//
Penna BIC Cristal - Pagina 4
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 150

Discussione: Penna BIC Cristal

  1. #31
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Se metti più inchiostro si vede meglio il logo e con una lucina spot radente..
    Fai una spline con 3 punti.............
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #32
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Se metti più inchiostro si vede meglio il logo e con una lucina spot radente..
    Fai una spline con 3 punti.............
    Grazie, appena torno a casa ci provo....

    BYE BYE RIK

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Continuo a seguire... qualche consiglio per il rendering...

    - A partire dalla punta, il 2° cono mi sembra che nelle Bic classiche sia meno riflettente, suppongo tu abbia un campione di riferimento per darmi conferma o meno.

    - Una Bic la si immagina su un foglio di carta bianco, per cui a mio avviso, in entrambe i casi c'è un pò troppa dominante (nel primo caso infrarossa, nel secondo ultravioletta, dovresti provare secondo me con una più neutra)

    - Se vuoi ottenere un risultato fotorealistico, dovresti a parer mio utilizzare o degli oggetti di sfondo o cambiare l'angolazione dell'oggetto in modo da inquadrarlo tutto o quasi ed in entrambe i casi attivare il DoF, trattandosi quasi di una foto in macro infatti è quasi impossibile non avere l'effetto della profondità di campo.

    - Sempre pensando al fotorealismo, a mio avviso non dovresti preoccuparti dei tempi di rendering e cercare d'ottenre un materiale sufficentemente realistico per il plexiglass, (che abbia un valore intorno all' 1.5 come IoR) e per il tubicino dell'inchistro. E' un lavoro molto basilare, per il quale ci si aspetta la massima cura, altrimenti diventa un mero esercizio d'apprendimento.

    - In generale, nella ricerca dell'inquadratura più adatta, non cadere nel tranello di voler necessariamente trovare quella che faccia veder nel migliore dei modi la maggior parte delle parti che hai modellato e che magari t'hanno richiesto il maggior sforzo, ...dovresti invece concentrarti in quella che cerdi sia più "giusta" sotto il profilo artistico e se i dettagli non saranno evidentissimi poco importa, stai tranquillo che nell'insieme se ne percepirà la presenza e al tempo stesso una semplice foto diverrà anche una "bella" foto.

    Buon lavoro, attendo ulteriori Up.

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Proprio un bel lavoro davvero, sopratutto per essere fra i primi.
    Per il resto attendiamo gli up e, se posso permettermi, ascolta i consigli di Fabio, di render ne sa un bel pò

    P.S: parlavo di Fire
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #35
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Continuo a seguire... qualche consiglio per il rendering...

    - A partire dalla punta, il 2° cono mi sembra che nelle Bic classiche sia meno riflettente, suppongo tu abbia un campione di riferimento per darmi conferma o meno.
    Hai assolutamente ragione!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    - Una Bic la si immagina su un foglio di carta bianco, per cui a mio avviso, in entrambe i casi c'è un pò troppa dominante (nel primo caso infrarossa, nel secondo ultravioletta, dovresti provare secondo me con una più neutra)
    si, in effetti la prima è su un fondale giallo mentre la seconda su un fondale viola scuro...

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    - Se vuoi ottenere un risultato fotorealistico, dovresti a parer mio utilizzare o degli oggetti di sfondo o cambiare l'angolazione dell'oggetto in modo da inquadrarlo tutto o quasi ed in entrambe i casi attivare il DoF, trattandosi quasi di una foto in macro infatti è quasi impossibile non avere l'effetto della profondità di campo.
    anche qui non posso certo darti torto ma vorrei prima terminare il modello della penna per poi passare ad altri oggetti di contorno ed infine un piano decente per ospitarli tutti.... (foglio di carta compreso )

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    - Sempre pensando al fotorealismo, a mio avviso non dovresti preoccuparti dei tempi di rendering e cercare d'ottenre un materiale sufficentemente realistico per il plexiglass, (che abbia un valore intorno all' 1.5 come IoR) e per il tubicino dell'inchistro. E' un lavoro molto basilare, per il quale ci si aspetta la massima cura, altrimenti diventa un mero esercizio d'apprendimento.
    Hehe in effetti non me ne preoccupo piu' di tanto, vorrei solo mantenerlo entro le 20 ore in modo di avere ogni giorno un po di tempo per le modifiche ed i pezzi nuovi...

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    - In generale, nella ricerca dell'inquadratura più adatta, non cadere nel tranello di voler necessariamente trovare quella che faccia veder nel migliore dei modi la maggior parte delle parti che hai modellato e che magari t'hanno richiesto il maggior sforzo, ...dovresti invece concentrarti in quella che cerdi sia più "giusta" sotto il profilo artistico e se i dettagli non saranno evidentissimi poco importa, stai tranquillo che nell'insieme se ne percepirà la presenza e al tempo stesso una semplice foto diverrà anche una "bella" foto.

    Buon lavoro, attendo ulteriori Up.
    Diciamo che serve per conservare l'autostima, sicuramente quando arriverà il momento di comporre la scena finale cercherò di vederla con occhi da fotografo e non con quelli attuali di "aspirante modellatore"

    Grazie !

    BYE BYE RIK

  6. #36
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Proprio un bel lavoro davvero, sopratutto per essere fra i primi.
    Per il resto attendiamo gli up e, se posso permettermi, ascolta i consigli di Fabio, di render ne sa un bel pò

    P.S: parlavo di Fire
    Grazie, in effetti è il primo è in assoluto anche se leggere gran parte delle discussioni presenti su questo forum ben prima di iniare mi ha aiutato non poco...

    BYE BYE RIK

  7. #37
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    due diversi valori di "roughness" per il serbatoio dell'inchiostro ma nessuno sembra quello corretto... qualche consiglio??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Penna-BIC-fase5-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 184.5 KB 
ID: 8141   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Penna-BIC-fase5-3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 148 
Dimensione: 180.9 KB 
ID: 8142  

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Che valori hai usato? A me comunque non sembra poi tanto male...

    A dirla tutta questo forum ha aiutato non poco anche me!

    In effetti i miei suggerimenti erano riferiti alla fase successiva, ...che non credo tarderà a questo punto Riguardo i tempi di rendering... credo proprio che 20 ore siano molto più del necessario... se si tratta di semplici test poi, in genere non si supera quasi mai i 5/10' a test (mediamente).

    P.S.
    Adriano per te ho esaurito i "grazie", ...tocca passare direttamente ad offrirti una cena?

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Hehehe, qui tocca a noi offrirti la cena con tutte le perle di saggezza che ci regali spesso

    Per il lavoro di Plutone devo dire che sta venendo su benone gli ultimi due render sono davvero ben fatti
    Per essere il primo lavoro, direi che non ti devi lamentare!

    Giustamente, com'è stato detto, essendo un soggetto fine a se stesso (non è una penna sopra una scrivania in un ufficio con 1000 oggetti) dovrà essere perfetta, bisogna lavorare di dettaglio maniacale, ci vogliamo vedere anche le impronte digitali di chi la usata (intendo davvero!)

    Voglio dire: ci voglio scrivere!!!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #40
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Ecco qui, in questi ultimi giorni hofatto un po di prove per i mariali del tubicino dell'inchiostro e della parte in plastica nera della punta e credo che questi saraano definitivi, mi scuso per la scarsa qualità del rendering ma al solito il tempo è tiranno... Comunque è prio il materiale del tubicino che ha fatto crescere i tempi a dismisura, si tratta di un "sigma II" pero' mi sembra che ne valga la pena...

    In tutte queste prove tra l'altro devo aver toccato qualcosa sulle luci e non riesco piu' a trovare un giusto equilibrio...

    @Fire: purtroppo non sono ottimista come te riguardo alla fase successiva metre facevo le prove per i materiali ho iniziato a lavorare sul tappuccio ma ancora non sono riuscito a fare nulla che non mi vergogni di mostrare e poi manca ancora la scritta "BIC" sulla parte cilinrica delle punta nera...


    @Adri76: grazie per l'incoraggiamento, e si hai ragione voglio inserirci tutti i dettagli possibili, alla fine dovrà essere perfetta!!


    BYE BYE RIK
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Penna-BIC-fase6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 141.5 KB 
ID: 8149  

Discussioni Simili

  1. La Cozza Penna
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 16:01
  2. cerco wacom seriale A4 o A4+ con penna
    Di rocket nel forum Annunci
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 09:30
  3. Penna luminosa
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 20:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •