//
[MULTIPLY] HOMERican beauty - Pagina 14
Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 190

Discussione: [MULTIPLY] HOMERican beauty

  1. #131
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Eccomi, dunque ...quoto HTsoft che quota HappyMilk che quota Samalex ...avevo intuito che in realtà, il lavoro di quel tipo di shader avrebbe potuto portare dei risvolti in queto caso non utili, sostanzialmente è il contorno nero tipo pennarello che periemtra le parti che in questo caso stona un pò togliendo sopratutto amalgama all'immagine, ...il motivo per cui ora la differenza con e senza si nota poco è semplice: hai cambiato l'angolazione, con quella precedente a mio avviso usare la versione no-toon sarebbe stato ancora più determinante. Il lato positivo dell'inquadratura più angolata (precedente) era però che la ciambella morsicata era molto più nella direttrice della bocca, mentre ora è molto più distaccata e come dice giustamente il buon Mirko, ...si perde un pò fra le altre. Se vuoi mantenere questa vista a mio avviso dovresti seguire il consiglio di HM e avvicinare un pò di più la mano con la ciambella alla bocca.

    Apro una "piccola parente" (come direbbe Nino Frassica ), ...personalmente sono del parere che non è assolutamente necessario cercare di rendere forzatamente il buon Burt come nel cartoon 2D, ...questa è una resa 3D e come tale deve apparire, pur non perdendo del tutto le proprie "radici", ....ma senza neanche esagerare! In altri casi quando si son resi 3D altri importanti personaggi del mondo dei cartoon, la resa è sempre stata comunque molto 3D, (magari anche molto curata), ...ve lo posso dare per certo perchè ormai con mia figlia son diventato un'esperto... ho tutti i canali Disney di Sky H24 ( ).

    Fabio.

  2. #132
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Eccomi, dunque ...quoto HTsoft che quota HappyMilk che quota Samalex ...avevo intuito che in realtà, il lavoro di quel tipo di shader avrebbe potuto portare dei risvolti in queto caso non utili, sostanzialmente è il contorno nero tipo pennarello che periemtra le parti che in questo caso stona un pò togliendo sopratutto amalgama all'immagine, ...il motivo per cui ora la differenza con e senza si nota poco è semplice: hai cambiato l'angolazione, con quella precedente a mio avviso usare la versione no-toon sarebbe stato ancora più determinante. Il lato positivo dell'inquadratura più angolata (precedente) era però che la ciambella morsicata era molto più nella direttrice della bocca, mentre ora è molto più distaccata e come dice giustamente il buon Mirko, ...si perde un pò fra le altre. Se vuoi mantenere questa vista a mio avviso dovresti seguire il consiglio di HM e avvicinare un pò di più la mano con la ciambella alla bocca.
    bene, mi sa che a questo punto, non mi occorono altre conferme. andiamo sul notoon.. ora il dilemma si sposta sull'inquadratura..
    io personalmente preferisco maggiormente quella più frontale, anche se si discosta dall'immagine del film..

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Apro una "piccola parente" (come direbbe Nino Frassica ), ...personalmente sono del parere che non è assolutamente necessario cercare di rendere forzatamente il buon Burt come nel cartoon 2D, ...questa è una resa 3D e come tale deve apparire, pur non perdendo del tutto le proprie "radici", ....ma senza neanche esagerare! In altri casi quando si son resi 3D altri importanti personaggi del mondo dei cartoon, la resa è sempre stata comunque molto 3D, (magari anche molto curata), ...ve lo posso dare per certo perchè ormai con mia figlia son diventato un'esperto... ho tutti i canali Disney di Sky H24 ( ).
    guarda, il tuo esempio non fa 'na grinza.. nel senso che prorpio oggi mi son guardato il film Teenage Mutant Ninja Turtles, il remake del cartone animato, ed è prorpio così, di toonshade non se ne vede neanche l'ombra..

  3. #133
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Anche a mio parere puoi tranquillamente distaccarti dalla resa toon per sfruttare tutte le sfumature del 3D; ma finchè sei in esperimento potresti vedere come viene una resa totalmnte Toon, con colori piatti in stile Simpson prima serie.

    Noto con approvazione che hai cambiato il colore delle ciambelle in favore della sagoma di Homer e come ti è stato sgià suggerito, ti manca solo di evidenziare la ciambella con il morso.

    Oltre alla bava potresti aggiungere delle briciole...
    Ovviamente tutto in post!

  4. #134
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    allora, UP in post, ma vi anticipo quello che probabilmente posterò domani come lavoro finito.
    la mia carretta sta calcolando il render finale, e siccome non voglio che accada quello che mi è successo su spinquad, dove i colori erano troppo saturi, questa volta voglio far vedere a tutti tu ciò che concerne la postproduzione.
    vi mostro degli estratti del progresso in Fprime, lavorati in photoshop, dove mi son già fatto i livelli per la saliva.

    so che magari susciterò il disappunto da parte di qualcuno, ma ho voluto riprendere l'inquadratura frontale, la saliva dall'alto era difficile da rendere, dovevo cambiare la posa di homer per non confondere la ciambella mangiata, e siccome siamo agli sgoccioli, volevo andare su qualcosa di collaudato.

    allora la prima immagine mostra i colori finali, ditemi se secondo voi ci son cose da migliorare.
    la seconda è un'ingrandimento della testa per farvi veder meglio la saliva.
    è leggermente sfocata perchè la sua risoluzione era inferiore, ma considerate che è un parziale di f prime, e quindi per la fine dovrebbe esser più netto..
    l'idea di mettere delle ciambelle in caduta libera l'ho provata, ma si confondono co quelle a terra, quindi mi sa che abbandono anche questa..

    x LAb2, si aggiungerò anche le briciole.

    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: postproduzione.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 195.5 KB 
ID: 9110   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: head.jpg‎ 
Visualizzazioni: 122 
Dimensione: 162.9 KB 
ID: 9111  

  5. #135
    io la vedo un pelo troppo satura EVHfan... ma a parte che potrebbe esser un problema del mio monitor, non sarebbe in ogni caso un gran problema per San Photoshop.

    ci sarebbe semmai una cosina (e qui mi prenderai a calci):
    condivido la scelta di un homer in stile render e non in stile cartoon. ma oltre ai colori troppo accesi mi pare che ci sia un'eccessiva mancanza di ombre portate. se non ricordo male il suggerimento di diminuire le ombre te l'avevo data io... ma in effetti era valida per la finalità cartoon che era inizialmente il tuo obiettivo. Adesso sarei curioso di veder un homer + ombreggiato.

    L'inquadratura a me piace anche così. Anche se farai arrabbiare Mika

    Dai che il 25 è domenica. C'è ancora un pò di tempo per le prove!!!

  6. #136
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Dai che il 25 è domenica. C'è ancora un pò di tempo per le prove!!!
    si ma non quando hai una carretta come la mia

  7. #137
    Ciao EVHfan,

    a me piace l'inquadratura che hai scelto.
    Le ciambelle poi... fanno venire veramente l'acquolina

  8. #138
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    meno male, almeno una persona che ha il mio consenso, graize mille!!

  9. #139
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...sei responsabile della mia mancata dieta, ...hanno fatto venir voglia anche a me quelle ciambelle!

    L'inquadratura di per se va bene, ...diciamo che quella obliqua era più in tema con il reference, ...ma è anche giusto personalizzare!

  10. #140
    che bellezza di scena!!!!
    solo che a mio avviso c'è qualche cosa che disturba, non so, forse i colori....booo
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •