//
LightWave v9.5 !!! - Pagina 15
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 161

Discussione: LightWave v9.5 !!!

  1. #141
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Polemica on

    Io vorrei lavorare e quindi migro a MAYA !!
    Se c'è chi mi dice che si può lavorare anche con Lightwave mi faccia sapere!!

    Oggi sono un filino nero :K!!

    Saluti Stefano Marcon

  2. #142
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Insomma questa discussione era iniziata con tanto entusiasmo e adesso tutti questi discorsi...

  3. #143
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    polemica off

    Lightwave rimane un buon software tanto che spesso viene citato sia per produzioni televisive che cinematografiche (es. noto 300). Non è confrontabile a Maya sia per caratteristiche e prezzi .Mi dite dei costi se vado a lavorare per un società MAYA non me lo devo comperare, se invece parliamo di liberi professionisti piccole imprese Lighwave è un OTTIMO INVESTIMENTO preso anche in esame alcune plug-in (Fprime in primis).
    Si alla fine di tutto il nocciolo del discorso rimane il campo di utilizzo e sua forza sicuramente ne è il prezzo che a mio avviso se sale NEWTEK LO DEVE MOTIVARE. Apro una piccola parentesi non si può non avere un buon sistema di scripting evoluto ripeto Phyton che alla fine stà diventando uno standard, che devo assolutamente imparare.

    Maya esiste ancor oggi anche grazie a questo MEL e Phyton recentemente e XSI è preso in esame anche per la sua versatilità in programmazione praticamente supporta tutti i linguaggi esistenti non mi dilungo andate a legervi le features sul sito . Per la cronaca poi XSI stà rubando mercato a MAX che è tutto dire.


    Lightwave sopravvive grazie al suo "zocolo duro".

    Saluti Stefano

    p.s.
    Se potro' permetermelo continuerò sicuramente a prendere Lightwave e con questo credo si sia capito che il software mi piace e lo consiglio ... ma guardatevi intorno!!!

  4. #144
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Effettivamente l'affermazione che avevi fatto prima, così come l'avevi posta, era piuttosto azzardata se non spieghi (come poi hai giustamente fatto dopo) che la tua aspirazione sono i grandi studi di produzione.

    La maggior parte di noi (sottoscritto compreso), con LW (ovviamente non solo con lui), ci campa e resta un dato di fatto che chi ha messo insersioni per trovare personale da assumere nel proprio studio basato su LW abbia avuto grossissime difficoltà a trovare riscontro (vedi Studio Nespoli o PAZ).

    Altro aspetto da considerare è che gli studi di grandi dimensioni, magari orientati ai VFX per il cinema (ma anche la TV), sono un pò statisticamente la minoranza ed entrarci non è semplice neanche se si conosce Maya e MEL, non è da individuare in questo campo la fetta più grossa del mercato.

    Ti sei spiegto e non ho intenzione di continuare questa discussione anche perchè fuori tema, ma credo sia anche importante guardare le cose da un pò tutti i punti di vista.

    Ciao.
    Fabio.
    Ultima modifica di Fire; 05-04-08 alle 08:38

  5. #145
    per dirla proprio tutta ... la mancanza di "utenza" di utilizzatori di LW, riscontrata da PAZ e dallo Studio Nespoli, è anche da riscontrare, però, nella mancanza di disponibilità delle persone al trasferimento ... e non solo alla effettiva mancanza di gente

  6. #146
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    per dirla proprio tutta ... la mancanza di "utenza" di utilizzatori di LW, riscontrata da PAZ e dallo Studio Nespoli, è anche da riscontrare, però, nella mancanza di disponibilità delle persone al trasferimento ... e non solo alla effettiva mancanza di gente
    Giusto quello che dici, ma il discorso vale sempre e comunque, ...anche per chi utilizza Maya e voglia approdare in uno Studio di produzione, a meno di non avere il gran c.. hem, la gran fortuna di vivere nei paraggi del posto di lavoro e parlando di Studi di produzione, (a meno di non aprirne uno in proprio), la cosa non mi sembra una cosa tanto probabile.

  7. #147
    [quote=marconwps;60985]Io vorrei lavorare e quindi migro a MAYA !!
    Se c'è chi mi dice che si può lavorare anche con Lightwave mi faccia sapere!!]

    Bhe, sei fortunato se riesci ad ammortizzarlo!
    Io ti posso dire tutto quello che vuoi o non vuoi sentire a proposito di Maya o Lightwave per quanto possa essere importante.
    In ogni caso ci lavoro da 15 anni e continuo a farlo con piena soddisfazione. Collaboro da 20 anni con lo studio più grande di architettura a Montecarlo in progetti che coinvolgono Norman Foster e Daniel Libeskind, oltre ad averci realizzato tutti gli effetti visivi per un film di fantascienza ed ad essere lo strumento principale per un progetto franco-austriaco a lungo termine ed a medio budget.
    Continuo a ribadire che i risultati ottenibili siano gran parte frutto della perizia e della capacità di ottimizzare da parte dell'operatore: in passato ho realizzato interamente in 3D con Lightwave il booklet per un progetto discografico con un Amiga 4000 e 16 mega di memoria, per fare un esempio, e non si trattava certamente di una scena con paio di poligoni e due luci... Poi se vogliamo avere il plugins magico di turno che ci fa fare le cose in automatico con preset che danno alla scena un look già visto... è un altro paio di maniche...
    Poi se si ama riempirsi la bocca con: "questo programma fa questo e l'altro, viene utilizzato per fare questo e l'altro, ci sono questo e l'altro plugins" e poi si utilizza un decimo di quello che si ha a disposizione, è anche qui un altro paio di maniche.
    Come ho già detto in passato, e non mi stancherò mai di dirlo, sulla carta i programmi sono tutti strafichissimi, poi lavorarci e ammortizzarli è un altro paio di maniche (Lihgntwave + LW Cad per l'architettura , per esempio, oltre ad essere un ottimo investimento, è lavorare, e come lavorare! E che piacere lavorare, lo dico da utente esperto di Autocad 2008.
    Le riviste del settore osannano le caratteristiche e i pregi delle ultime incarnazione dei motori di rendering e software, e puntualmente nei numeri successivi recensendone le versioni successive osannano le software house che hanno corretto questo o l'altro bugs di cui stranamente in precedenza non si era parlato.
    Comunque, concludendo, ognuno è libero di fare quello che vuole: se uno vuole fare character animation con AutoCad e design con Poser, è liberissimo di farlo. Personalmente non ho bisogno di trovere approvazione qua e la per gli strumenti che uso giacché quando mostro qualcosa che ho fatto deve generare stupore e non la domanda: con che programma lo hai fatto? Anche perché in questo caso significa che come creativo avrei fallito.
    Peace and love....
    Untitled Document
    Davide Bigazzi
    Highrender CG Creations

    email: db@highrender.com
    url: http://www.highrender.com


  8. #148
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Effettivamente l'affermazione che avevi fatto prima, così come l'avevi posta, era piuttosto azzardata se non spieghi (come poi hai giustamente fatto dopo) che la tua aspirazione sono i grandi studi di produzione.

    >Grandi studi , magari anche di media dimensione che mi consentano di crescere e viverci con lo stipendio ricevuto, chiedo troppo??? Niente polemica!!

    La maggior parte di noi (sottoscritto compreso), con LW (ovviamente non solo con lui), ci campa e resta un dato di fatto che chi ha messo insersioni per trovare personale da assumere nel proprio studio basato su LW abbia avuto grossissime difficoltà a trovare riscontro (vedi Studio Nespoli o PAZ).

    >Forse una carenza dovuta anche a Newtek che non ha fino ad oggi realizzato versioni di prova ,ed investito molto in pubblicità , le cose con la v9x sembra stiano cambiando anche grazie a proton che con gli innumerevoli tutorial sta avvicinando molte persone!!! Non volevo offendere nessuno , ma spesso nelle inserzioni trovi più volte altri software !!

    Altro aspetto da considerare è che gli studi di grandi dimensioni, magari orientati ai VFX per il cinema (ma anche la TV), sono un pò statisticamente la minoranza ed entrarci non è semplice neanche se si conosce Maya e MEL, non è da individuare in questo campo la fetta più grossa del mercato.

    >Ragione , sono veramente pochi e o sei un genio o te lo scordi... !!
    Ma visto che anche queste capita che chiudano uno cerca un luogo dove almeno gli rimanga qualcosa, cito ad esempio la ESC che se non erro ha chiuso ed ha fatto i 3 matrix,costantine,catwoman etc.

    Ti sei spiegto e non ho intenzione di continuare questa discussione anche perchè fuori tema, ma credo sia anche importante guardare le cose da un pò tutti i punti di vista.

    >Daccordisssimisssimo! Magarii se si vuole apriere una nuova discussione

    Ciao.
    Fabio.

    >Saluti Stefano
    Ma dai messaggio troppo corto ..... non mi provocate!!

  9. #149
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Non vorrei aver iniziato e deviato la discussione in "polemica" parlando di max ... mi scuso se è così e evito altri interventi simili

    Uso gli lwcad e kray con molta soddisfazione e penso che sono unici nel suo genere. Li ho snobbati all'inizio ma ora non posso lavorare senza.

    Il mio intervento era solo una critica sui tempi di sviluppo della NT.
    Aspettare, da tempo, una nuova funzionalità in lw e poi vedere che nella concorrenza fanno invece passi da giganti avvolte dispiace e fa riflettere !!

    Fulvio

  10. #150
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    per dirla proprio tutta ... la mancanza di "utenza" di utilizzatori di LW, riscontrata da PAZ e dallo Studio Nespoli, è anche da riscontrare, però, nella mancanza di disponibilità delle persone al trasferimento ... e non solo alla effettiva mancanza di gente
    Infatti secondo me la "mancanza di utenza LW riscontrata da PAZ e dallo studio Nespoli" in realtà è soprattutto una mancanza di utenti LW in un certo raggio di distanza rispetto al luogo di lavoro. Se si prendono in considerazione soltanto i soggetti per i quali il trasferimento può non essere un problema il cerchio si restringe molto.

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. Vendesi lightwave 9.2
    Di Scratch nel forum Annunci
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 10:40
  3. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •