//
Personaggi buffi
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Personaggi buffi

  1. #1

    Personaggi buffi

    Ciao a tutti vi posto img di questo mio lavoro, l'idea è quella di modellare vari personaggi dell medioevo cogliendo le caratteristiche più buffe e ironiche degli stessi..... esempio il boia ( vedi allegati ) il re (piccolo e ridicolo) il giullare,il mago... insomma una specie di camelot cartoon-esca.
    Qualche consiglio o suggerimento?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: boia_4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 301 
Dimensione: 13.1 KB 
ID: 8390   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: boia_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 299 
Dimensione: 13.2 KB 
ID: 8391   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: boia_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 282 
Dimensione: 12.7 KB 
ID: 8392  

  2. #2
    L'idea è simpatica e il boia sta venend sù bene.
    Personalmente quando disegno personaggi grotteschi cerco di mantenerli comunque credibili, ma è una scelta personale.
    Mi spiego meglio, la prima cosa che ho pensato vedendo il modello è stata "con quel pancione e quei piedini, come fa a stare in piedi?".
    Ripeto è una cosa completamente soggettiva, non è assolutamente un appunto al tuo lavoro. Sono curioso di vedere come prosegui.
    Buon lavoro
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #3
    Grazie Slump ma se tu vedessi il mio barista ti chiederesti la stessa cosa.
    Vorrei proprio esaltare queste caratteristiche , il giullare esempio magrolino e con due pidi che non finiscono più tipo pagliaccio per intenderci.
    Comunque grazie e apprezzo ogni commento. Alla prossima.

  4. #4
    Ecco altre tre img , non è ancora come lo vorrei ma mi sto avvicinando
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: boia_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 271 
Dimensione: 48.0 KB 
ID: 8437   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: boia_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 8438  

  5. #5
    seguo...l'idea è fantastica!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    Questo sarà il volto del carnefice (qualche modifica al naso poi non ci faccio più nulla..... emmmh forse! )
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: boia_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 89.5 KB 
ID: 8458   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: carnifix1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 289 
Dimensione: 35.5 KB 
ID: 8459  

  7. #7
    simpaticissimo! continua così che viene da Dio.

    Nella versione finale non disdegneri un pò di barba incolta
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Il volto ti è venuto veramente bene.
    Ora potresti facilmente aumentare il livello di dettaglio con Zbrush, MudBox oppure Modo.

    Il corpo mi piace mooolto meno.
    Ci sono parecchie cose da rivedere, prima su tutti, la schiena.

  9. #9
    Slump > Riguardo alla barba incolta l'idea mi garba, anche se essendo il boia come potete vedere un uomo implume ( gli allora carnefici erano per la maggior parte schiavi provenienti da paesi turchi o mussulmani cioè privi di barba) ma questo non è un problema.
    Lab2 > Riguardo al corpo ci sto lavorando; emmh ovviamente anche io ho i miei tempi (liberi solo nei week end ) Zbrush , modo e gli altri prg non li conosco. Ciao

  10. #10
    Giusta osservazione la tua, però donerebbe ancora più carattere al personaggio. Oppure, se vuoi richiamare le sue origini esotiche, perchè non aggiungere un codino tipo genio della lampada che spunta dalla pelata?

    Z-Brush e Modo effettivamente ti aiuterebbero non poco nel dettaglio del personaggio, però se vuoi fermarti ad una resa cartoon, vanno più che bene anche gli strumenti del modeler.

    P.S. "mi garba"... è una bella espressione delle mie parti. Di dove sei?
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Discussioni Simili

  1. clonare personaggi
    Di marcioldi nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 17:42
  2. Modelli personaggi lowpoly?
    Di Alaska nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 10:31
  3. ...mi aiutate a creare una scena e i personaggi...?
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 22:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •