//
tributo ai Led Zeppelin
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: tributo ai Led Zeppelin

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609

    fPrime tributo ai Led Zeppelin

    dedicato ai nostalgici della musica che fu..

    ciao a tutti, posto questo piccolo lavoro, fatto per gioco,
    ho voluto creare una scena dedicata ad uno dei gruppi che ha scritto la storia del rock: i Led Zeppelin. Ho cercato di dare anche un aspetto un pò più vintage, inserendo un mangiacassette, volutamente piccolo, ed economico, per sottolineare come un chitarrista spende una fortuna in strumenti, per poi non avere soldi nemmeno per comprarsi un'impianto stereo che esalti il suono delle cassette che compra.

    spero vi piaccia, commenti e critiche sono benvenute.

    tutto modellato da me in LW e renderizzato in Fprime, radiositi 150% e 4 bounces.

    rock on
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LED_ZEP.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 164.4 KB 
ID: 8730  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink Ciao EVHfan

    Bravissimo gran bel lavoro come erano grandi loro complimenti non sò come fai ad iserire spartiti ecc. forse un giorno ci arrivero.

    Un salutone.

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    grazie!

    per quanto riguarda gli spartiti, molto semplice, ho l'immagine dello spartito e poi la uso come texture adattandola alle dimensioni del foglio..
    niente di incredibile...
    ciao

  4. #4
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Bravo EVHfan!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ottimo davvero, il parquet è praticamente perfetto... mi piace anche la luce, il concept e una certa cura dei particolari (...sono quelli che fanno la differenza!). Noto con piacere una vertiginosa evoluzione di perizia .

    Complimenti!
    Fabio.

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    vi ringrazio di cuore.. mi fanno molto piacere i vostri giudizi..
    grazie!

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Davvero molto bello e curato
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Acciderboli....
    ma in quanti siete?

    Stai sfornando rendering a Go Go e ad ogni sfornata la pagnotta diventa sempre più saporita e croccante.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Gran bel lavoro..Avrei però preferito la gibson a doppio manico che rappresenta al massimo Jimmy Page..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    a bingo7:grazie.

    a Lab2: purtroppo son da solo.. il fatto è che essendomi appena laureato, ho abbastanza tempo libero (cerco di dedicare anche molto tempo alla musica), e quindi sto studiando meglio il programma, tra manuale e lwita.
    andare a lavorare non è cosa facile, anche perchè a settembre mi piacerebbe frequentare un master di grafica 3d, dedicato ad un altro programma, non di casa newtek, è difficile trovare un contratto di pochi mesi, soprattutto dalle mie parti, e se dovessi andare a lavorare, non avrei certamente il tempo per studiare come faccio ora.. ho la fortuna di poter rimanere a casa a studiare e la sfrutto.
    per il momento uso LW e questo è il massimo per ora che son in grado di fare, non abbastanza, ma migliorerò.
    ho intenzione di imparare altri programmi, perchè non si sa mai, se dovessi trovare lavoro presso uno studio che usa un programma diverso da LW sarei spiazzato, se invece ne conosco altri...
    sto cercando di renderizzare molto per una questione di curriculum, nel senso che quando dovrò cercare lavoro avrò già una discreta mole di lavori da far vedere, a volte sono composizioni come questa, altre sono ambientazioni, altre ancora sono semplici oggetti, infatti a breve mi metterò a studiare i nodi, e quindi farò un pò di test che sicuramente pubblicherò qui.

    a skyler: grazie, hai ragione, la diavoletto doppio manico sarebbe stata più appropriata di fianco allo spartito di stairway to heaven, ma alla Gibson, il modello signature di J. Page è una Les Paul e quindi ho deciso anch'io di farne una, anche se la colorazione del legno è diversa. e in più la doppio manico è notevolmente più grande, quindi avrei dovuto cambiare totalmente inquadratura, facendo sembrare il parquet una distesa infinita.. magari, anche se la vedo difficile, riprenderò in mano il lavoro e cambierò chitarra, ma per il momento ho in mente altre cose..

    ciao e grazie ancora

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •