//
[Competizione] MULTIPLY - Pagina 13
Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 245

Discussione: [Competizione] MULTIPLY

  1. #121
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Mai state le medie.. qui le birre non vanno a "ette" ma scorrono a fiumi
    Davhub
    in effetti la birra mi piace assai.. giuro che mi pareva ci fosse stata una volta.. vabbè, scusa Fire lo sapevo che non dovevo contraddirti!!

    Dav sono quasi d'accordo con te ma il tuo discorso è valido quando i votanti sono molti, su 30 voti uno conta eccome.. comunque non è questo che volevo dire, in effetti a me capire chi vince non interessa un granchè. Anche perchè le sorprese sono più belle, no?

    a presto.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  2. #122
    Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato,alcuni lavori sono molto originali

    Tutto sommato vorrei dire che secondo me il metodo di votazione potrebbe essere migliorato..
    una giuria scelta apposta che spiega i perchè dei voti e dei vincitori renderebbe tutto meno discutibile..solo un'osservazione..

  3. #123
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato,alcuni lavori sono molto originali

    Tutto sommato vorrei dire che secondo me il metodo di votazione potrebbe essere migliorato..
    una giuria scelta apposta che spiega i perchè dei voti e dei vincitori renderebbe tutto meno discutibile..solo un'osservazione..
    Temo che quello che proponi non farebbe altro che spostare le "critiche" (ammesso che ce ne siano mai state) sulla giuria invece che sul "voto popolare". Una giuria composta da uomini che è chiamata a giudicare su basi "artistiche" (quindi non oggettive) alla fine sarà molto più esposta al rischio di esser tacciata come "truccata" da chi si sente ingiustamente penalizzato.
    In questo... una grande massa di voti permettono di avere dei risultati + attendibili. Vero è che (come diceva Luca) in presenza di pochi votanti un voto in + o - può fare la differenza.

    Semmai mi piacerebbe che i gestori del forum valutassero l'idea di fare dei contest semichiusi.
    Nel senso che la fase di WIP prevoto dovrebbe esser visibile e commentabile solo dagli iscritti a quel concorso.
    Si dovrebbe quindi arrivare al voto (pubblico) con gli elaborati anonimi e solo alla fine si dovrebbero scoprire gli autori e render disponibili per tutti le pagine dei wip.
    Lo svantaggio è che così il forum avrebbe meno messaggi nella prima fase (col rischio di sembrare meno attivo).
    Il vantaggio (secondo me) sarebbe quello di una miglior focalizzazione del voto sulle singole immagini e non sulla caratura degli autori.



    Poi in ogni caso lo scopo dovrebbe esser quello di partecipare per il gusto di farlo

  4. #124
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    Dav sono quasi d'accordo con te ma il tuo discorso è valido quando i votanti sono molti, su 30 voti uno conta eccome.. comunque non è questo che volevo dire, in effetti a me capire chi vince non interessa un granchè. Anche perchè le sorprese sono più belle, no?
    Questo è vero.. ma guarda che è come all'università... un voto basso su una media di voti alti.. non si sente... e non fa cambiare più di tanto la media...

    certo.. si potrebbe anche adottare il sistema: tolgo dalla media il più basso ed il più alto... ma vedremo..


    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato,alcuni lavori sono molto originali

    Tutto sommato vorrei dire che secondo me il metodo di votazione potrebbe essere migliorato..
    una giuria scelta apposta che spiega i perchè dei voti e dei vincitori renderebbe tutto meno discutibile..solo un'osservazione..

    Ciao Bug3D.. allora.. la giuria di chi? Chi si impone come giudice di chi e cosa?
    Noi moderatori non ce la sentiamo assolutamente di ergerci a giudici di chicchessia (troppo facile e si perderebbe anche il clima di armonia che regna in questo forum, tra l'altro). Chiamare altri a farlo.. comporta oneri, e complica un pò di più le cose... Certo così com'è è casalingo.. ma non è proprprio questo che intriga?

    Semmai trovo interessante l'ipotesi dei commenti accanto ai voti, ma allora tanto vale rendere i voti nominativi... semmai mi aspetto che chi ha dato voti "particolari" (molto bassi o molto alti) dichiari il perché nei threads appositamente aperti e ne possa discutere in totale serenità con l'autore.
    Sempre che se ne abbia voglia o tempo.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #125
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bhè, ma ad onor del vero, la maggior parte dei siti di CG adotta sempre comunque questo metodo di votazione per i contest Il discorso delle giurie può esser un'alternativa valida in effetti, ma in genere lo si adotta quando innanzi tutto si può metter insieme un pool di giudici con le credenziali giuste, (cosa per altro non facile in questo campo, altrimenti rimane più valida una valutazione statistica basata sulla quantità dei giudizi, ...come questa appunto) e poi in genere quando il concorso non è ristretto ad una singola categoria di utilizzatori, ma aperto ad una più ampio spettro d'utenza. Perchè è vero che in quest'ultimo caso abbiamo ottenuto un riscontro notevole di partecipanti, ...ma notevole per "i nostri standard", ossia parliamo di un contributo di credo meno di 20 elaborati (anche se non li ho contati). Le giurie in genere intervengono nella "scrematura" per livelli di un ventaglio ben più ampio numero come n° di partecipanti. Quindi in sostanza credo che allo stato attuale, il metodo scelto sia considerabile valido, ...anche se si sà, è sempre possibile migliorarsi, of course!

    @ Luca: ...ma non dirlo neanche per scherzo! Come sai ho ben pochi momenti di ...lucidità!

    Fabio

    **** EDIT: ...azz, ho postato in ocntemporanea a Davhub!!!
    ***EDIT2: ....e ora che ci faccio caso anche in contemporanea a Mirko!!! Mannaggia le birrette

  6. #126
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Salute a tutti. Complimenti ai partecipanti. Il tema non era facile, ma è stato interpretato bene, con fantasia.
    Il girone delle votazioni.... beh... che importa... basta votare secondo coscienza e gusto. 10 a chi vale 10 e 1 a chi vale 1 (votante compreso).
    Gusto. Personale.
    Vinca il.... più votato!
    Complimeti a Mikadit (per l'organizzazione del tutto).
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #127
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Semmai mi piacerebbe che i gestori del forum valutassero l'idea di fare dei contest semichiusi.
    Nel senso che la fase di WIP prevoto dovrebbe esser visibile e commentabile solo dagli iscritti a quel concorso.
    Si dovrebbe quindi arrivare al voto (pubblico) con gli elaborati anonimi e solo alla fine si dovrebbero scoprire gli autori e render disponibili per tutti le pagine dei wip.
    Lo svantaggio è che così il forum avrebbe meno messaggi nella prima fase (col rischio di sembrare meno attivo).
    Il vantaggio (secondo me) sarebbe quello di una miglior focalizzazione del voto sulle singole immagini e non sulla caratura degli autori.



    Poi in ogni caso lo scopo dovrebbe esser quello di partecipare per il gusto di farlo
    Questo è un altro ottimo suggerimento e direi che va nella direzione di rendere il più possibile "anonima" ed imparziale la votazione. personalmente sono anche "contro" i thread di WIP anche perchè uno quando vota avendo presente il wip ha idea di una serie di cose molto più ampie rispetto al solo vedere l'immagine finale, tra cui, anche la "simpatia" dell'autore, la sua presenza sul forum, ecc..

    adesso aspetto che magari altri mods rispondano..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #128
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Si siamo d'accordo (te lo dice uno che di WIP non ne aveva mai fatti prima d'approdare su LWITA e di concorsi senza, invece si), ...ma il "WIP" ha anche i suoi "rovesci della medaglia", per cui... le cose un pò tornano ad equilibrarsi

    ***EDIT:

    Tra le altre, ripensavo in merito a quanto richiesto più su a proposito delle "medie", alla funzione "[Export Results to CSV as Text or Numeric Values [?] ]", presente nella pagina della votazione che ho visto permette l'esportazione in un in foglio di Excell, ma non di valori intelleggibili da Excell a quanto pare, servirà ad altro. Sarebbe semplicissimo e comodissimo in questo caso, se si esportassero i valori delle votazioni, far degli istogrammi cumulativi o le famose "medie", credo, se ci fosse il modo d'esportarne i valori dei risultati.

    Questo sempre per chi fosse interessato alla cosa, ...perchè alla fine, personalmente parlando, la mia "fetta di torta" l'ho già mangiata e ...anche digerita , ...è stato un concorso bellissimo, che mi ha arricchito molto (anche dal lato umano, oltre che tecnico), ...il resto è un naturale completamento che nulla aggiunge e nulla toglie al bene intrinseco che ne ho già ricavato. Attenzione, non è retorica, per me è nuda realtà. Grazie raga.

    Fabio.
    Ultima modifica di Fire; 28-05-08 alle 14:32

  9. #129
    [quote=LAV;64356] basta votare secondo coscienza e gusto. 10 a chi vale 10 e 1 a chi vale 1 (votante compreso) [quote]

    quoto....sono anche convinto che il contest è fatto anche per migliorarsi e qualcuno invece non si applica per cui becca un bell'1.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #130
    quoto....sono anche convinto che il contest è fatto anche per migliorarsi e qualcuno invece non si applica per cui becca un bell'1.[/QUOTE]

    Sono d'accordo con Nico quando dice che il contest serve anche per migliorarsi.
    Io personalmente ho partecipato per il gusto di partecipare e, come già detto in un alto thread mi è servito molto come esercizio.

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Interno futuro
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:41
  2. [Competizione] La creatura fantastica
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 15:25
  3. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •