Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
eh skyler sante parole....pensa a me che sono un architetto al servigio di altri colleghi e varie....UNA LOTTA CONTINUA.
il libro è un'enciclopedia su vray....è da ammirare anche chi si applicherà sul testo perchè mille pagine sono veramente tante, ma purtroppo credo che ad oggi esistano sw che richiedano settaggi meno impegnativi, conoscenze meno dettagliate per poter ottenere qualcosa di avvicinabile ai fantastici render che vediamo su evermotion!!!

per carità era mio intento spulciarlo approfonditamente ma credo che con quel testo partorirei render solo nel 2020 per il tempo che oggi ho da dedicargli.....
nessuna critica al testo, anzi si vede l'impegno che c'è dietro, si vede eccome....ma per me oggi sarebbe impossibile fermo restando che non ho alcuna conoscenza di max che richiederebbe un'applicazione già in taòl senso
Quoto tutto ciò che hai detto con la "Q" maiuscola Nico: ...quello che spesso si trascura pensando alle velocità di rendering dei vari SW, è l'unità tempo/uomo dovuta alla curva d'apprendimento necessaria a saperlo padroneggiare e poterlo impostare correttamente per poter avere buoni risultati ad ogni lavoro, ...devo ammettere che lo capiscono in pochi questo fatto. Dal canto mio preferisco tener accese di notte le macchine, ansichè esser io a dover star sveglio di notte, con i "stuzzicadenti agli occhi" a far prove.

Il discorso della sottovalutazione del prodotto è poi una piaga principalmente Italiana, ...ho esperienze di gente che pur non essendo andata tanto lontano (nord Europa) viene valutata invece per quel che merita. Ma è un discorso questo che ben conosciamo un pò tutti e che è stato affrontato già un megalione di volte... "tiramm'è innanzi" e non ci pensiamo che è maglio ...và.

Per ultimo, ho avuto modo di confrontarmi con Cecofuli al riguardo dei motori di rendering, ...credo che nel libro trasparga tutta la passione che ha verso VRay, ...pur essendo questo un "semplice strumento", vi assicuro che è tanta.