//
win vista sp1 - Pagina 8
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: win vista sp1

  1. #71
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... vedremo su quale computer ricadrà la scelta finale ... ma parlo ovviamente di hardware dato che non c'è autocad per leopard
    beh, ma ormai lo sai meglio di me che in caso di necessità puoi installare anche win sul mac, e che questo gira anche meglio proprio per la mancanza dei conflitti hardware di cui si parlava sopra ... mi sembra di ricordare che desinc nello studio dove lavora ha macchine mac ma lavora solo con win.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #72
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    beh, ma ormai lo sai meglio di me che in caso di necessità puoi installare anche win sul mac, e che questo gira anche meglio proprio per la mancanza dei conflitti hardware di cui si parlava sopra ...
    Tony
    ... lo so lo so ... ad ognuno il suo ambiente più idoneo per razzolare

    Fulvio

  3. #73
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ciao Robè,
    Tutto molto bello, certo, ma alla fine della fiera, quando cassa langue, tocca tornare ad inforcare i vecchi strumenti che per quanto brutti, "fallimentari come programmazione", non ottimizzati e "tuttoquellochevogliamo" ...son comunque proprio quelli che mi permettono di tornare a produrre nel quotidiano. Solo la nuda realtà.

    Per me l'ultimo SO utile è quello che mi consente di lavorare con tutto ciò che m'occorre e di farlo nei tempi per me utili. Io almeno al momento, non credo di aver molta altra scelta e a dirla tutta tra le altre, ...non sento neanche l'esigenza di avere altra scelta (certo se slegassero OSX dall' HW, anche se sarebbe un esborso economico in più, un pensierino ce lo farei lo stesso, ...ma non è così, ...nel frattempo mi posso solo consolare con l'iPhone ).

    Fabio.
    Ciao Fabio,

    scrivo in ritardo perchè in azienda siamo un attimino presi con l'avvio di alcuni software che, logicamente, non vanno...

    Per quanto riguarda OsX, Cupertino te lo vende eccome, solo che per farlo girare hai bisogno di hackerare le macchine (devi realizzare quindi un Hackintosh, su internet trovi le istruzioni), oppure puoi ordinare un Psystar (clone non autorizzato che ultimamente fa parlare molto di se in quanto sembra costare circa la metà di un Mac, ma di cui non si è visto alcun esemplare).
    Il discorso è però di altra natura, OsX va bene perchè è fatto dallo stesso produttore dell'hardware che quindi ne garantisce la compatibilità con tutti i modelli dichiarati senza problemi di incompatibilità varie...
    Quando si compra un Mac, quindi, non si compra l'hardware o il software ma HW+SW.

    Per quanto riguarda i driver delle schede video, se riprendi in mano il thread che ho aperto sui sistemi operativi scoprirari che anche se Win è in microkernel comunque sono stabilite delle interfacce per i driver e coloro che li realizzano devono attenersi a quelle specifiche, è per questo che parlo di doppia conversione (OpenGL->DirectX->OpenGL HW, nel caso di schede professionali senza direttive DirectX HW implementate).
    Difatti le stesse schede sotto Linux non presentano problemi. Quindi l'impegno c'è ma l'implementazione del S.O. è di ostacolo a miglioare la situazione (è questo il problema del monopolio, chi lo detiene stabilisce le regole ostacolando gli altri).

    Microsoft ha impiegato sette anni per sfornare un S.O. (Vista) che non manteneva alcuna delle promesse fatte (nuovo File System e DirectX 10.0 per citarne alcune), nel frattempo però ha speso soldi, sette anni di stipendi pagati (ed anche alti) ti costringono a cercare di spingere anche la peggiore ciofeca dicendo che è perfetta... No MS non ha imparato nulla, basta vedere la demo di Windows 7 che hanno fatto Gates e Ballmer, delle funzioni non obbligatorie che succhiano risorse e ti costringo ad adottare dispositivi specifici per usarle, altrimenti inutili (ricordo che M$ non produce anche i PC, ma solo il software).

    Devo però chiarire una cosa il "Multitouch" di Air dei nuovi MacBook (normali e pro) e dell'iPhone si limita, per ora, alle gesture, ed in ogni caso non costringe ad acquisti di HW separato. Quello illustrato da MS beh... lo trovo semplicemente inutile, se non per un bambino che ama imbrattare i muri.

    Ma torno sul mio concetto fondamentale. Di Vista non critico l'interfaccia (quella può piacere più o meno soggettivamente), ma il fatto che il lavoro di Sistema Operativo lo fa male in quanto si appropria delle risorse della macchina, non per distribuirle ma per usarle.

    Vi faccio un parallelo per essere chiaro.
    La JVM (Java Virtual Machine) è un software che si appropria anch'esso di quante più risorse può, ma questo per un motivo, si deve occupare di distribuirle ai programmi che la sfruttano, inoltre per attuare una proficua politica di Garbage Collection, deve necessariamente cercare di prendere la memoria il più possibile sotto forma di blocco unico, in modo da ridurne la frammentazione.

    In Vista, invece, i servizi allocano la memoria secono le proprie necessità, in modo incrementale, rilascandola nello stesso modo, pertanto creando una elevata frammentazione di memoria che il S.O., essendo sprovvisto di un GC, non deframmenta (vi deframmenta il Disco Fisso in sottofondo quello si, ma la RAM, beh... chi usa la RAM?)

    Infine suffragando quanto da te affermato a proposito dell'uso dei vecchi tools, ripeterò laconicamente: "Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova..."
    O molto più pragmaticamente, non aggiustare ciò che non è rotto.
    L'adozione di una nuova versione di un qualsiasi software deve essere giustificata dall'adozione di caratteristiche irrinunciabili (di cui non si può fare a meno) o da una correzione di bug tali da rallentare eccessivamente il proprio lavoro, altrimenti... meglio aspettare. Almeno i problemi della versione in uso sono noti.

    Io sono passato ad OsX da tre anni (epoca G5 e quindi niente VM ne bootcamp per intenderci), ma oggi come allora se non di più, non trovo proprio motivo per tornare indietro...
    In ogni caso prima di parlare dei costi HW pensa anche alla manutenzione, agli upgrade ed agli smadonnamenti per formattazioni/malfunzionamenti.
    (Io i miei Mac non li ho mai formattati, neanche quando sono passato a Leopard). Infine pensa anche ad un'altra formula, se sei un professionista, il noleggio diventa una formula valutabile... Ogni tre anni una macchina nuova, ed in quei tre anni hai tutto il tempo per ammortizzarla.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  4. #74
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao.. mi sono preso la briga di mettere le mani sul portatile nuovo di mia madre che alla sua età.. si è messa in testa di farsi l'esame ECDL... ovviamente fornito con VISTA....

    A parte essere sballottato da un ambiente nuovo in cui le cose non son oquello che sembrano...

    qualche anima pia mi dice se in studio avete una LAN mista con XP-2000-VISTA? e come la fate funzionare?
    e soprattutto.. perchè la LAN che Vista cerca di default (penso sia perché è un portatile..) è WIRELESS?
    ieri ho cercato di condividere il gruppo di lavoro ma non ha sortito effetti (cavo ethernet instalalto e visto sia dalla scheda di rete che dal router..)

    dei discorsi fatti... non fa una grinza.. se non fosse che è l'unico sistema oeprativo che mi permette di vedere il Gb di RAM che adesso con XP32 non vedo... non lo prenderei nemmeno in considerazione..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #75
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    dei discorsi fatti... non fa una grinza.. se non fosse che è l'unico sistema oeprativo che mi permette di vedere il Gb di RAM che adesso con XP32 non vedo... non lo prenderei nemmeno in considerazione..

    Davhub
    Ciao,

    salto le note relative alla configurazione di rete, non posso aiutarti me ne dolgo.
    Però per vedere quel Giga in più di sistemi ne hai: XP64 e Linux (magari con le Wine 1.0 appena saranno disponibili).

    Comunque controlla anche chipset che hai sulla macchina, vedi se indirizza più di 3 giga, magari passi a Vista 64 e poi scopri che è il chipset il problema.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  6. #76
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Non, nessun problema di chipset..... è trovare XP64 il vero problema...
    il computer ha già un anno, preso appena dopo l'uscita di vista...
    nessuno più aveva XP64... sennò altro che stare sul 32...
    che pallazza sta storia!.. GRR

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #77
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao,

    on so se hai letto l'ultima dichiarazione di Ballmer, con la licenza di Vista puoi fare il downgrade gratuito ad XP64 (o XP in genere).
    Il supporto devi averlo (ma quello puoi procurartelo tranquillamente in vari modi), poi chiami MS e li informi di voler effettuare il downgrade e loro ti danno il seriale, et voilà, les jeux sont fait.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  8. #78
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    qualche anima pia mi dice se in studio avete una LAN mista con XP-2000-VISTA? e come la fate funzionare?
    e soprattutto.. perchè la LAN che Vista cerca di default (penso sia perché è un portatile..) è WIRELESS?
    ieri ho cercato di condividere il gruppo di lavoro ma non ha sortito effetti (cavo ethernet instalalto e visto sia dalla scheda di rete che dal router..)
    Davhub
    Io ho a casa dei computer in rete (vista/xp/linux).
    Come sono configurate le interfacce di rete ??
    Hai provato a disattivare tutti i firewall e vari software di protezione, le macchine si pingano ??

    Fulvio

  9. #79
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    @Bruscolì.. ok, disattverò la firewall del portatile, ottima idea, me ne ero dimenticato (ma ero sotto l'effetto di una giornata di lavoro alle ore 22)

    poi ti saprò dire.. senz'altro sono io che manco di malizia specie se stanco..

    @htsoft... certo che lo so.. ma ci son ovarie diatribe sul downgrade..e comunque.. dovrei comprare vista 64..

    GRAZIE!!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #80
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Spero di non allungare troppo il brodo, nel caso ...tiratemi pure un "tozzone"
    Dunque Roberto...

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    ...Per quanto riguarda OsX, Cupertino te lo vende eccome....
    Scusa ma questa mi è nuova... sarei curioso di saperne di più...

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    ... solo che per farlo girare hai bisogno di hackerare le macchine (devi realizzare quindi un Hackintosh, su internet trovi le istruzioni), oppure puoi ordinare un Psystar (clone non autorizzato che ultimamente fa parlare molto di se in quanto sembra costare circa la metà di un Mac, ma di cui non si è visto alcun esemplare).
    Il discorso è però di altra natura, OsX va bene perchè è fatto dallo stesso produttore dell'hardware che quindi ne garantisce la compatibilità con tutti i modelli dichiarati senza problemi di incompatibilità varie...
    Quando si compra un Mac, quindi, non si compra l'hardware o il software ma HW+SW.....
    Se ti dai un'occhiata ai test di Cinebench10, vedrai che il "test" comparativo che riporto, compara XP32, Vista64 e Leopard appunto, tutto sullo stesso HW, test già svolto appositamente per capire i termini reali del discorso. Leopard ha funzionato in maniera impaccabile anche su un'HW "alieno" e ti dico che non ostante i limiti di compatibilità SW a cui accennavo, se fosse venduto da Apple per girare sul PC, aggiungerei comunque volentieri un'altro Boot al mio attuale XP32 + Vista64. Purtroppo al momento non potrei far a meno del multi boot per assenza di ..."materia prima", nel senso che non mi servirebbe a molto avere un SO fighissimo se poi mi mancano i programmi che uso da farci girare e sinceramente preferisco il multi boot a bootcamp.

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    ...Per quanto riguarda i driver delle schede video, se riprendi in mano il thread che ho aperto sui sistemi operativi scoprirari che anche se Win è in microkernel comunque sono stabilite delle interfacce per i driver e coloro che li realizzano devono attenersi a quelle specifiche, è per questo che parlo di doppia conversione (OpenGL->DirectX->OpenGL HW, nel caso di schede professionali senza direttive DirectX HW implementate).
    Difatti le stesse schede sotto Linux non presentano problemi. Quindi l'impegno c'è ma l'implementazione del S.O. è di ostacolo a miglioare la situazione (è questo il problema del monopolio, chi lo detiene stabilisce le regole ostacolando gli altri)......
    E su questo mi sembra che siamo perfettamente d'accordo, una delle fesserie che imputo alla Bill-Band.

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    ...Microsoft ha impiegato sette anni per sfornare un S.O. (Vista) che non manteneva alcuna delle promesse fatte (nuovo File System e DirectX 10.0 per citarne alcune)...
    Scusa ma ...perchè "DirectX10" ...non mi è chiaro, ...non sono implementate in Vista?

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    ...Devo però chiarire una cosa il "Multitouch" di Air dei nuovi MacBook (normali e pro) e dell'iPhone si limita, per ora, alle gesture, ed in ogni caso non costringe ad acquisti di HW separato. Quello illustrato da MS beh... lo trovo semplicemente inutile, se non per un bambino che ama imbrattare i muri...
    Scusa ma neanche qui capisco. Come detto il sistema Surface che ha presentato MS era implementato in dei monitor di grandi dimensioni (un PC con a bordo un semplice P4/3Ghz. e screen multitouch in sostanza), detti Table Surface, pensati sopratutto per equipaggiare comunità, come ristorazioni ad es. (ricordo un video dove l'utente utilizzava dei video menù sfogliabili e persino le bevande, appoggiando il bicchiere sul tavolo, estrapolavano una lista grafica del contenuto della bevanda etc..), ma anche privati (altro video in cui in un salotto l'utente appoggiandoci la macchina fotografica poteva traghettare manualmente le foto che nel frattempo erano "scese" sul tavolo come delle normali foto, in altre unità di massa, oltre a poterle ruotare scalare etc..). Le tue affermazioni qui mi sembrano un pò campanilistiche, perdonami la franchezza. Personalmente, come detto, imputo a MS solo la colpa di non aver saputo cogliere e sfruttare la tecnologia per un impiego "a basso costo", sopratutto in tempi brevi, così come invece hanno fatto in Apple, ...ma è un discorso ben diverso.

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    ...Ma torno sul mio concetto fondamentale. Di Vista non critico l'interfaccia (quella può piacere più o meno soggettivamente), ma il fatto che il lavoro di Sistema Operativo lo fa male in quanto si appropria delle risorse della macchina, non per distribuirle ma per usarle....
    E mi sta anche bene, ma virtuosismi e ottimizzazioni del SO a parte, nel pratico e tangibile del quotidiano, quando con Vista64 ottengo le migliori prestazioni velocistiche nel rendering, il SO resta solido al punto di non piantarsi mai (incrocio le dita ma sin'ora per me è stato così ), non ho particolari problemi con alcunchè, escluso la compatibilità con vecchie periferiche e delle prestazioni OpenGL un pò inferiori, posso dire che a me un sistema con multi OS come quello che ho stà più che bene e non ho motivi particolari per lamentarmi, anche perchè oramai con la Ram a c.ca 20,00€ per Giga posso farmi un 8Gb con 160,00€ Iva Compresa. Per cui scuserai il pragmatismo, ma anche se sono con te nell'auspicarmi un approccio diverso nella programmazione MS, dalla mia prospettiva non ho motivi particolari per mal giudicare Vista ...più del dovuto.

    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    ...Io sono passato ad OsX da tre anni (epoca G5 e quindi niente VM ne bootcamp per intenderci), ma oggi come allora se non di più, non trovo proprio motivo per tornare indietro...
    In ogni caso prima di parlare dei costi HW pensa anche alla manutenzione, agli upgrade ed agli smadonnamenti per formattazioni/malfunzionamenti.
    (Io i miei Mac non li ho mai formattati, neanche quando sono passato a Leopard). Infine pensa anche ad un'altra formula, se sei un professionista, il noleggio diventa una formula valutabile... Ogni tre anni una macchina nuova, ed in quei tre anni hai tutto il tempo per ammortizzarla.
    Ogniuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze, (anche se ben ricordo, anche tu hai dovuto rinunciare a qualcosa ...se non erro).
    Posso dire che personalmente non riformatto i miei sistemi se non quando il cambiamento di Chipset nell'eventuale nuovo HW lo richiede, altrimenti sotto quest'aspetto ho un'esperienza analoga alla tua, pur restando sotto Microsoft e con HW PC. Dipende molto da chi e come usa le proprie risorse, ancor di più quando il sistema consente di far girare qualsiasi cosa e non ha sufficenti protezioni da utenti e programmatori poco cauti, ma usando un pò di testa ed esperienza si possono ottenere i mei stessi risulatati. Non dovrebbe esser così, ...ma di necessità virtù.

    @ DavHub: ...anch'io utilizzo una rete mista XP32 / Vista64 senza problemi di sorta, (se non vuoi assegnare un IP statico alle macchine in Lan, ci pensa il DHCP, per cui devi solo condividere le risorse), ma addirittura ho provato e funziona persino la rete XP32/Vista64/Leopard!
    Se hai ancora problemi disattivando il FW, prova a fare una rete con IP statico e poi prova a "pingare" le varie macchine, vedi se perlomeno c'è riscontro a più basso livello (suppongo che le spia delle 3 macchine sull' HUB/Switch siano accese, perlomeno sai che la connessione HW c'è).

    Fabio.

Discussioni Simili

  1. Lightwave e Vista a 64 bit
    Di jp3d nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 08:18
  2. Lightwave9 e Windows Vista
    Di rrgraphic nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 11:33
  3. Windows Vista sul mac
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 15:54
  4. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  5. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •