//
surface dinamica - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: surface dinamica

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    La velocità di impostazione si è rivelata un errore colossale quanto a tempi di render. Adesso ho una macchina veloce ma, caz*o, quando arrivava a renderizzare l'immgine con le due sfere esterne trasparenti, la macchina si piantava in modo assurdo.
    Per 500 frames ci ha messo qualcosa come 6 ore e passa...
    In effetti con la GI le trasparenze son problematiche.
    Con stacchi netti avresti potuto usarti le clipmap che avrebbero velocizzato il tutto, ma temo che non avresti ottenuto l'effetto che volevi.
    Rimaneva la soluzione (probabilmente la migliore come rapporto risultato/tempi) di avere una sola sfera che cambiava texture guidata da un gradient legata ad un null. (credo d'averne visto un esempio anche tra i tutorial di proton)

    In ogni caso è un video molto poetico, complimenti.
    (io però un pò di aurea intorno alla farfalla l'avrei messa)

  2. #12
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Grazie ragazzi! E', dovrebbe essere, il logo animato di un Istituto Superiore che accorpa Liceo artistico ed Istituto per Geometri (V. Cardarelli - La Spezia)
    L'idea è arte+tecnica, poesia+calcolo. Se si considera che esiste una farfalla chiamata 'geometrina' perchè i suoi bruchi avanzano inarcando il corpo, come misurassero il terreno...: Arte e tecnica a servizio di Gaia. Più o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Happymilk
    Rimaneva la soluzione (probabilmente la migliore come rapporto risultato/tempi) di avere una sola sfera che cambiava texture guidata da un gradient legata ad un null. (credo d'averne visto un esempio anche tra i tutorial di proton)
    Credo anch'io. Ma non avevo tempo per provare a vedere se i layers di colore avrebbero dato lo stesso effetto di dissolvenza ai bordi.
    che vuol dire 'effetto d'aurea'??? Un bordino di luminosità tipo glow???
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio

    Credo anch'io. Ma non avevo tempo per provare a vedere se i layers di colore avrebbero dato lo stesso effetto di dissolvenza ai bordi.
    che vuol dire 'effetto d'aurea'??? Un bordino di luminosità tipo glow???
    In ogni caso credo che avresti dovuto usare i Nodi per modificare il colore della surface basandoti su di un gradient. Quindi forse la cosa si sarebbe ricomplicata non poco.

    Si. una specie di glow. C'ho in mente un paio di cartoni da bimbe (tipo sailor moon o giù di lì) ... ma oltre a on ricordarne i nomi non son manco sicuro che riportino l'effetto a cui mi stavo riferendo.

Discussioni Simili

  1. [lw9rc2] Node Editor vs Surface Editor
    Di gebazzz nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 09:03
  2. Dinamica Dei Corpi
    Di dgraphics nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 18:57
  3. surface baker
    Di brunotag nel forum LW3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 20:53
  4. Dinamica + Displacement
    Di Pengo nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 19:18
  5. problema con canali alfa nel surface editor
    Di zeus1972 nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 20:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •