//
[MULTIPLY] My Life - Pagina 5
Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 139

Discussione: [MULTIPLY] My Life

  1. #41

  2. #42
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    complimenti davvero bella, avevo provato anch'io tempo fa, ma per il corpo non ero riuscito a trovare foto sufficienti per vedere i dettagli... e quindi non era venuta proprio bene..

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie a tutti raga, in realtà come ben potete immaginare la modellazione della farfalla è davvero banale... ciò che lo sarà certamente meno, sarà la messa a punto di un buon materiale per le ali, ma ho già una mezza idea, spero che funzioni.

    Vi aggiungo un'altro paio di modelli su cui stò eseguendo esperimenti. Camino e mini libreria...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Camino+Libreria.jpg‎ 
Visualizzazioni: 194 
Dimensione: 163.1 KB 
ID: 8787  

  4. #44
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti raga, in realtà come ben potete immaginare la modellazione della farfalla è davvero banale...
    sarà sicuramente come dici, ma io non ho mica capitocome è fatta (intendo il corpo)

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ciò che lo sarà certamente meno, sarà la messa a punto di un buon materiale per le ali, ma ho già una mezza idea, spero che funzioni.

    Vi aggiungo un'altro paio di modelli su cui stò eseguendo esperimenti. Camino e mini libreria...
    funzionerà sicuramente!
    Invece avrei una domanda sui libri: si tratta di una texture unica per tutto un piano o hai fatto i libri uno per uno?

    BYE BYE RIK

  5. #45
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    vabbè, ma allora posso anche smetterla di andare avanti con il mio homer!!!
    sono sbalordito, e non ho ancora visto un render vero e proprio!
    complimenti!

  6. #46
    ...ma il lampadario di cristallo swarovsky??? e le tende drappeggiate??? e tutta la collezione di quadri antichi??? non dire che non ce li metterai?

    Scherzo Fire... ma stai facendo un background da paura.
    Solo che... o sfocherai tutto lo sfondo per dar forza alla carte in primo piano, e allora tanta beltà si vedrà poco e sarà un peccato, o userai meno DOF ma col rischio di creare un immagine troppo ricca di contenuti.

    Hai già fatto delle prove di composizione?

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    sarà sicuramente come dici, ma io non ho mica capitocome è fatta (intendo il corpo)...
    Niente de chè, ...il solito metodo delle blue print in background e una primitiva "capsula" da modificare, ...del resto non serviva molto dettaglio in quanto nella scena non ci sarà un closeup sul ghigno sadico della farfalla in procinto d'atterrare dove non dovrebbe! ..."todo a chì"!

    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    funzionerà sicuramente!...
    Grazie per l'incoraggiamento!

    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    ...Invece avrei una domanda sui libri: si tratta di una texture unica per tutto un piano o hai fatto i libri uno per uno?
    Per la verità inizialmente avevo idea di crearmi un solido sulla base della foto di riferimento, quindi seguendo con la geometria il profilo superiore della foto dei libri, in modo tale da dare "profondità" sull'asse Z all'oggetto, ...poi però ho optato per un semplice cubo con clipmap perchè nella scena sarà solo un riempitivo a distanza con vista quasi perpendicolare e un pò di DoF, ...per cui in questo caso sarebbe stata solo fatica sprecata.

    Fabio.

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    vabbè, ma allora posso anche smetterla di andare avanti con il mio homer!!!
    sono sbalordito, e non ho ancora visto un render vero e proprio!
    complimenti!
    Ma smettila... guarda io mi occupo di comunicazione da molto tempo e posso dirti che molto spesso l'idea vincente è quella che crea buon' umore nello spettatore ...se c'è una cosa che questo apprezza è la genialità nella semplicità, ...vedi il capolavoro "Luxo Junior" del maestro Jhon Lasseter e ora diventato splash screen di Pixar. Senza voler fare paragoni irriverenti, trovo gli stessi "ingredienti" nella tua pensata, ...d'altro canto il sottoscritto non avenvdo avuto la stessa "folgorazione creativa", deve puntare altrove per non ...soccombere.

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...ma il lampadario di cristallo swarovsky??? e le tende drappeggiate??? e tutta la collezione di quadri antichi??? non dire che non ce li metterai? ...
    ...ma lo sai che mi stai dando degli ottimi spunti?!

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...Scherzo Fire... ma stai facendo un background da paura.
    Solo che... o sfocherai tutto lo sfondo per dar forza alla carte in primo piano, e allora tanta beltà si vedrà poco e sarà un peccato, o userai meno DOF ma col rischio di creare un immagine troppo ricca di contenuti.

    Hai già fatto delle prove di composizione?
    Grassie senior, ...però 'nsomma non è che sia tutto questo granchè ma spero che nel complesso aiutino. Riguardo il DoF, bhè si è sempre così, in effetti fra distanza e profondità di campo, s'apprezzerà poco, (tant'è che come al solito prevedo di continuare in lavori finiti proponendo altre inquadrature fuori contest). In realtà il DoF non sarà eccessivo (F/Stop 8 su una lunghezza focale di meno di 3mt. e gli oggetti di sfondo a c.ca 5/6mt.), ...ma ci sarà. Una composizione in effetti l'ho già provata, sono piuttosto soddisfatto della luce, ma c'è ancora abbastanza lavoro da fare. Grazie per i suggerimenti impliciti.

    Volevo chiedervi a proposito un parere, avrete sicuramente capito il genere dell'ambiente (a terra comunque ci sarà del parquet che amo), trattandosi di un'appartamento antico ristrutturato, ...secondo voi stonerebbero dei piccoli radiatori (anche questi datati e non moderni)? Del resto un'ambiente grande sarebbe difficile da riscaldare con un piccolo caminetto. Il fatto è che non ho idea da quando siano stati introdotti come sistema di riscaldamento.

    Grazie in anticipo.

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...ma lo sai che mi stai dando degli ottimi spunti?!
    heheheh... come se ce ne fosse bisogno?! hehehe
    PS: mi son dimentidcato il veliero nella bottiglia!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Grassie senior, ...però 'nsomma non è che sia tutto questo granchè ma spero che nel complesso aiutino. Riguardo il DoF, bhè si è sempre così, in effetti fra distanza e profondità di campo, s'apprezzerà poco, (tant'è che come al solito prevedo di continuare in lavori finiti proponendo altre inquadrature fuori contest). In realtà il DoF non sarà eccessivo (F/Stop 8 su una lunghezza focale di meno di 3mt. e gli oggetti di sfondo a c.ca 5/6mt.), ...ma ci sarà. Una composizione in effetti l'ho già provata, sono piuttosto soddisfatto della luce, ma c'è ancora abbastanza lavoro da fare. Grazie per i suggerimenti impliciti.
    ma quando s'inizia a veder qualcosa anche noi poveri, curiosi mortali?


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi a proposito un parere, avrete sicuramente capito il genere dell'ambiente (a terra comunque ci sarà del parquet che amo), trattandosi di un'appartamento antico ristrutturato, ...secondo voi stonerebbero dei piccoli radiatori (anche questi datati e non moderni)? Del resto un'ambiente grande sarebbe difficile da riscaldare con un piccolo caminetto. Il fatto è che non ho idea da quando siano stati introdotti come sistema di riscaldamento.

    Grazie in anticipo.
    Io non mi preoccuperei troppo della possibilità o meno d'avere dei classici radiatori sotto alle finestre (credo tu li voglia metter lì) perché la tua ambientazione potrebbe esser il frutto di una ristrutturazione più o meno recente che ne ha modificato i caratteri originali. Anche perchè se si parla di una residenza anzianotta originale, temo che non sarebbe stato previsto il parquet davanti ad un caminetto aperto (credo che la graniglia di marmo l'avrebbe fatta da padrone).
    E, tra l'altro (visto che te la sei cercata) per una residenza antica non modificata quella libreria è fin troppo moderna e lineare.
    Tutto ciò premesso... io me ne fregherei e andrei di modernariato!!

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. still life PRODUCT DESIGN
    Di lorenz polimi nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 11:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •