//
Contest fantasia e tecnica - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Contest fantasia e tecnica

  1. #21
    Ora con un sano orgoglio vi dico, NO non sono scappata.

    (Uff ci sono riuscita)

    Ora che ho fatto il mio dovere posso finalmente lasciarmi andare alla disperazione più nera .

    Solo per capire cosa stavate dicendo ci ho messo una mezz'ora buona, e mica ho capito tutto, italiano a parte, che permettetemi non lo conoscete per niente ... uff ma invece di raster graphisc, non si può dire bitmap graphics? Certo sarà pure la stessa cosa, ma la seconda è comprensibile dai più .

    Scherzi a parte, mi sto approntando a fare qualcosa, ma da quanto vedo, ciò che mi frega sono proprio i termini.

    Non esiste per caso un glossario delle terminologie tecniche del settore?
    Con google ci metto una vita.

    P.S. tra l'altro tutte le terminologie ricercate riconducono ad un solo forum "LWITA" e così devo andare nella 2a 3a o 4a pagina per capire uffiiiiiiiiiiiiiiii

  2. #22
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ciao Angela, benvenuta
    non so se ho capito cos'è che vuoi fare, ma non è detto che ti servano i termini tecnici
    quello che ho capito io è che vorresti fare qualcosa di creativo e non sai come cominciare... il mio personale consiglio è di non preoccuparti di questo
    creatività, fantasia, immaginazione, sono personali e si possono esprimere nei modi più svariati (per dire una cosa ovvia, c'è una signora vicino casa mia che fa dei dolci talmente buoni e fantasiosi che sono delle autentiche opere d'arte)
    una gran varietà di sculture famosissime sono state realizzate con pezzi di cartone, materiali riciclati e quant'altro... indigeni hanno realizzato opere e inventato stili (copiati anche da noi) senza avere mai saputo che significa "termine tecnico".. e così via...
    la creatività, per me, va lasciata libera di andare dove le pare
    è vero che viviamo in un mondo molto "condizionante" (altra ovvietà)
    e che pensieri del tipo" ma non sarà troppo strano quello che voglio realizzare" o "sarà inadeguata la mia capacità?" vengono facilmente, anche quando non ci accorgiamo che ci sono
    lo stesso io penso che l'importante sia cominciare, con i mezzi che uno può trovare
    per es. se hai photoshop, lasciati libera di disegnare quello che ti va.. e andando avanti vedrai cos'è che ti serve da imparare per fare ciò che vuoi, o lo imparerai senza neanche accorgertene, e molti termini li saprai senza esserti resa conto che li hai imparati

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    la creatività, per me, va lasciata libera di andare dove le pare
    è vero che viviamo in un mondo molto "condizionante" (altra ovvietà)
    e che pensieri del tipo" ma non sarà troppo strano quello che voglio realizzare" o "sarà inadeguata la mia capacità?" vengono facilmente, anche quando non ci accorgiamo che ci sono
    lo stesso io penso che l'importante sia cominciare, con i mezzi che uno può trovare
    per es. se hai photoshop, lasciati libera di disegnare quello che ti va.. e andando avanti vedrai cos'è che ti serve da imparare per fare ciò che vuoi, o lo imparerai senza neanche accorgertene, e molti termini li saprai senza esserti resa conto che li hai imparati

    Cioè vuoi dire che te liscia liscia sei riuscita in 2 frasi a spiegare quello che a me non è riuscito un 5 post?

    aahhhhh.... le donne....

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ci fa piacere che non sei scappata impaurita.

    Questo significa 2 cose:
    1) hai una grande forza di volontà e tenacia.
    2) marconwps sta perdendo il suo tocco


    No scherzi a parte, per i termini tecnici, guarda, è come imparare una nuova lingua, nulla di più, anzi come un dialetto direi.
    Ma non è certo la conoscenza della terminologia che fa diventare bravi, vai tranquilla

    Appena cominci vedrai che, piano, piano impari i termini tecnici utilizzando i vari strumenti.
    L'importante è partire.
    Tanto da qualche parte devi iniziare no?

    Poi che molti di noi hanno fatto studi artistici, o comunque hanno sempre "bazzicato" il mondo artistico in generale è solo un aiuto, magari siamo facilitati all'inizio, ma poi fidati si arriva sempre ad un punto dove siamo tutti sulla stessa barca!

    Voglio dire, io ho sempre vissuto sto mondo (quello artistico) con passione, ma non per questo appena iniziai a lavorare nel 3D ero un fenomeno!
    E chi l'aveva mai viste o sentite nominare ste cose!

    Inoltre se mi posso permettere, potresti iniziare da dove abbiamo iniziato tutti (parlando di 3D): un piano, delle sfere, delle geometrie semplici, e prova illuminare una scena e renderizzare (calcolare la scena). Poi con calma, provi qualche modello semplice, ma sempre utilizzando geometrie di base.
    Esattamente come faresti con le costruzioni.

    P.S: un glossario delle terminologie? ce ne sono in giro un pò, ma ogni tanto salta fuori una roba nuova hehehe!
    Si, comunque qualche sito li mette.
    http://hardware.multiplayer.it/glossario3d/a.asp
    Ma sono generici chiaramente, poi ogni pacchetto ha dei termini unici.
    Tuttavia un infarinata la trovi.

    P.P.S: hai detto che stai tentando qualche cosa giusto? bene! dicci di più su questo progettino, di cosa si tratta, e con che programma lo stai fancendo.
    Saremo lieti di darti ogni possibile aiuto.
    Si tratta di 2D o 3D? dicci di più, e vedrai che le numerose persone disponibili che abbiamo nel forum (direi tutte!) saranno pronte per darti una mano!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #25
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Tocco????

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Ci fa piacere che non sei scappata impaurita.

    Questo significa 2 cose:
    1) hai una grande forza di volontà e tenacia.
    2) marconwps sta perdendo il suo tocco

    1) Serve !!
    2) !!

    No scherzi a parte, per i termini tecnici, guarda, è come imparare una nuova lingua, nulla di più, anzi come un dialetto direi.
    Ma non è certo la conoscenza della terminologia che fa diventare bravi, vai tranquilla

    >VERO!! Fai solo scena !!!

    Appena cominci vedrai che, piano, piano impari i termini tecnici utilizzando i vari strumenti.
    L'importante è partire.
    Tanto da qualche parte devi iniziare no?

    >Poi effettivamente cambiano anche tra software e software ma alla fine il succo è lo stesso.

    Poi che molti di noi hanno fatto studi artistici, o comunque hanno sempre "bazzicato" il mondo artistico in generale è solo un aiuto, magari siamo facilitati all'inizio, ma poi fidati si arriva sempre ad un punto dove siamo tutti sulla stessa barca!

    Voglio dire, io ho sempre vissuto sto mondo (quello artistico) con passione, ma non per questo appena iniziai a lavorare nel 3D ero un fenomeno!
    E chi l'aveva mai viste o sentite nominare ste cose!

    > E' un mondo interessante dove convergono molte figure con spiccate capacità sia tecniche che artistiche ,una aiuta l'altra ma non necessariamente devono esserci entrambi per puro esempio in Pixar non chiedono il software che usi tanto poi dovrai usare il loro proprietario !

    Inoltre se mi posso permettere, potresti iniziare da dove abbiamo iniziato tutti (parlando di 3D): un piano, delle sfere, delle geometrie semplici, e prova illuminare una scena e renderizzare (calcolare la scena). Poi con calma, provi qualche modello semplice, ma sempre utilizzando geometrie di base.
    Esattamente come faresti con le costruzioni.

    >Come dicevo nel post precedente ,appunto.

    P.S: un glossario delle terminologie? ce ne sono in giro un pò, ma ogni tanto salta fuori una roba nuova hehehe!
    Si, comunque qualche sito li mette.
    http://hardware.multiplayer.it/glossario3d/a.asp
    Ma sono generici chiaramente, poi ogni pacchetto ha dei termini unici.
    Tuttavia un infarinata la trovi.

    >Ma tu guarda , comunque questi sono più tecnici mmm cioè riferiti alla parte hardware o software del problema .... mi sa che mi sono spiegato malissimo. Comunque mi sembra di capire che a te interessa sapere per esempio cosa vuol dire Ambient occlusion oppure Normal map o che so radiosity , unbiased render , SSS, etc. e magari anche come usarli onestamente questo link non mi sembra il più idoneo. Se mi permetti ti consiglio wikipedia è una risorsa da memorizzare.
    esempio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Rendering questo in italiano ,ma ti consiglio la versione inglese più dettagliata
    esempio
    http://en.wikipedia.org/wiki/Unbiased_rendering
    che dici può bastare !! Dai che non sono cattivo !!

    P.P.S: hai detto che stai tentando qualche cosa giusto? bene! dicci di più su questo progettino, di cosa si tratta, e con che programma lo stai fancendo.
    Saremo lieti di darti ogni possibile aiuto.
    Si tratta di 2D o 3D? dicci di più, e vedrai che le numerose persone disponibili che abbiamo nel forum (direi tutte!) saranno pronte per darti una mano!
    >Bene aspettiamo un WIP !!!

    Saluti Stefano

    p.s.
    Non so il tuo livello nella lingua inglese (il mio base , sopravvivo) ma va da se che bisogna conoscerla un FILINO giusto per poter aprofittare di tutte le risorse presenti in rete. Quindi dopo aver guardato i tutorial di LWita di passare a http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4421 o
    http://www.newtek.com/lightwave/training.php?t=77002 che poi è lo stesso della newtek.

Discussioni Simili

  1. Fry' reviews e contest
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 15:06
  2. Emanuele Salvucci premiato all'MPEG-HDR Contest
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 08:19
  3. Peugeot Design Contest
    Di DanLee nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 18:02
  4. WIP: SPECTACULAR Cgtalk Contest 2005
    Di frankino nel forum Work in Progress
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 18:56
  5. LW-Ita logo contest
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 14:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •