//
Trabucco medievale - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Trabucco medievale

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Infatti quello che affascina di sti marchingegni, sono la mole elevata...che fa pensare appunto come potevano venir concepiti in poco tempo e con il materiale presente nei paraggi...perchè credo che camion e navi mercantili all'epoca non ci fossero...o sbaglio

    Mi immagino gli "ingegneri" dell'epoca..."Taglia quella quercia...no ma l'inerzia del faggio è meglio, controventa con i rami di abete...e il castagno...lo sanno tutti che il castagno ha un resistenza a torsione il doppio del ciliegio", altro che computer

    P.S.Devo smetterla di drogarmi la mattina
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #22
    ...con tutto che te la sei cavata con una risposta "diplomatica"....sulle crepe del legno causate dalla repentina asciugatura, non posso che associarmi nel dirti di correggere la scala della Texture.

    Dai, dacci soddisfazione! Hai fatto un lavorone...ma le venature sono macroscopiche!

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Sulle MappeUV, hai ragione. Mi ero soffermato ad osservare la trave alla base (quella più in basso) che ha le fughe leggermente sfasate rispetto l'asse del tronco. Le altre sono corrette.

    Comunque una crepa in cui pui infilarci tranquillamente una mano, mi puzza di eccessivo. Comunque ti meriti un applauso per la riflessione sui tronchi fatti asciugare in fretta.
    Ti chiedevo dell'altezza proprio per capire se era possibile costruire quei pali con un solo tronco oppure se invece dovessero essere composti da più pezzi.

    Ti dico così perché penso che con i giusti accorgimenti riuscirai ad ottenere di sicuro un trabucco di tutto rispetto. L'errore più grosso sarebbe quello di farlo apparire più piccolo di quanto è stato in realtà.

    Sarebbe interessante riuscire a vedere le foto da cui stai prendendo i riferimenti.

  4. #24
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Vi assicuro che l'effetto delle crepe era voluto... onestamente quando faccio un progetto cerco prima di fare più ricerca possibile, anche sui materiali che dovrò simulare (sono troppo pignolo ). Ho abbassato lo spec della UV della struttura (come avrebbe dovuto essere, cioè tipo quella del contrappeso) e vi assicuro che le crepe si notano molto di meno. Appena mi sarà possibile posterò il risultato (adesso sto provando un altro metodo per le corde) e anche il disegno da cui sono partito per il trabucco.

    X Lab2: nn sono riuscito a trovare nulla per come erano fatti i travi, dal disegno erano in un pezzo unico (cosa di cui onestamente dubito), ma... proverò a cercare qualche altra foto su internet e spero di trovare qualcosa.
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  5. #25
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Ciao Bingo, qualche progresso con questo lavoro?

  6. #26
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    Ciao Bingo, qualche progresso con questo lavoro?
    Mi dispiace veramente dirlo, ma in sto periodo sto lavorando come un forsennato, straordinario su straordinario, e quindi nn ho manco il tempo di accendere il computer quando torno a casa (considera che lavoro a 220km da casa )
    Spero che sto periodo passi veramente in fretta senno devo cambiare il nick in "Psiko7"
    Cmq appena ricomincio, questo progetto ha la massima priorità, lo prometto
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo7 Visualizza Messaggio
    considera che lavoro a 220km da casa
    ammazza, ma vai in elicottero spero...
    non ti passa più...

  8. #28
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ammazza, ma vai in elicottero spero...
    non ti passa più...
    ehm, no... consumo copertoni di automobile in autostrada

    Ho studiato un po le Dynamics di LW (e mi sono spaventato), e ho letto i post di quel gruppo di ragazzi che si sono dati da fare per un animazione simile alla mia, e devo dire che per in momento ho rinunciato ad usare il motore di LW. Avendo studicchiato Realflow ho provato e voilà! risultato splendido per il movimento del trabucco. Provo a reimportare il tutto in LW e..... mi importa solo la motion del braccio, ma nn del contrappeso Sto sbagliando qualcosa? la procedura che seguo è semplice, tratta dal manualetto della plugin:
    - esporto la scena in SD per realflow
    - faccio il mio setup
    - mi assicuro che salvi gli oggetti e li reimporto in LW
    - carico sia animation.sd che le singole anim per gli oggetti
    ma nulla.....
    Mi vien da piangere
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  9. #29
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao Bingo se sfogli un attimo la discussione relativa a realflow vedrai che nel corso della stessa sono indicati piu o meno tutti i vari bag riscontrati nell'import in LW a primo acchitto mi viene da chiederti con quale versione importi peche a me con la 9.3.1 mi dava problemi, comunque mettiti comodo e fai una bella lettura del thred preparati una super tisana rilassante perche ci sara sda in..zzarsi un po.

    Ciao Angelo e tienici informati.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #30
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Sono un imb.......ille!!!! Se si cerca di importare un file chiamato trabucco.contrappeso da rf, che sostituisca trabucco_contrappeso, nn funziona

    Ecco una preview (formato francobollo) del movimento principale, domani incomincio con il resto
    File Allegati File Allegati
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •