//
[MULTIPLY] My Life - Pagina 10
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139

Discussione: [MULTIPLY] My Life

  1. #91
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Fire
    ...In realtà la mia non sarà una gran struttura, non è quello il mio obbiettivo non dovendo battere nessun record, ...quello che voglio rendere è l'idea di fragilità e precerietà di una cotruzione di carte enche nei confronti d'un peso minimo come quello d'una farfalla...
    In realtà, riguardo alla complessità del castello di carte son stato piùttosto chiaro sin da subito, non era quello il mio obbiettivo. Doveva essere una struttura fatta da una persona comune a tempo perso, per cui niente da Guiness.

    Circa il discorso PoV, posso dire che inizialmente ci avevo pensato anch'io ad una classica 2:3, ...poi però ho dovuto scartare l'idea per due buoni motivi:

    1) per le dimensioni che mi prefiggo (1280x720 o 1920x1080) avrei avuto una verticale troppo ampia che avrebbe compromesso la visibilità su molti monitor, ...per non parlare del fatto che ne avrebbe pregiudicato un'utilizzo in verisione "banner" ()

    2) come anticipato le aree laterali verranno occupate non solo dal mobilio, una vrsione "verticale" sarebbe stata certamente meno adatta.

    Ora viene la parte di cui non vi ho ancora parlato e che dovrebbe costituire un pò una novità, trattandosi di una cosa che prende tempo non preoccupatevi se non posterò per un pò nuovi screen, ...i prossimi saranno direttamente dei rendering (purtroppo le OpenGL ancora non rendono bene ciò che vedrete ).

    Grassie Boys.

    @ Mirko: ... sarò pure come tu dici ...ma te pure mi dai una mano, ...quelli della RealSoft se ben ricordo sono quelli di Real3D (...riminiscenze Amighiste ), ...forse intendevi quelli di Next Limit?

  2. #92
    hai fatto un lavoro di modellazione talmente certosino che è d'obbligo dare il giusto spazio ad ogni oggetto. Sono proprio curioso di vedere l'inquadratura che sceglierai e, sopratutto, la resa finale con luci e colori.
    Una scena del genere necessita di un attento studio d'illuminazione per dare enfasi a certi elementi piuttosto che altri. Non so perchè, ma ci vedrei bene una luce soffusa tipo fiaba (mi sono capito solo io )
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #93
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ora viene la parte di cui non vi ho ancora parlato e che dovrebbe costituire un pò una novità, trattandosi di una cosa che prende tempo non preoccupatevi se non posterò per un pò nuovi screen, ...i prossimi saranno direttamente dei rendering (purtroppo le OpenGL ancora non rendono bene ciò che vedrete ).
    Ehi, cosa sono questi misteri???
    Ora non stò più nella pelle!

  4. #94
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Slump: ...non so gli altri ma io ti ho capito benissimo, ...non solo, ti anticipo che ti sei avvicinato molto alla resa che vorrei ottenere, sicuramente se non proprio da "favola", perlomeno spero di riuscir ad ottenere un'atmosfera calda e inusuale, comunque adatta ad un'evento fuori dal comune. Grassie per il feedback!

    @ Lab: ...meno male, rieccoti ...per un'attimo pensavo avessi "mollato" Guarda, non è nulla di che e spero di non deludere le aspettative, però perlomeno sarà giustificata la mia reticenza a "stringere" sul castello di carte, ...era in programma sin dall'inizio un cambio di finalità a "sorpresa", (che non è più tale), rispetto al tema originale, (che comunque mantiene in ogni caso i suoi obbiettivi!) Forse però parlando peggioro le cose, (nel senso che creo aspettative oltre il dovuto, con l'effetto collaterale di potenziali delusioni), ...perciò meglio che stò zitto!

    Giovedì parto per Monza e rientro domenica, non so se faccio in tempo a postar prima qualcosa, (ma non credo). Ci risentiremo al rientro.
    Stay tuned.

    Fabio.

  5. #95
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    .... Forse però parlando peggioro le cose, (nel senso che creo aspettative oltre il dovuto, con l'effetto collaterale di potenziali delusioni), ...perciò meglio che stò zitto!
    Fabio.
    Si si... lo psicologo avresti dovuto fare... altro che il grafico

    e non dire: "senti da che pulpito viene la predica!!" che sai che non è vero

  6. #96
    voi due...basta!!!!
    sempre a mordervi la coda!!!!
    ora vi picchio!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #97
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

  8. #98
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Orbene ragassuoli, riecchime a voi, dopo una settimana a Monza e qualche altra distrazione, son riuscito a completare la parte di cui parlavo. Non è nulla di che come anticipato, ma trattandosi di un'animazione di più oggetti m'ha portato via più tempo del previsto.

    In sostanza, mi son riservato per la dirittura finale un cambio di rotta a sorpresa, ...l'obbiettivo del mio [Multiply] non son più le carte (o perlomeno, non solo quelle), ma bensì quel piccolo insetto che tanto "terrore" doveva suscitare nell'autore del castello di carte. Ora la situazione è cambiata come potete vedere da voi, chi ha fretta può semplicemente saltare alla valutazione dell'immagine, chi ha un'attimo di tempo se vuole può leggere la nuova giustificazione al tema così come l'ha partorita quel fungo allucinoggeno che porto al posto del mio unico neurone...

    My Life
    ...non sempre la legge di Murphy si avvera, ma quando succede, spesso ci si ricorda troppo tardi della sua esistenza.
    "...If anything can go wrong, it will... ovvero, se c'è anche solo una possibilità che qualcosa possa andar male, ...andrà male..."

    -------------------

    Era pomeriggio ormai inoltrato quando il nostro eroe, con la testa altrove, provò a distrarsi, (magari anche rilassarsi), con alcune letture che però non sortirono l'effetto desiderato, così la sua attenzione ricadde su alcuni set di carte , in particolare dei "tarocchi" che a dir la verità, neanch'egli aveva idea di come fossero capitati proprio li. Iniziò quindi ad analizzarle ad una ad una, cercando di capire come queste "funzionassero", l'aveva visto far tante volte e questa volta, trattandosi di lui e di quel suo stato d'animo, avrebbe voluto dare molto volentieri una sbirciatina al suo futuro. Purtroppo però, non ci si improvvisa di certo cartomanti da un minuto all'altro, ...per cui, a questo punto, l'unica destinazione utile per quelle carte, (ma soprattutto per il suo relax), apparve essere una "soluzione impropria": ...quasi per gioco e senza neanche accorgersene, si ritrovò a farle reggere l'una con l'altra. Immerso nei suoi pensieri continuava a costruire una struttura sempre più complessa, ...intendiamoci niente d'eccezionale, per carità, ma di certo qualcosa che neanch'egli sospettava di esser in grado di realizzare. Fu così che depositando l'ultima carta sulla torretta centrale dell'improvvisato castello, si ritrovò ad ammirare un'opera che gli era quasi aliena, in quanto fondamentalmente partorita dal suo stesso subconscio e realizzata quasi meccanicamente. "Incredibile" pensò avviandosi verso la sua macchina fotografica, "...l'ho fatto proprio io, neanche sapevo d'esserne capace, ...ora però lo fotografo...", pensò a voce alta e con un sorriso malcelato..."non si sa mai, ...metti che venga invaso da una mandria di farfalle che me lo buttano giù", ...fu in quell'istante che, alzando gli occhi, il sorriso lasciò il posto ad uno sguardo esterefatto: ...una delle più famose leggi di Murphy si materializzò davanti ai suoi occhi increduli, ...la "mandria" da egli stesso evocata era proprio li, ...in tutta la sua leggiadra eleganza e stava per compiere l'incredibile... " no, ...non è possiblile...", balbettò e ...click ...la sua prontezza di riflessi riuscì a cogliere giusto l'attimo prima del "disastro". Si sedette ancora incredulo osservando sul display la foto appena scattata, ...per quel giorno almeno una cosa era certa, qualsiasi cosa lo avesse turbato precedentemente, si era dissolta velocemente, ...come neve al sole.

    -------------------

    L'allegoria iniziale comunque rimane, ...l'immagine è da considerare un pò come una "Candidate Edition", ...per cui fatta qualche lieve modifica, (devo aggiungere ancora altre farfalle e modificarne alcune, ritoccare qualche materiale, fare qualche test con il bloom) e "cotta" a dovere (...come minimo 18h ...altrimenti quel delinquente di Mirko mi frega sulla "cottura al dente" ), diciamo che il risultato finale assomiglierà molto a ciò che già vedete (tenendo conto che questa versione in HD 1280x720 è stata un pò massacrata da un JPG in qualità 6 per stare nei fatidici 200k).

    So che mi sto dimenticando qualcosa, ma l'ora è tarda e me cala la palpebra, per cui, se mi dovete lanciare dei pomodori, per cortesia aspettate domattina perchè porto a nanna quel fungo allucinoggeno a cui accennavo in apertura post.

    Buena nias a todos.
    Fabio.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cam_Wide2_LWITA10_RC1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 199.7 KB 
ID: 9115  

  9. #99
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    nooo Fire! mi spiace, ma voglio essere sincero, non sono capace di girare intorno alle cose, se devo dire una cosa la dico in faccia, sono una persona senza scrupoli!
    non ci voglio credere, che una tra le persone che mi ha insegnato molto qui su lwita sia caduta così in basso!!
    era perfetta prima ma poi l'hai rovinata aggiungendo quel maledetto libro di Dan brown

    ci sei rimasto male, ah ah ah. scommetto che all'inizio volevi farmi bannare a vita dal forum..
    scherzi a parte, davvero molto bella e suggestiva.
    lo giuro che prima ho letto la storia senza sbirciare l'immagine, e sinceramente, non me la immaginavo molto bene, con tutte quelle farfalle, ma poi quando ho visto l'immagine sono rimasto davvero colpito, tutte quelle farfalle danno un senso fiabesco all'immagine!
    farti i complimenti sarebbe molto riduttivo!

    ciao

  10. #100
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Hehehe ...disgraziato non si giocano certi scherzi a quest'età ...ora tocca cambiami il pannolone!

    Guarda, "quel maledetto libro di Dan brown" ha avuto solo la fortuna d'essere il primo libro con copertina sfilabile (per la scansione nello scanner piano) che ho trovato a portata di mano. Mi serviva come "titolo da svago" per il protagonista della storia.

    Grassie per l'apprezzamento, farò anche qualche test con il bloom per accentuare la sensazione di fiaba se possibile, ma senza stravolgere troppo la resa. Vediamo...

    A presto.
    Fabio.

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. still life PRODUCT DESIGN
    Di lorenz polimi nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 11:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •