//
[MULTIPLY] Sunflowers - Pagina 6
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 145

Discussione: [MULTIPLY] Sunflowers

  1. #51
    Ho data una texturizzata a Lando
    (in realtà ho preso il martello e la carta vetrata )

    Questo è il risultato

    Saluti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_scena00_002_rid.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 192.8 KB 
ID: 8755  

  2. #52
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    beh martello e carta vetrata ci stanno visto gli anni e quello che ha passato lando...
    opinione personale: gli farei 2 palpebre leggermente abbassate, per renderlo più umano (visto che mi sembra questo il tuo obiettivo) e per dare un senso di vecchiaia e di stanchezza degli occhi a causa delle ore di lavoro..
    faccio un altro esempio.. immagina un contadino anziano, i suoi occhi sono leggermente chiusi perchè è rilassato, fa quel lavoro da anni, ormai è un gesto meccanico, al contrario il nipote che ha 15 anni che lo sta aiutando è la prima estate che lo fa, ha paura di sbagliare e quindi i suoi occhi sono spalancati, attenti a quello che combina.
    spero di averti fatto recepire il messaggio..
    comunque, ripeto, solo osservazioni personali...

  3. #53
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    beh martello e carta vetrata ci stanno visto gli anni e quello che ha passato lando...
    opinione personale: gli farei 2 palpebre leggermente abbassate, per renderlo più umano (visto che mi sembra questo il tuo obiettivo) e per dare un senso di vecchiaia e di stanchezza degli occhi a causa delle ore di lavoro..
    faccio un altro esempio.. immagina un contadino anziano, i suoi occhi sono leggermente chiusi perchè è rilassato, fa quel lavoro da anni, ormai è un gesto meccanico, al contrario il nipote che ha 15 anni che lo sta aiutando è la prima estate che lo fa, ha paura di sbagliare e quindi i suoi occhi sono spalancati, attenti a quello che combina.
    spero di averti fatto recepire il messaggio..
    comunque, ripeto, solo osservazioni personali...
    Mmm... è interessante la tua osservazione. In effetti Lando è un pò vecchiotto quindi li dovrebbe avere due occhietti stanchi.
    Faccio delle prove... anche se non vorrei fare un immagine "triste". Mi spiego: Lando è l'unico character che può avere espressioni in questa immagine, quindi è quello che dovrà dare il messaggio. Se Lando è vecchio e stanco, tutta l'immagine è triste, e non vorrei che ciò accadesse... anche perchè i girasoli mi hanno sempre ispirato sentimenti positivi.

    Comunque caratterizzare meglio gli occhi è una cosa che devo fare. E adesso grazie al tuo commento posso anche valutare altre opzioni


  4. #54
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    anche se non vorrei fare un immagine "triste". Mi spiego: Lando è l'unico character che può avere espressioni in questa immagine, quindi è quello che dovrà dare il messaggio. Se Lando è vecchio e stanco, tutta l'immagine è triste, e non vorrei che ciò accadesse... anche perchè i girasoli mi hanno sempre ispirato sentimenti positivi.
    eh le espressioni nei character sono tanto fondamentali quanto difficili da rendere, secondo me...
    basta una linea sbagliata e ottieni l'opposto...

  5. #55
    Ulteriore prova (così m'imparo a passare le feste in ufficio)

    Ho cercato di seguire il consiglio di EVHfan e di aggiungere un paio di palpebre agli occhi di Lando.
    Non sò se son riuscito a farlo apparire più anziano. Di sicuro sembra più stanco e meno pimpante (a dir la verità lo preferivo più brioso, ma devo riconoscere che così ha un espressione più consona al suo aspetto... quindi mi sa che rimane così).

    Domanda per gli sperti del rigging:

    Ho avuto un problema quando ho provato ad aggiungere le palpebre al modello e ad aggiornare la scena con il modello imparentato e con i vincoli preimpostati.
    In pratica, anche assegnando da modeler il pivot per i due layer delle palpebre, quando andavo ad aggiornare il layout il pivot era alle coordinate 0,0,0 e non dove l'avevo impostato nel modeler. Ho dovuto spostarlo nel layout perchè dal modeler non c'è stato verso di metterlo e anzi, un paio di volte m'ha crashato la scena.

    Altra cosa: Inizialmente avevo separato gli oggetti nei vari layer dandogli una sequenza logica (nel layer 1 il padre, nel 2 il primo figlio e così via) e così facendo nel layout avevo il mio bell'elenco di oggetti disposti nel modo giusto. Quando poi sono andato ad aggiungere oggetti, ho preferito non riordinare tutto perchè i layer avevano già il nome assegnato e rifare tutto mi creava più casini di quanti me ne risolveva. Quindi ho messo gli oggetti nuovi negli ultimi layer, anche se a logica andavano spostati da un altra parte.
    Domanda: come faccio a farmeli apparire nel giusto ordine nella casella del layout dove poi li scelgo per editarli? Non parlo del pulsantino current item (accanto alla casella): lì lo sò che li posso ordinare come voglio (anche se l'ordinamento non viene salvato nella scena). Insomma c'è un modo per cui l'ordinamento logico che ho assegnato attraverso il parent mi si rifletta anche sull'ordinamento fisico degli oggetti?


    A presto

    Mirko
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_scena01_002_rid.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 197.7 KB 
ID: 8760  

  6. #56
    Visto che ho passato il sabato in ufficio ne ho approfittato per definire l'immagine finale.
    Per quanto mi riguarda credo di esser arrivato alla fine (anche perchè di tempo da rubare al lavoro non ne ho più molto) e a meno di qualche modifica derivante da qualche vostra opinione mi sa che l'immagine sarà più o meno questa.
    Per adesso non mi son preoccupato ne della risoluzione, ne di spingere più di tanto l'AA (si vede dal DOF approssimativo). Tra l'altro vorrei fare qualche test con un paio di rimbalzi nella GI e magari un FG al posto del montecarlo... ma non sò quanta differenza farà.

    Aspetto commenti
    Ciao
    Mirko
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_scena01_006_rid.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 175.3 KB 
ID: 8766  

  7. #57
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    A me l'immagine piace proprio tanto. Complimenti.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  8. #58
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    A me l'immagine piace proprio tanto. Complimenti.
    Quoto, come direbbe il buon vecchio Ace Ventura SSSStraaaaaàfico!!

  9. #59
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    A me l'immagine piace proprio tanto. Complimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da holos Visualizza Messaggio
    Quoto, come direbbe il buon vecchio Ace Ventura SSSStraaaaaàfico!!
    Grazie a tutti e due!
    Nessuna osservazione?

  10. #60
    Se posso.. secondo me qualche nuvola in cielo non guasterebbe, poi personalmente io avrei creato una sorta di carrello/rimorchio dove Lando ha i girasoli nuovi, e ripone i guasti. Questo perchè se i guasti dovessero essere più di uno andare avanti e indietro un sacco di volte tra campo e fattoria non economizerebbe di certo tempi/consumi.

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •