//
come arrotondare i lati tra i poligoni?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: come arrotondare i lati tra i poligoni?

  1. #1

    come arrotondare i lati tra i poligoni?

    sapere come si arrotondano i lati tra 2 poligoni? grazie!

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    sapere come si arrotondano i lati tra 2 poligoni? grazie!

    Utilizzando la funzione "Rounder", sotto al tab "polygon"

  3. #3
    ho già provato...ma non sono riuscita! devo selezionare i poligoni o i punti? e poi io vorrei un raggio preciso di smussamento..chiedo troppo?

  4. #4
    puoi selzionare i punti
    una volta cliccato sul pulsante "rounder" premi la lettera N della tastiera, ti apparirà una finestrella di controllo in cui potrai andare ad inserire il valore preciso della "rotondità" ed anche il numero di facce della rotondità stessa più altri parametri

  5. #5
    ho selezionato i punti ho cliccato rounder, ho cliccato n, ma nella tabella devo lasciare edge o point? inserisco il numero delle facce e il valore e basta? ho provato ma non mi viene!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    ho selezionato i punti ho cliccato rounder, ho cliccato n, ma nella tabella devo lasciare edge o point? inserisco il numero delle facce e il valore e basta? ho provato ma non mi viene!
    nella tabella devi lasciare edge, che arrotonda gli angoli fra i punti che tu hai selezionato. Selezionando point, invece, arrotonda solo i punti selezionati, non influenzando gli angoli fra di essi

  7. #7
    in alcuni punti mi viene in altri no..ti ho mandato uno stamp di quello che mi esce magari sai il perchè..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 169.5 KB 
ID: 8726  

  8. #8
    Se il foro lo hai creato con una operazione boleeana devi unire i punti con il comando "merge", prima di affettuare l'operazione di arrotondamento, altrimenti il comando genera quell'errore

    PS: un consiglio. Non esagerare con il numero di facce della parte arrotondata, soprattutto se il pezzo è piccolo, andare oltre alle 10 facce è quasi inutile, basta poi smussare le superfici per eliminare le faccette

  9. #9
    il merge l'avevo già fatto e di punti in più non ce ne sono...ho diminuito le faccette ma mi da quell'errore di nuovo, ma non solo sul buco, anche in altre parti...posso chiederti un favore visto che sei cosi gentile? posso mandarti il file e mi guardi se c'è qualcosa che non va? se hai tempo mi faresti proprio un grandissimo favore!

  10. #10
    si certo manda pure, se hai MSN puoi contattarmi usando g4dual_CHIOCCIOLAhotmail.com

Discussioni Simili

  1. Rhinoceros TO LightWave
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 09:48
  2. consumo spropositato di ram
    Di brunotag nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 19:27
  3. Poligoni fantasma
    Di El Niño nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 17:42
  4. Come "tappare" i buchi!
    Di sigotti nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 15:37
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 01:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •