//
[MULTIPLY] Sunflowers - Pagina 7
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 145

Discussione: [MULTIPLY] Sunflowers

  1. #61
    Citazione Originariamente Scritto da holos Visualizza Messaggio
    Se posso.. secondo me qualche nuvola in cielo non guasterebbe, poi personalmente io avrei creato una sorta di carrello/rimorchio dove Lando ha i girasoli nuovi, e ripone i guasti. Questo perchè se i guasti dovessero essere più di uno andare avanti e indietro un sacco di volte tra campo e fattoria non economizerebbe di certo tempi/consumi.
    Nuvole: Guarda... ho usato il plugin sunsky di dpont per il cielo... e avrei dovuto (e/o voluto) metter delle nuvole procedurali. Solo che tutti i tentativi di produrle con le texture si son rivelate modeste per cui ho lasciato stare. Mi son detto che in fondo di giorni con il cielo splendido splendente ce ne sono e che quindi poteva andare.

    Carrello. Osservazione giusta. C'ho pensato pur'io (anche perchè il solo portare una scatola per volta crerebbe delle difficoltà al monobraccio di Lando). Poi però una volta composta l'immagine mi son ritrovato con un bel pò di elementi da integrare. Aggiungere un carrello (che sarebbe stato comunque poco visibile) temo avrebbe creato ancora più confusione.
    PS: sono stato per un bel pò indeciso anche sulla scatola. Poi ha prevalso la volontà didascalica di spiegare cosa fossero esattamente quei fiori.

  2. #62
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Anche secondo me quest'immagine è davvero "tosta", ...molto ben fatta in tutto, ...che dire, volendoti dare un parere di "rifinitura" (visto che hai terminato anzitempo e cerchi ulteriori feedback), forse, sarebbe da rivedere un'attimo il colore del terriccio, l'ho visto su due monitor diversi e su entrambe mi sembra un'attimino troppo chiaro, quasi tendente al rosa, ...darei uno sgurado a qualche foto come comparazione e ...sempre se hai tempo, qualche zolla di terra in 3D contribuirebbe al realismo (anche se so che non è quello che hai giustamente cercato).

    Tieni comunque conto che questi son solo "consigli a tempo perso", ...che nulla tollgono al grande lavoro fatto. Ancora complimenti!

  3. #63
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Anche secondo me quest'immagine è davvero "tosta", ...molto ben fatta in tutto, ...che dire, volendoti dare un parere di "rifinitura" (visto che hai terminato anzitempo e cerchi ulteriori feedback), forse, sarebbe da rivedere un'attimo il colore del terriccio, l'ho visto su due monitor diversi e su entrambe mi sembra un'attimino troppo chiaro, quasi tendente al rosa, ...darei uno sgurado a qualche foto come comparazione e ...sempre se hai tempo, qualche zolla di terra in 3D contribuirebbe al realismo (anche se so che non è quello che hai giustamente cercato).

    Tieni comunque conto che questi son solo "consigli a tempo perso", ...che nulla tollgono al grande lavoro fatto. Ancora complimenti!
    Grazie Fire. Davvero!
    Riguardo al terreno:
    Va fatta la premessa che stiamo quasi al tramonto. I girasoli son puntati a sud-ovest con un angolo verticale non troppo accentuato. Per cui non manca tanto a che il cielo divenga rossiccio.
    Detto questo le mie luci (il sole e l'ambient) son già abbastanza virate al rosso (a dir la verità l'ambient è ancora azzurro... ma di un azzurro con un pò di rosso). Questo ha fatto si che tutti gli oggetti si siano caricati di una componente di rosso che non hanno di base. E concordo con te che la terra è un pò troppo rossa... ma non lo è da sola. Anche tutto il resto è + rosso del dovuto (anche se per Lando e i girasoli mancano dei paragoni reali a cui far riferimento).

    Giuste osservazioni su zolle e, aggiungerei, erbetta sparsa. Contribuirebbero al realismo e non è detto che non trovi il tempo di inserire qualcosa.

    Un altra cosa che mi da dei dubbi è la reale visibilità della mano di Lando. Gli ho cambiato colore perchè grigia si perdeva tra le ombre... ma anche adesso non sò se risulta immediatamente comprensibile il gesto di Lando che sta per prendere il girasole. Vorrei un parere.

    ... e ancora grazie!

  4. #64
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    E' giusto ciò che dici riguardo la dominante data dalla situazione sole/ora, in genere in questo caso compenso io con le caratteristiche di superfice quel tanto che basta, senza esagerare e senza allontanarmi troppo dal contesto. Riguardo ma "mano" di Lando, (stò nome mi ricorda un pò un fumetto "in voga nelle aule" degli anni '70 ma credo che pochi lo ricorderanno, ...non essendo molti ancora nati ), io l'ho notata subito tranquillamente, ma vero anche questo, non risalta molto, forse schirirla un pò come grigio, magari evidenziando zone più opache e più lucide dell'acciaio per rendere l'idea dell'usato, contribuirebbe a renderla più evidente, occhio però a non discostarti troppo cromaticamente dal resto dell'arto, ...da valutare.

    Il vantaggio di finir prima ...ci si può dedicare ai ritocchi!

    Fabio.

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    E' giusto ciò che dici riguardo la dominante data dalla situazione sole/ora, in genere in questo caso compenso io con le caratteristiche di superfice quel tanto che basta, senza esagerare e senza allontanarmi troppo dal contesto.
    E tanto mi sa che un occhiata al terreno la dovrò dare comunque. Quindi con l'occasione vedrò di farlo meno "effeminato"

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Riguardo ma "mano" di Lando, (stò nome mi ricorda un pò un fumetto "in voga nelle aule" degli anni '70 ma credo che pochi lo ricorderanno, ...non essendo molti ancora nati ),
    hehe... non sò quanti ne hai... io in effetti non me lo ricordo... anche perchè nel 70 ancora non c'ero. Lando è in pratica liberamente (molto liberamente) ispirato a questo qui (e ho fatto anche una faticaccia nel trovare un acronimo per il nome . Magari i più giovani non han colto il senso della frase "da giovane era una testa calda" ma era un pò tutto cercato.

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    io l'ho notata subito tranquillamente, ma vero anche questo, non risalta molto, forse schirirla un pò come grigio, magari evidenziando zone più opache e più lucide dell'acciaio per rendere l'idea dell'usato, contribuirebbe a renderla più evidente, occhio però a non discostarti troppo cromaticamente dal resto dell'arto, ...da valutare.
    Si scusa. ho scritto mano ma volevo intendere i ditoni.
    Prima erano grigi riflettenti (anche se usurati) come i perni e stavano bene finchè non son andato a mettere i girasoli sullo sfondo. Risalutavano molto poco evidenti. Anche farli del colore del braccio li avrebbe resi troppo simili al terreno. Una soluzione, che però mi soddisfa in parte, è stata quella di rendere i ditoni un pò più rossi del resto. Un altra cosa che vorrei tentare è quella di farli a strisce bianche e rosse (come alcuni organi in movimento che devono destare attenzione) ma non sò se peggioro la cosa. Vedremo.


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Il vantaggio di finir prima ...ci si può dedicare ai ritocchi!
    Fabio.
    Sbagliato. Finir prima significa perdere l'effetto sorpresa e far sembrare l'immagine già vecchia quando arriverà l'11 maggio.

  6. #66
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Sbagliato. Finir prima significa perdere l'effetto sorpresa e far sembrare l'immagine già vecchia quando arriverà l'11 maggio.
    Bhè non è "sbagliato" dai, ...è vero anche ciò che dici tu, solo che è il "rovescio della medaglia" di ciò che dicevo io

    In compenso però, se proprio vogliamo dirla tutta, ...come ben sai, a pubblicar prima esiste anche l'ndiscutibile vantaggio d'avere dei giudizi, feedback (...e relative possibilità di "correggere il tiro" ), ...che altrimenti non s'avrebbero, andando un pò allo ..."sbaraglio e incrociando le dita". Se ti serve una (cattiva) esperienza in proposito di pubblicazioni "sul filo di lana" (per mancanzza di tempo, non per scelta), guarda il mio caso nel contest dell'interno futuro, ...quando m'accorsi ormai troppo tardi che l'mmagine alla maggior parte degli utenti risuultava più scura per una diversità con il monitor che utilizzavo.

    E' solo una questione di scelte, con prò e contro in entrambe i casi, ...almeno secondo me.

  7. #67
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Complimenti Happimilk, non seguivo l'avanzamento dei lavori da diversi giorni e mi sono perso l'arrivo di LANDO; comunque è bellissimo, già mi ci sono affezionato!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Riguardo ma "mano" di Lando, (stò nome mi ricorda un pò un fumetto "in voga nelle aule" degli anni '70 ma credo che pochi lo ricorderanno, ...non essendo molti ancora nati
    Io io me lo ricordo!!! facevo ancora le elementari ma me lo ricordo benissimo!

    BYE BYE RIK

  8. #68
    ho fatto un giro su google alla ricerca del fumetto "lando" e l'ho trovato: .... hehehe e mica lo sapevo di quello che parlava... mò capisco anche l'espressione di Fire "in voga nelle aule" ...

    e comunque io al massimo all'epoca facevo le mie prime esperienze con Maghella

    ______________________

    PS: parlando di "pilu"... ho appena scoperto che bastano () 750 msg per diventare licantropi! hehehehe

  9. #69
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    PS: parlando di "pilu"... ho appena scoperto che bastano () 750 msg per diventare licantropi! hehehehe
    che storia, allora adesso, do il via ai messaggi a caso..

  10. #70
    ... è successo che mentre stavo valutando il se e il come aggiungere un pò di fumo allo scarico di Lando, lui annoiato s'è messo a leggere il forum e ha visto un pò dei vostri complimenti. Quindi, tutto orgoglioso m'ha chiesto di potervi fare un saluto... ed eccolo accontentato!

    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lando_pose01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 153 
Dimensione: 187.2 KB 
ID: 8793  

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •