//
Settare i materiali in Lightwave per e rendering in maxwell - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Settare i materiali in Lightwave per e rendering in maxwell

  1. #21
    @ fire mi riferivo ovviamente al settaggio multirender e non alla sola vista singola!! !P

    @lab2: dal sito dei material esiste una bella tenda denominata curtain che non è niente niente male!!! l'ho usata e devo dire che è soddisfacente.

    sul discorso mwr e kray affrontato più volte posso solo dire che proprio stamattina stiamo impaginando un concorso con render fatti con ambedue i sistemi (con scopi differenti)....come vi ho già accennato farò in modo di aprire una discussione a lavori finiti non appena sarà possibile ove mostreremo tutti i render!!!

    mercy!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    mi inserisco nella discussione con una piccla richiesta, sperando di non sviare troppo dal filo della discussione!
    Sto realizzando un interno simile proprio in questi giorni (la mia sala) e mi trovo nella situazione di inserire delle tende belle spesse che filtrano la luce diretta del sole. Quindi il materiale delle tende, facendo da "diltro", sarà fondamentale per la corretta illuminazione della scena.
    Sconsigliate il SSS? Aumenta troppo i tempi?
    Ci vado di trasmittance? Usanodo la texture della trama della stoffa?
    Spessore? 1mm? Troppo???


    Comunque, tornando al discorso S.L. collegati alla qualità dell'immagine. Giustamnete, più le condizioni luminose sono difficili e più aumenteranno i tempi per calcolarne il corretto risultato. Ad un Oggetto posizionato su di un piedistallo illuminato a DOC, serviranno pochi S.L. per eliminare il rumore ed apparire un'immagine pulita, mentre in un interno dove la luce diretta filtra solamente da una finestra il calcolo richiederà più tempo per l'affinamento. Ancora di più se si decide di mettere delle tende a filtrare la luce diretta.
    E' proprio così Lab, giusto.

    Per la tenda, quella che ho utilizzato per l'immagine del contest ad esempio, aveva solo una foratura da clipmap, niente SSS e lo spessore era di 1mm.
    Comunque dipende molto dal tessuto, in genere l' SSS si utilizza con tessuti a trama finissima e minimi spessori, ad ogni modo come anticipato, proprio relativamente al Sub Surface Skattering ci saranno piacevoli sorprese con l'imminente 1.7.

    Fabio

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    @lab2: dal sito dei material esiste una bella tenda denominata curtain che non è niente niente male!!! l'ho usata e devo dire che è soddisfacente.
    L'ho provata, anche se non è esattamente il tipo di tessuto che cercavo, funziona bene! MA a che dimensione hai applicato le textures? Io sono sceso a 5cm.



    W la 1.7!

  4. #24
    no, l'ho usata a 50 cm perchè mi ha dato un effetto molto gradevole con l'ombra dell'infisso che ci andava sopra!!! cmq era da scalare parecchio
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Vi allego la prova di tenda fatta con il material Curtain scaricato dal MXMgallery.
    L'effetto mi piace abbastanza ma non è esattamente ciò che cercavo, volevo qualcosa di più "spesso" e con questo materiale faccio fatica a far risaltare il colore rigato giallastro della tenda.

    Con la nuova release 1.7 e il nuovo sistema di SSS, si può fare i meglio? Qualcuno ha già sperimentato le nuove potenzialità?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tenda.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 76.1 KB 
ID: 9386  

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Io ho fatto dei test ma non in questo senso (non per i tessuti). Ad ogni modo, suppongo che la via per ottenere un effetto più simile alla realtà, sia quello d'analizzare per bene il tessuto da cui è composta la tenda. Può esser che il SSS non sia necessario e magari risolvi più rapidamente con un semplice clipping. Dipende dal materiale originale, se hai modo di analizzarlo ti puoi rendere meglio conto di quale sia la via migliore.

    Fabio.

Discussioni Simili

  1. Il Rendering e ...dintorni.
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-17, 13:54
  2. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  3. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  4. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •