//
Scelta PC - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Scelta PC

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da fred76
    Ho fatto un giro anche su dell, ma per un pc con le stesse caratteristiche spendi molto di più...
    Non è affatto vero! Sui prezzi di listino ti fanno sempre uno sconto... e poi basta essere un pò furbi!
    Eliminando tante cosette come ad esempio assicurazione, l'intervento On-Site x guasti etc. e prendendo il PC con un quantitativo di ram minimo, non spendi affatto di più.
    La ram pio vai ad incrementarla tu, comprando sempre RAM certificata (che per Dell è quasi sempre Kingston), ma direttamente dal rivenditore ufficiale Kingston Italia, spendendo così meno della metà!
    Io ho fatto così col mio portatile... DELL Precision M60, una macchina superlativa!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  2. #12
    Per lo sconto non mi pronuncio perchè non ho mai trattato con dell, però ti assicuro che il pc che ho configurato sul loro sito:
    2 xeon 3 Ghz,
    512MB (2x256MB DIMM)
    Disco fisso 80GB (7,200 rpm) Serial ATA
    128MB PCIe x16 ATI™ FireGL V3100 DVI/VGA (ELGA)
    Dell 15" Value Flat Panel TCO'99 Monitor
    Tastiera, mouse,
    no controller RAID,

    il tutto a 2.422,80 € iva inclusa, perchè come privato devo considerare anche questa, che mi sembra una cifra ben superiore a quella postata sopra ed una configurazione meno potente.

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Non è affatto vero! Sui prezzi di listino ti fanno sempre uno sconto... e poi basta essere un pò furbi!
    Eliminando tante cosette come ad esempio assicurazione, l'intervento On-Site x guasti etc. e prendendo il PC con un quantitativo di ram minimo, non spendi affatto di più.
    alla faccia della furbizia : l'unico valore aggiunto delle macchine DELL è l'assistenza e l'assicurazione, irrinunciabili specialmente per un portatile.
    per quanto riguarda i dektop quoto e confermo tutto quanto detto da fred : per una macchina simile a livello hw spendi sicuramente di più ritrovanndoti anche componentistica di cui non sai la provenienza finchè non apri il case, personalmente preferisco scegliermi una mobo gigabyte/epox/asus piuttosto che una anonima/generica "mobo con chipset intel 915"
    nel momento in cui ci metti una scheda pci qualunque puoi solo sperare che funzioni subito bene o difficilmente troverai assistenza da dell(perchè non venduta da loro)
    i case sono di solito scarsi come ventilazione, bay esterni e connessioni frontali
    meglio un buon assemblato sapendo scegliere i componenti

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •