//
Come un CAMALEONTE... - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Come un CAMALEONTE...

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Dico la mia pure io, già che passavo i qui.
    Il numero di poly non è legato a qualche regola, ma generalmente meno ne hai meno ti complichi la vita, il problema è che i pochi che servono devono essere al posto giusto!

    Poi c'è anche da dire che dipende dalle abitudini, e dal processo di lavorazione. Per dire: se il modello lo vuoi far passare da Z-Brush e miri a fare un modello ultra dettagliato e realistico, ti serviranno pochi poly. Una manciata per dirla alla buona

    Inoltre dipende dagli usi che ne fai del modello, animazione e render e magari displacement, o low poly per real time dove invece entrano in gioco le normal map.

    E poi come ti hanno già detto, l'importante è il poly flow oltre che il numero stesso dei poly. Se modellando non ci trova al classico vicolo cieco, e uno evita i triangoli (dove può) alla fine va sempre meglio.

    Io solitamente parto basso, (lo sbozzo un modello) poi aggiungo dove necessario.
    Tanto ad aggiungere ci vuole poco, e io mi trovo meglio a "maneggiare" un modello con meno poligoni (anche pensando alle future UV non mi voglio complicare la vita in anticipo), però è solo questione di abitudine.

    A dire il vero dopo tanto tempo passato a far modelli low poly sono anche deviato in questo senso
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Ciao a tutti e grazie per gli interventi alle mie domande seguo subito questo metodo da voi consigliato, cmq avrò ancora bisogno del vostro aiuto alle mie prossime domande grazie ancora da W.W.

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    infatti
    premesso che il mio commento era solo legato a questo modello
    anche io penso che la soluzione migliore sia quella che è migliore per te
    Secondo me (ma sempre secondo me) se cominci con molti poligoni sei più legato, cioè dovere lavorare su molti punti ti limita la libertà di modifica e aggiustamento - e io penso che la libertà aiuta a realizzare la propria idea
    Personalmente comincio con pochi, ne cavo la forma di base poi aggiungo (molto bandsaw..) dove mi servono più particolari
    ma è il mio modo, tu giustamente troverai il tuo
    forse regole ce le sono in casi specifici (se si deve fare qualcosa per videogame, o se invece un personaggio va poi animato in un certo modo..)
    ma per ora il mio personale consiglio è questo, stare inizialmente bassi e poi
    suddividere dove serve
    pienamente daccoro troppi poligoni iniziali ti fregano e io ne so qualcosa.
    poi per renderlo realistico dopo ci sn i soliti Z-Brush & co
    la foto raddrizzala in Photoshop
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •