//
[Competizione] MULTIPLY - Pagina 23
Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 245

Discussione: [Competizione] MULTIPLY

  1. #221
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Congratulazioni al vincitore! Bravo Fire!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #222
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Hey! Vecio! In pensione no, eh?
    Complimentissimi per la vittoria. La seconda... Meritata...
    Mi sa che l'unico che subirà la tua continua prevalenza sarò io. Dato che quando andrai tu in pensione e lascerai spazio agli altri io ci sarò già da tempo e di spazio non ne avrò più

    Di nuovo complimenti. E tutta la mia stima
    Pensione? ...e che vor dì? Non conosco questa parola. Ormai hanno detto che l'eta minima pensionabile sono gli ...Ottanta!
    Vecchia quercia d'un LAV, le tue parole mi toccano al cuore, ...ma stai pur tranquillo che per fortuna questo è un campo dove di può tener botta sino all'ultimo per cui, ...venderemo cara la pelle
    Scherzi a parte, diciamolo onestamente, non mi nascondo, ...sin'ora m'è andata bene come temi, ...quando si entrerà in cose più consoni alle tendenze tue (e quelle di molti altri qui), le parti si invertiranno e sarò io a non aver "spazio"! Comunque poco importa, l'importante per me, sarà in ogni caso esser qui fra voi. Grazie!

    @ Davide: ... hahaha, fetentone... è sempre stata li la foto e non hai detto niente eh?! Brutto ceffo, ora ti conosco! Mi-tti-co!

    @ Gabirele: ...la tua era una di quelle opere a cui accennavo prima, che mi sarebbe piaciuto veder sviluppato con più calma, sono più che certo che il tempo abbia giocato un ruolo importante e sebene come scritto nel tuo topic mi sia piaciuta molto già così, mi immagino cosa sarebbe potuto essere se avessi iniziato un pò prima. Comunque ...grazie!

  3. #223
    in riferimento al contest è uscito solo ora questo tutorial sulle istanze in kray!!!

    qualche giorno prima no è....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #224
    Avrei deciso di render pubblici i miei voti.
    Un pò perchè così posso unirci una motivazione (qualora ce ne fosse bisogno) e un pò perchè in questi giorni è stata proposta una modifica al sistema di votazione.. e questo potrebbe essere un test sull'utilità o meno di cambiare certe regole.
    Spero vogliate considerarla per quello che è. Una semplice esplicazione pubblica delle mie valutazioni (assolutamente personali e parziali )

    2 premesse:
    1) Ho cercato di valutare l'immagine senza pensare al wip e all'autore. In tutta onestà non sò se ci sono riuscito appieno. Ma l'idea è stata quella.
    2) Essendo in competizione ho, forse, privilegiato degli elaborati che avevano delle similitudini col mio. Me ne scuso fin d'ora e spero che valga come scusante per certe valutazioni

    Partiamo :

    SHEEP WATCH: 9
    Nulla da dire. Bella storia, bei colori, belle luci. Non ho dato 10 (come non l'ho dato a nessuno) perchè ho la fissa che nessun lavoro possa dirsi perfetto al 100%

    JAZZ BAND: 7
    Belli i characters. Non male neanche l'ambientazione. Qualche dubbio sull'illuminazione (gli spot sembrano illuminare poco) e alla fine i colori son un pò troppo saturi. Comunque bel lavoro

    THE BROODIX: 9
    L'espressione di Pio da solo vale il voto. Molto belle le luci e l'atmosfera. Le considerazioni fatte sul wip potevano generare forse un altra immagine. Ma questa non ha niente che non vada.

    SUNFLOWERS: 9

    NUMERO 1: 6
    La modellazione di zio paperone è ben fatta, seppur con qualche imperfezione. Le monete son posizionate in modo un pò poco credibile. Così così l'illuminazione. L'idea in ogni caso è stata coraggiosa e interessante e vorrei vederla sviluppata.

    CITTA' DI CASE: 8
    Volevo dare un 8 e mezzo ma non c'era. Mi è piaciuto molto il bimbo sognante e il messaggio che ne esce. Avrei forse preferito una maggior differenziazione delle case e forse una tonalità meno fredda. In ogni caso un gran lavoro

    HOMERICAN BEAUTY: 7
    Questo è stato forse uno dei voti "sporcati" dalla memoria di tutto quello che ci siamo detti nel wip... e me ne scuso. Diciamo che, pur non sapendo indicare con precisione cosa..., mi manca qualcosa dell'idea originale che me lo fa sembrare ancora perfettibile.
    Cercando di tornare alla valutazione oggettiva dell'immagine: homer avrebbe avuto bisogno di qualche ulteriore ritocco nella modellazione e nella posa. E visto che l'immagine non è cartoon forse avrei preferito una cura un pò maggiore per quello che riguarda colori e illuminazione (un pelo troppo morbida)

    L'ATTACCABOTTONI: 7
    Qui invece mi sò sforzato di non pensare a tutto il "dietro" dell'immagine. Perchè in effetti se avessi dovuto valutare il risultato finito in funzione dei tempi avrei dovuto dare 8 o 9.
    L'immagine ha dei colori molto belli. Troppo saturi alcuni e poco credibili altri. Ma nel complesso è vivace.
    La modellazione è un pò approssimativa in alcuni "personaggi" (poco approfondita) così come alcune surfaces (il vetro dei barattoloni per dirne una). Altra immagine che vorrei avere il piacere di veder più avanti.

    SCOTCH(ATURA): 7
    Modellazione molto curata. Illuminazione un pò troppo piatta (sento poco la GI). Questo è un esempio di quando dicevo che probabilmente ho apprezzato immagini più simili alla mia. In questo caso l'immagine è abbastanza ben fatta. Ma non mi trasmette grandi emozioni. Come probabilmente succederebbe se vedessi una foto di un capannone.

    SOGNO DI TOPO GIGIO: 6
    Mi sa che non ho abbastanza gusto artistico per apprezzare le opere oniriche. O forse è la mia cultura troppo tecnica che mi frega. In ogni caso la mia difficoltà di rapportarmi con quest'opera ha generato questo voto.

    IN MY MIND: 9
    Io c'ho visto una visione fantascientifica. E fatta molto bene. Atmosfera intrisa di una certa drammaticità... ma con una luce intensa a render tutto meno opprimente. Unica opinione che non modifica il giudizio: io gli "esserini" non li avrei fatti verdi.
    Luce bellissima così come il DOF.

    MY LIFE: 9
    Una foto reale. O almeno una cosa che le si avvicina molto. Personalmente avrei optato per un taglio diverso da quello proposto. Ma in ogni caso l'immagine resta godibile e carica di una certa poesia. Non è un immagine che colpisce al primo sguardo... e forse necessità di esser spiegata per apprezzarne il messaggio... ma la tecnica c'è tutta.

    POLIEDRICO ELEMENTARE: 8
    Idea impegnativa. Bella realizzazione. Forse dal titolo non era facile intuire il senso che è poi venuto fuori dal wip. E son sicuro che il tempo ha condizionato delle scelte. Trovo coerente (anche se non voluta) la mancata "visione" del mago. Quella sagoma nera racchiude una sua carica espressiva che ben si contrappone alle scie di luce generate dagli elementi.
    Semmai mi sarebbero piaciute più intense e accecanti sia le scie che alcuni elementi. Forse mi manca un pò di sentire l'emozione per quello che si sta per generare

    FIUME DI BIGLIE: 6
    L'immagine è semplice ma con una buona inquadratura. La sabbia è un pò poco credibile e forse un effetto motion blur e dof avrebbe reso la scena più dinamica. Sfondo e illuminazione migliorabili.

    V, NOVEMBER: 7
    La seconda cosa che ho notato (la prima è stata la V fatta a fuoco d'artificio) è stato il mantello di V: sembrava più che un mantello un involucro di plastica rigida. E sull'illuminazione ho avuto come l'impressione che si sia cercato di far vedere tutto a scapito del realismo dato da quelle condizioni d'illuminazione. Per il resto la modellazione della maschera è d'alto livello (peccato non si veda bene).

    INFINITE DOMINO: 6
    Il titolo è azzeccato. Anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più dinamico (non sò: alcuni pezzi caduti, una zoomata con M-Blur... un inquadratura storta). Alla fine il gran lavoro (!) di disposizione delle tessere sullo sfondo non viene enfatizzato e anzi, da una prima occhiata si fa fatica a capire che le tessere son in 3D. Illuminazione e texturing così così

    SCHIZZETTO ALIENO (RIUNIONE): 5
    Unica insufficienza. Diciamo che ha pesato una certa approssimazione nella definizione poligonale della scena (poche suddivisioni). Un pò scarso l'approfondimento della creatura aliena (parlo di materiali e modellazione) e dello sfondo. Illuminazione interessante.
    Mi sarebbe piaciuto cogliere il messaggio dell'immagine riflesso sulla semisfera in alto. Mi sembrava lì proprio per darmi la chiave che dava un senso al tutto. Mi piacerebbe vederla in un WIP.


    Finito.
    Rinnovo i complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti. Reputo un onore l'aver fatto parte di questo contest così come l'aver potuto esprimere e ricevere giudizi sulle opere in corso. Se avrò tempo in futuro è un esprienza che vorrei ripetere.
    Grazie a tutti

    Mirko

    PS: va da se che adesso potete sparare a zero sulle mie valutazioni. Le ho messe lì apposta

  5. #225
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie per questa dimostrazione di trasparenza con cui in parte mi identifico Mirko, ...fa sempre piacere poter capire le motivazioni alla base delle valutazioni e sinceramente lo farei anch'io se ricordassi con esattezza i voti che ho dato (son solo certo di non esser andato sotto il 5 anch'io), ...ma non è così, o perlomeno non li ricordo proprio tutti. Le valutazioni certamente le conosco, se vi accontentate di quelle (e se interessano), eventualmente posso postare anche le mie.

    Fabio.

  6. #226
    @happymilk

    grazie per aver commentato il voto che hai dato alle immagini del contest e quindi anche alla mia
    scotch(atura).
    Ora ti spiego perchè ho realizzato questa immagine e perchè non trasmette grandi emozioni.
    Io di lavoro faccio il grafico per una ditta di articoli tessili e articoli vari per la casa e mi occupo
    principalmente della realizzazione di packaging, ogni tanto di creare dei disegni per i tessuti, e molto
    spesso devo preparare delle schede tecniche dei prodotti, quindi lavori molto tecnici e che danno poco
    spazio alla creatività e alla fantasia (se si esclude la parte riguardante i disegni per i tessuti)
    Un giorno, in ufficio, stavo appunto realizzando una scheda tecnica per un prodotto e mi serviva
    un'immagine abbastanza realistica di uno scatolone, con delle misure ben precise per poter essere
    pallettizzato, ma che non potevo fotografare non essendo ancora esistente se non in teoria. Quindi ho
    iniziato a modellarlo in lightwave. Da qui mi son fatto prendere la mano e mi son detto: "perchè non
    sfruttare questo lavoro per partecipare al contest Multiply?" e così è stato. Uno scatolone tira l'altro
    e sono arrivato a creare i rotoli di scotch, i bancali carichi e poi tutto il resto.
    La mia idea era quella di moltiplicare il più possibile i vari oggetti che creavo (visto il tema del
    contest) e di ottenere un'immagine il più fotorealistico possibile, trascurando però di creare qualcosa
    che potesse trasmettere emozioni al solo guardare l'immagine. Ormai l'idea era partita così ho pensato al
    messaggio sulla lavagnetta anche se è una cosa un po' fredda (e anche un po' assurda).

    Per quanto riguarda il fotorealismo che non sono riuscito a raggiungere mi rendo conto che ho ancora
    molta strada da percorrere con Lightwave. Per fortuna esiste LWIta e gente sempre disponibile come
    voi.
    Comunque ribadisco: questo contest per me è stato un grande esercizio, ho imparato molto e inoltre e
    soprattutto è stato un grande divertimento.

    Ciao
    Luciano

  7. #227
    @samalex:
    Son sicuro che non ce n'è bisogno. In ogni caso ribadisco che il mio è un giudizio da utente e non da giudice qualificato (cosa che peraltro non potrei essere). Quindi tutte le mie considerazioni posson esser confutabilissime, e in nessun caso, devon esser prese come "verdetti" assoluti.

    Tra l'altro, avendo io speso del tempo su di un immagine che aveva certe caratteristiche (il personaggio, una "storia", uno stile un pò pixariano (che ho detttooooo?!?! bestemmia ) probabilmente ho inconsciamente apprezzato più alcune opere rispetto ad altre. E' il rischio che c'è nel votare opere "concorrenti".

    Dopodichè, secondo me alla tua immagine basta una rivisitata al reparto "illuminante" o di rendering per farla diventare molto più fotorealistica. E magari non sarà poetica (e credo che neanche tu ricercassi questo risultato) ma di sicuro ha tutte le carte in regola per esser davvero credibile.

    Mirko.

    PS: non vorrei che prendeste questa mia iniziativa come una candidatura a giudice qualificato. Non lo è. Non mi ritengo capace di giudizi superpartes e non appoggerei la proposta di una votazione fatta da una cerchia ristretta di persone. Come ho già detto nel forum, visto il numero (non elevato) di votanti sarei invece d'accordo a render pubblici i voti unendoli magari a delle valutazioni personali che hanno fatto scaturire quella data votazione. Tutto qui.

  8. #228
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Happymilk.. grazie per la pubblicazone dei commenti.. anche per me valgono le riflessioni di fire.. non mi ricordo di tutti i voti che ho dato, ma posso dire qualcosa di quelli che mi ricordo...

    prima però, una piccola nota... ti ringrazio per l'8 che mi hai dato, in effetti per essere un forte incompleto, si è già piazzato bene (sul tuo metro di giudizio, in effetti ho preso anche degli 1 e 2.. )

    l'immagine finale oltre al mago, avrebbe dovuto anche contenere una passata pesante sotto photoshop, per "dare quel senso di magico" che anche tu dici che manca.. eccome se manca!! tutta la parte centrale degli ultimi 4 trasformati è totalmente piatta!! mancano effetti e volumetrici oltre che composting e postprocess.. insomma.. ho postato perché alcuni utenti (fire, LAV, ecc.) mi hanno consiglaito comunque di partecipare... ma quel lavoro è circa al 60%...

    Sul resto dei partecipanti... il contest è stato molto vario. difficile anche estraniarsi dal dire: "io quello lo conosco" e comunque ti trovi a dover pensare di escludere questa informazione mentre voti..

    io dico che l'immagine che più mi è piaciuta è quella di Nico. fatta in meno di una settimana, calda, accattivante. certo magari pecca un pò in alcuni punti.. ma.. cavolo! che impatto.
    Pari merito my mind... bello l'effetto DOF, luci, bloom, ecc. anche se di multiply... pochino... comunque.. prende parecchio!

    L'immagine Fire, invece proprio non mi dice gran che (e lo dico solo perchè il buon vecchio fire è veramente un pilastro e più di una volta mette in bolla le opere altrui con schiettezza)... mi ricordo di un 7.. proprio perchè so quello che c'è dietro la modellazione.. avevo letto il thread e per me poco c'entra... manca di dinamismo ed emozione, insomma (mentre c'era nella 500, un tocco di qualcosa di sentito).. magari però è quella che è la vita di fire.. un castello di carte che è ben lungi dall'essere minacciato dalla leggerezza dell'essere e dal caso della vita come invece mi è parso di capire volesse comunicare.. (qui ti ha fregato l'inconscio eh? )

    Poi, tanto per dire la diversità.. tu dai 9 a sheep watch... l'idea è galattica.. la resa invece pur difficile e combattuta (si vede), mmm la trovo un pò sottotono..

    Insomma.. sapere le motivazioni.. (fire) arrichisce la valutazione a livelli ben differenti. non sapere ti porta a giudicare solo l'impatto visivo.. difficile votare, ragazzi.. difficile.. se hai manie di equità...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #229
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Si ma io non ho ancora capito....Chi ha vinto?

  10. #230
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Si ma io non ho ancora capito....Chi ha vinto?
    andiamo bene!!!!!!!

    ma da quelle parti le notizie arrivano tardi?

    ufficialmente ha vinto fire ma io mi dissocio dalla votazione pubblica (io gli ho dato un misero 10)
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Interno futuro
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:41
  2. [Competizione] La creatura fantastica
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 15:25
  3. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •