//
Penna BIC
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Penna BIC

  1. #1
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250

    Penna BIC

    Salve, ecco qui il risultato del mio primo lavoro di grafica 3D con il quale vi ho rotto le scatole negli ultimi 2 mesi ...

    Beh io non so che altro dire, a parte il link al WIP...

    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4619
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Penna_bic_28_small.jpg‎ 
Visualizzazioni: 276 
Dimensione: 41.8 KB 
ID: 8407  

  2. #2
    Complimenti Plutone, a piace davvero tantissimo.

    Cacchio se questo è il tuo primo lavoro, non oso pensare a cosa farai tra qualche mese.

    Ciao
    Luciano

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273


    Oserei dire....

    PERFETTA!!!


    Sono ansioso di vedere il tuo prossimo progetto.
    Hai già in mente qualcosa?

  4. #4
    complimenti plutone, perfetta,, poi come primo lavoro!!!!!! e che ci farai vedere dopo, bravo

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bravo! Solo il tappo... sembra che galleggi.
    Io usere un po di occlusion su quel bel tappo.
    Il materiale ed il disegno della plastica trasparente è bello!
    (metti l'occlusion dappertutto!)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Innanzitutto Grazie di cuore a tutti!
    Riguardo al prossimo progetto ancora non ho deciso; di cose che mi piacerebbe realizzare ce ne sono un'infinità, ma molte credo che siano ancora al di fuori della mia portata... l'unica cosa è che vorrei fare qualcosa di bello (anche per zittire mia moglie che continua a prendermi in giro dicendo che ho speso 700 euro per fare una penna con la quale, tra l'altro, non ci si puo' neanche scrivere ) comunque ci sto pensando...

    @ LAV:
    come puoi immaginare non ho la piu' pallida idea di cosa tu intenda con "userei un po' di occlusion" comunque dopo cena vado a gurdare se sui manuali trovo qualcosa, poi ti farò sapere...

  7. #7
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Ok, ho trovato due nodi, occlusion ed occlusionII, ma non ho capito benissimo come funzionano; vanno applicati sul canale color?

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    l'unica cosa è che vorrei fare qualcosa di bello (anche per zittire mia moglie che continua a prendermi in giro dicendo che ho speso 700 euro per fare una penna con la quale, tra l'altro, non ci si puo' neanche scrivere )
    ciao Plutone, mi aggiungo al coro dei complimenti: un'ottima opera prima.. e poi volendo la puoi far scrivere eccome!! ..e così abbiamo sistemato anche la moglie..

    a presto
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao. I nodi occlusion fanno uscire un valore che può essere applicato su qualunque canale 'dello stesso colore'
    In realtà funziona meglio sul canale diffuse o anche su quello della luminosità. O, almeno, io lo uso così.
    L'occlusion è la diminuzione della luminosità che avviene quando le geometrie formano angoli acuti, quando i piani si intersecano o anche quando si avvicinano.
    Prova a guardare il battiscopa dove incontra il pavimento, la vedi quella zona di scuro che, salendo, schiarisce fino al colore del battiscopa stesso? Quella è l'occlusion. A meno che il battiscopa non sia nero (e allora non si vede) o che... non sia molto sporco (allora è un altro discorso).
    Prova a fare dei test con geometrie semplici, un cubo su un piano e mettere solo il nodo occlusion su entrambi, lasciando il colore neutro e senza mettere ombre.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #10
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Ciao. I nodi occlusion fanno uscire un valore che può essere applicato su qualunque canale 'dello stesso colore'
    In realtà funziona meglio sul canale diffuse o anche su quello della luminosità. O, almeno, io lo uso così.
    L'occlusion è la diminuzione della luminosità che avviene quando le geometrie formano angoli acuti, quando i piani si intersecano o anche quando si avvicinano.
    Prova a guardare il battiscopa dove incontra il pavimento, la vedi quella zona di scuro che, salendo, schiarisce fino al colore del battiscopa stesso? Quella è l'occlusion. A meno che il battiscopa non sia nero (e allora non si vede) o che... non sia molto sporco (allora è un altro discorso).
    Prova a fare dei test con geometrie semplici, un cubo su un piano e mettere solo il nodo occlusion su entrambi, lasciando il colore neutro e senza mettere ombre.
    Grazie ora faccio un po' di test e se tutto va bene stanotte metto in cottura un nuovo rendering della scena

Discussioni Simili

  1. Penna BIC Cristal
    Di Plutone nel forum Work in Progress
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 10:50
  2. La Cozza Penna
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 16:01
  3. cerco wacom seriale A4 o A4+ con penna
    Di rocket nel forum Annunci
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 09:30
  4. Penna luminosa
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 20:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •