchiostro... In questo rendering la Radiosity non è attiva per contenere i tempi, nel frattempo il mio povero PC sta calcolando un'immagine di qualità migliore (spero ) e se tutto va bene per doamni dovrebbe esser pronta.

    BYE BYE RIK
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Penna-BIC-fase4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 183.1 KB 
ID: 8130  

  3. #23
    Bravo, la modellazione del logo è fatta davvero bene, anche il resto è molto fedele.
    Per lo sfondo ti consiglierei un colore non molto chiaro in modo da mettere in evidenza l'oggetto.
    Il radiosity lascialo stare, per quella scena è sprecato (non preoccuparti, all'inizio anch'io lo usavo in continuazione...). Magari cerca di capire come settare la scena in modo da avere lo stesso risultato (ma anche meglio) in massimo un paio di minuti di rendering.
    Fidati, imparare ad illuminare bene una scena senza radiosity è molto formativo e ti permette anche di utilizzarlo, quando necessario, nel modo corretto.

  4. #24
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bravo mi piace. Più le geometrie sono (appaiono) semplici, più si vede la bravura del modellatore. Dico sul serio.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #25
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da PoLaR Visualizza Messaggio
    Bravo, la modellazione del logo è fatta davvero bene, anche il resto è molto fedele.
    Per lo sfondo ti consiglierei un colore non molto chiaro in modo da mettere in evidenza l'oggetto.
    Il radiosity lascialo stare, per quella scena è sprecato (non preoccuparti, all'inizio anch'io lo usavo in continuazione...). Magari cerca di capire come settare la scena in modo da avere lo stesso risultato (ma anche meglio) in massimo un paio di minuti di rendering.
    Fidati, imparare ad illuminare bene una scena senza radiosity è molto formativo e ti permette anche di utilizzarlo, quando necessario, nel modo corretto.
    Grazie, cerchero' di seguire i tuoi consigli, non appena l'altro rendering sara' terminato...

    BYE BYE RIK

  6. #26
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Bravo mi piace. Più le geometrie sono (appaiono) semplici, più si vede la bravura del modellatore. Dico sul serio.
    vabbè dai non esagerare adesso che ho capito come utilizzare alcuni strumenti la punta l'ho fatta in poco tempo; Invece ho delle difficoltà a definire il materiale per il tubicino dell'inchiostro, qualche suggerimento?

    BYE BYE RIK

  7. #27
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Nuovo rendering con un fondo piu' scuro, come suggerito da PoLaR...
    Domani inizio a modellare il cappuccio anche se non so bene da che parte cominciare....

    BYE BYE RIK
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Penna-BIC-fase4-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 188.5 KB 
ID: 8132  
    Ultima modifica di Plutone; 05-02-08 alle 22:12 Motivo: dimenticato allegato

  8. #28
    vai plutoo, migliori alla grande
    ciao

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    vai plutoo, migliori alla grande
    ciao
    Concordo, sta venendo davvero bene!
    Per il cappuccio puoi partire da un disco sottile, vai di bevel (tasto "b" oppure multiply->extend) sulla faccia superiore per alcune volte fin quando non raggiungi la forma desiderata.
    Oppure ti disegni il profilo del cappuccio con le spline (create->curves) e poi usi il lathe ("shift+L" oppure multiply->extend).
    Come al solito, ci sono tantissimi modi per arrivare al risultato...
    Ultima modifica di PoLaR; 06-02-08 alle 13:01

  10. #30
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Grazie grazie, troppo buoni!!

    @PoLaR
    Grazie, provero' entrambi i metodi; ma mi chiedevo se esiste uno strumento che dati tre punti tracci automaticamente una curva che passi per essi, ne sai niente?

Discussioni Simili

  1. La Cozza Penna
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 16:01
  2. cerco wacom seriale A4 o A4+ con penna
    Di rocket nel forum Annunci
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 09:30
  3. Penna luminosa
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 20:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •