//
Da quadrato a cerchio!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Da quadrato a cerchio!

  1. #1

    Da quadrato a cerchio!

    Ciao! allora, ho bisogno di sapere come si fa un oggetto 3d in LW che parte da una base quadrata e finisce con base a cerchio. non so se mi sono spiegata...spero di si! aiutatemi per favore, ho provato di tutto!
    Grazie!

  2. #2
    più o meno una cosa così ?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: daQaC.jpg‎ 
Visualizzazioni: 122 
Dimensione: 35.8 KB 
ID: 8724  

  3. #3
    siii! come hai fatto??

  4. #4
    è relativamente semplice.

    1) - Dunque, crei una prima geometria base "cubo"
    2) - Rimuovi, selezionando, 5 delle 6 facce (lasci solo quella bassa)
    3) - Crei una seconda geometria base "cilindro", assicurandoti che la base sia rivolta nella stessa direzione della base del cubo
    4) - Sposti il cilindro in alto e ne cancelli tutte (meno una, la base) le facce
    5) - Con tanta pazienza selezioni tre punti per volta e ti crei le varie faccette del solido
    ...
    oppure
    ...

    ti scarichi il file che ti ho allegato (ma così non imparerai mai ... )
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    Grazie mille, ora ci provo! aspetto risposta (dettagliata mi raccomando) anche per l'altro mio problema! grazie!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ora ci provo! aspetto risposta (dettagliata mi raccomando) anche per l'altro mio problema! grazie!
    ho risposto anche di la

  7. #7
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Si potrebbe anche partire dalla faccia inferiore del cilindro, mettere un quadrato in un secondo layer come riferimento e poi deselezionare i punti dell'altra faccia del cilindro fino ad ottenere il quadrato....... è più veloce come metodo??
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche partire dalla faccia inferiore del cilindro, mettere un quadrato in un secondo layer come riferimento e poi deselezionare i punti dell'altra faccia del cilindro fino ad ottenere il quadrato....... è più veloce come metodo??

    nu nu ... è sempre più veloce scaricare quello che ho già fatto

  9. #9
    Altrimenti, se hai meno pazienza di g4dual, puoi usare l'apposito comando che fa tutto in una botta sola .

    Crei, sullo stesso layer, un cerchio e un quadrato, li selezioni entrambi e poi vai su Tab Multiply > Extend > More e ti prendi il comando "create skin". Lui penserà a creare i triangoli per passare dal quadrato al cerchio. Poi cancelli le 2 figure originali e il gioco è fatto.

    Ciao

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Altrimenti, se hai meno pazienza di g4dual, puoi usare l'apposito comando che fa tutto in una botta sola .

    Crei, sullo stesso layer, un cerchio e un quadrato, li selezioni entrambi e poi vai su Tab Multiply > Extend > More e ti prendi il comando "create skin". Lui penserà a creare i triangoli per passare dal quadrato al cerchio. Poi cancelli le 2 figure originali e il gioco è fatto.

    Ciao

    Forte! Questa mi mancava

Discussioni Simili

  1. UV maps stirate
    Di davhub nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 13:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •