//
[MULTIPLY] HOMERican beauty - Pagina 4
Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 190

Discussione: [MULTIPLY] HOMERican beauty

  1. #31
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di usare le dinamiche; un po come esperimento e un po perchè e molto divertente.
    già anche perchè sarebbe ora che iniziassi a imparle... ma mi fan paura

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ho usato la stessa tecnica per far cadere le macerie a terra nella Locker Room.
    già è proprio li che mi è venuta l'idea..

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ti basta un oggetto Box (collision) e un oggetto con tante ciambelle clonate (hard). Ricordati di scegliere il metodo Parts (in modo da far considerare a Lw ogni ciambella singolaremente) e impostare le collisioni. Calculate
    eh ora finisco con homer, poverino è ancora senza mani.. come farà a mangiare le sue ciambelle..
    e poi giù di pioggia dinamica di ciambelle..

  2. #32
    Lupacchiotto L'avatar di saga
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    25
    Ma dai grande!

    Anche io se avessi il tempo vorrei partecipare con una idea cartoon..c'è da dire che vedendo il tuo WIP mi stai davvero stuzzicando!

    Che bel lavoro stai facendo!

    "Ma non potevano mettere un palo per quel cartello?!"

    (Cit. Homer vedendo un autostoppista con un cartello con scritto "Springfield")

    : )

    Una buona serata

  3. #33
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    dai saga più siamo e meglio è...
    ti ringrazio e spero di stuzzicarti di più con i prossimi UP..
    ciao

  4. #34
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    grazie alla dritta di Lab2, e a 3dprofessional, ho rivisto la faccia di homer, per chi conosce quel tutorial, vedrà notevoli differenze, poichè io ho deciso di non inserire tutti i dettagli aggiuntivi proposti dalla rivista, in modo da cercare di rimaner più fedele al personaggio, che di dettagli ne ha pochi..

    domanda per le dinamiche..
    per inserire le ciambelle nel layout, devo farlo a monte in modeler, oppure, è possibile fare una nuvola di punti e nel layout, per ogni punto assegnare una ciambella?
    mi pare che il tutorial sulle nuvole di carlo macchiavello avviene proprio questo, però se uso il metodo part me le dovrebbe considerare come oggetti separati giusto?

    grazie e alla prossima..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: homer_restyling.jpg‎ 
Visualizzazioni: 175 
Dimensione: 44.2 KB 
ID: 8615  

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Mitico!
    L'espressione è meravigliosa.
    Effettivamente il tutorial di 3D professional porta a realizzare un living-toon che è una versione maggiormente definita dell'Homer che conosciamo tutti.

    Clonerei le ciambelle dal Modeler con il comando Point Clone Plus (oggetto Hard) e farei cadere il tuto su di un piano (oggetto Collision).
    Nel tutorial di Carlo si usa l'HyperVoxels che nel tuo caso non serve.

  6. #36
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    recepito, a breve il primo test...

  7. #37
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    caro Lab2 tu l'hai fatta semplice, ma non mi pare che sia prorpio così...

    una domanda, in LW una volta che imposto le dinamiche, basta che faccio paly e dovrei vedere il risultato? (perchè se è così ho sbagliato qualcosa, rimane tutto fermo) oppure è come in maya che per vedere gli oggetti che si deformano come ad esempio i fili devo usare l'opzione "make live"?

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    No, non basta fare play.
    Dalle proprietà dell'oggetto "Objects Proprieties" (p), nell'ultima cartella "Dynamics" trovi in alto a destra il magico tasto "Calculate".

    Attenzione che se vuoi stoppare il calcolo delle dinamiche devi premere il tasto CTRL. Ogni altra cosa potrebbe farti esplodere LightWave.

  9. #39
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    esplodere non credo, anche perchè ora sto facendo dei test solo con 2 cubi e un piano, prorpio per evitare troppi calcoli...
    molto probabilmente, prima avevo fatto qualche cavolata, poi ho rimontato da zero la scena e ora il cubo cade..

    ..cade ma rimbalza per un pò, ma sempre alla stessa altezza, quasi come fosse di gomma, e poi ritorna alla posizione iniziale invece di compiere rimbalzi sempre più piccoli, fino a giungere a terra, anche perchè penso che una ciambella non rimbalzi molto...

  10. #40
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    evvai problema risolto, era solo il bounce/bind power, ora l'ho settato a 130 e fa solo 2 rimbalzini e poi rimane a terra.
    mi chiedo cosa servono i valori da 0 a 100% mi da l'idea che sia sempre uguale...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •