//
[MULTIPLY] Sunflowers - Pagina 11
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 145

Discussione: [MULTIPLY] Sunflowers

  1. #101
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Rieccomi.

    Allora, per me indiscutibilemente è la 4° a partire da Sx (img_hd_def01_0021_rid.jpg), ...per un semplice motivo che esclude tutte le altre: ha lo stesso PoV della 4/3, ...ed era ciò che avevo chiesto. Quindi semplicemente la 4/3 con del campo visivo laterale un pò più ampio.
    Lo sò... quella vista l'ho fatta dietro al tuo consiglio... quindi non avrebbe potuto non piacerti .
    Noterai però che la quantità di girasoli ripresa non è che poi sia così cresciuta dall'allargamento di visuale...

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ma stai pur tranquillo Mirko, se preferisci la versione 4/3, lascia stare le "classifiche", fa pure ciò che senti, in queste cose occorre seguire il proprio cuore e il proprio istinto e nessun'altro! (...ma sopratutto se facendo i debiti scongiuri non dovesse risultare la vincitrice, non voglio trovarti sotto casa armato di Crick )
    Guarda... il problema di questa competizione è che mi sta appassionando un pò troppo e questo va a scapito del lavoro remunerato. E una delle cose che mi sta divertendo di più è avere dei commenti autorevoli e dei punti di vista differenti dal mio. Non preoccuparti. Se alla fine deciderò per l'una o per l'altra non ti (vi) caricherò di colpe e di responsabilità. Ma tengo a dire che son molto contento di avere di questi riscontri. Grazie
    ... scaramanzia vuole che io sia il più convinto sostenitore del fatto che sarà la tua farfalla a prevalere (tiè!)

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Riguardo il mio ordine, si tratta dell' hueyPRO ...costa relativamente poco perchè si occupa solo della calibrazione del monitor, (della stampa in locale mi interessa relativamente), viene venduto dalla "casa mamma" a poco più di 153,00€ IVA inclusa (+ sped.). E' un bel prodotto che fa tutto ciò che mi serve e sopratutto è ottimizzato proprio per gli LCD.
    Io mi son comprato l'huey (ancora marchiato gretagmacbeth cioè prima della fusione con pantone) qualche mese fa, nella speranza di risolvere i problemi di calibrazione che avevo col nuovo lcd. All'epoca ancora non c'era la versione pro (che però a quel che sò modifica solo il SW). In ogni caso il prodotto funziona discretamente e a parte la mancanza di controlli professionali fa il suo dovere. Certo... il mio dell è ancora un pò troppo brillante... ma questo (temo) sia una caratteristica poco modificabile.

    Fabio.
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    P.S.
    ...con la nuova data di scadenza puoi anche permetterti il lusso di farci un bel formicaio con tanto di carovana di formiche che portano via perni e bulloni! Peccato che sarebero troppo piccoli per essere apprezzati!
    In realtà avrei in mente un altra immagine. Il problema è che pur riguardando Lando e i girasoli cambia un pò tutto il messaggio (non andrebbe in competizione con questa... è proprio un altra immagine). E quindi o la elaboro per il gusto di farlo e la metto nei lavori finiti... o la sostituisco a questa nella competizione (ma questa mi piace)... o mi trovo uno pseudonimo e m'iscrivo con un falso nick ()

  2. #102
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao, ho guardato le tue immagini, e quella che preferisco è la terza!
    lo so sono il bastian contrario della situazione, però è quella che mi da maggiormene l'idea di distesa di girasoli.
    certo il girasole rotto passa in secondo piano, ma si riesce a cogliere benissimo.

  3. #103
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ciao, ho guardato le tue immagini, e quella che preferisco è la terza!
    lo so sono il bastian contrario della situazione, però è quella che mi da maggiormene l'idea di distesa di girasoli.
    certo il girasole rotto passa in secondo piano, ma si riesce a cogliere benissimo.
    Grazie anche per il tuo feedback. Riconosco che, seppur con un angolo molto diverso da quelli che ho usato finora (e che non apprezzo a priori), l'immagine che hai indicato riesce a metter comunque in evidenza il girasole rotto (credo che il merito vada al fatto che si trova su di uno sfondo verde a differenza delle altre immagini).
    Avrai forse notato anche il fatto che manca un pò di terreno dietro la ruota di Lando (sullo sfondo). E' che dal basso questo problema non si vedeva e che cmq ho risolto.

    Tra poco metto la lista delle immagini con le preferenze.. così riviviamo un pò il clima elettorale

  4. #104
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Avrai forse notato anche il fatto che manca un pò di terreno dietro la ruota di Lando (sullo sfondo). E' che dal basso questo problema non si vedeva e che cmq ho risolto.
    si, l'ho notato, ma secondo me non disturba troppo, se hai detto che hai risolto, meglio, altrimenti, questa sarebbe l'immagine giusta per inserire le collinette come diceva mikadit, in mezzo ai fiori sicuramente sarebbero nascoste ma allo stesso tempo riempirebbero quel buco..

  5. #105
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...Io mi son comprato l'huey (ancora marchiato gretagmacbeth cioè prima della fusione con pantone) qualche mese fa, nella speranza di risolvere i problemi di calibrazione che avevo col nuovo lcd. All'epoca ancora non c'era la versione pro (che però a quel che sò modifica solo il SW). In ogni caso il prodotto funziona discretamente e a parte la mancanza di controlli professionali fa il suo dovere. Certo... il mio dell è ancora un pò troppo brillante... ma questo (temo) sia una caratteristica poco modificabile...
    In effetti quello "nuovo" a parte qualche lieve differenza estetica non sembra esser tanto diverso e la cosa è rafforzata dalla disponibilità di una voce sulla pagina del sito dalla dicitura "HueyPRO Upgrade". Può essere quindi come tu dici. Il discorso relativo alla brillantezza in generale, (ma anche alla gamma cromatica dico io), l'ho constatato a mie spese quando all'Acer affiancai il Samsung, ...un'altro pianeta, il problema è che ciò che si vede su questi monitor di "qualità" rimane ai possessori del monitor, per cui rimane il problema di sapere "ciò che vedranno gli altri". Spero che con il calibratore riesca a migliorare un pò le cose.

    Riguardo il realizzare un'altra immagine, certamente visto il tempo disponibile sarebbe fattibile, ...ma ad onor del vero mi sono un pò affezionato a quella attuale (16/10 o 4/3 che sia ). Ma vedi tu, calcola anche il tempo un pò in base agli ..."impegni retribuiti" e poi ...al limite come dici ci sono sempre i "lavori finiti" ...anche se ovviamente non è la stessa cosa .

    Fabio.

  6. #106
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Mirko alla fine mi piace molto la n° 4, in particolare il cielo.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #107
    La 4° immagine senza dubbio.
    Mi spiace non aver seguito tutto il percorso perchè mertia veramente.
    Simpaticissimo il robot-trattore.
    sembra uscito dall'omonimo film.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #108
    htsoft e slump:
    Grazie per la valutazione.
    Per adesso la 4° è in testa per le primarie () seguita a 2 lunghezze di distanza dalla 3°.

    A presto
    Mirko

  9. #109
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao volevo complimentarmi per il lavoro svolto mi piace l'idea e come l'hai sviluppata , volevo pero chiederti una cosa i girasoli posizionati nelle file posteriori cioè quelli mappati ho nootato che hai inserito due poligoni incrociati ma hai mappato renderizzando il girasole da due inquadrature diverse o sempre dalla stessa inquadratura?


    Grazie.

    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #110
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Ciao volevo complimentarmi per il lavoro svolto mi piace l'idea e come l'hai sviluppata , volevo pero chiederti una cosa i girasoli posizionati nelle file posteriori cioè quelli mappati ho nootato che hai inserito due poligoni incrociati ma hai mappato renderizzando il girasole da due inquadrature diverse o sempre dalla stessa inquadratura?


    Grazie.

    Ciao Angelo
    Grazie per il commento nirvana.
    Il girasole "clipmapped" è composto da 3 poligoni. Due poligoni incrociati rappresentano il fusto con le foglie, il terzo è il fiore.
    Per la realizzazione ho usato uno dei girasoli in alta risoluzione a cui, però, non ho inclinato il fiore. In pratica il fiore è posizionato frontalmente alla camera. Ho salvato il rendering come livelli di photoshop e ho provveduto a ottenere 2 soggetti: solo il fusto e il fiore. Del soggetto fusto foglie ho 2 immagini: color e clipmap. Del soggetto fiore invece ho 4 immagini: color, bump, specular/reflection e clipmap
    Il posizionamento sui poligoni si avvale di UVMap perchè sia tranquillamente riposizionabile.
    Avrei dovuto crearmi 3 poligoni orizzontali per le foglie e ottenere un immagine più realistica, ma ho preferito (vista la scarsa visione) risparmiare in poligoni.

    Posto le texture che compongono il girasole climappato e il risultato confrontato con gli altri girasoli

    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fiore_all.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 8903   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fust_all.jpg‎ 
Visualizzazioni: 154 
Dimensione: 17.9 KB 
ID: 8904   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_hi_low_cm_wire.jpg‎ 
Visualizzazioni: 154 
Dimensione: 165.4 KB 
ID: 8905   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_hi_low_cm_01_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 194.2 KB 
ID: 8906  

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •