//
[MULTIPLY] Scotch(atura) - Pagina 4
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: [MULTIPLY] Scotch(atura)

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Se fossi in te non farei troppo affidamento sul potere di illuminazione nei poligonidi in LW. Qualche area light ben piazzata può fare miracoli; e se non vuoi appesantire troppo il rendering, scendi con i rimbalzi.

    La scena che hai creato è bella zeppa di dettagli e già così funziona molto bene; ovviamente puoi sfruttare il tempo che rimane per spingerti oltre.

  2. #32
    Ciao Lab,

    me ne sono accorto che i poligoni luminosi non hanno un gran potere illuminante, per cui ho optato per le luci tradizionali. Nelle ultime prove fatte, che non ho ancora postato, ho posizionato delle linear lights in corrispondenza dei neon e mi sembra che così l'illuminazione sia abbastanza realistica.
    Per quanto riguarda i dettagli ne ho già inseriti alcuni e, vista la proroga della scadenza, ne sto preparando altri, cercando di non appesantire la scena (soprattutto per chi guarderà l'immagine più che per i calcoli che si dovrà sobbarcare il pc).

    A presto e grazie.

    Luciano

  3. #33
    Aspetto di vedere le ultime prove, che come hai accennato, dovrebbero esser differenti dall'ultima immagine postata. Magari fai attenzione al soffitto. Nell'immagine lo vedo molto scuro e questo non è realistico. Non sò che genere di illuminazione stai usando ma di solito negli interni si usa "pompare" al massimo (con giudizio però ) l'importanza del radiosity per ovviare ad effetti come questo.

    Ciao
    Attendo novità

  4. #34
    Buongiorno a tutti,
    penso di essere arrivato agli sgoccioli anch'io.
    Ormai non so più cosa aggiungere, l'illuminazione mi soddisfa abbastanza per cui pensavo di lanciare il rendering definitivo.

    Qui allegata l'ultima immagine (rendering in Fprime ancora un po' grezzo)

    Naturalmente se qualcuno ha suggerimenti o critiche ne terrò conto, visto che qualche giorno a disposizione c'è ancora.

    Luciano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 52.jpg‎ 
Visualizzazioni: 113 
Dimensione: 163.3 KB 
ID: 9071  

  5. #35
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    davvero un ottimo lavoro..
    solo 2 finezze.. il cartello verde "uscita di sicurezza" mi sembra un pò troppo acceso, magari è il mio monitor, io lo desaturerei un pochino, secondo, ci sono alcune palle accartocciate, soprattutto quella più a sinistra che sembrano un pò sospese o comunque poggiano su una piccola porzione, prova a deformarla un pochino o a ruotarla..
    ciao

  6. #36
    Quoto EVHfan per i colori troppo accesi di certi oggetti.
    Aggiungo che l'illuminazione, seppur enormemente migliorata, mi lascia ancora delle perplessità:
    La luce che dovrebbe provenire dai neon sul soffitto è uniforme su tutti gli scaffali. Come se ci fosse un unica grande area light al posto di tanti neon. In pratica non vedo differenti ombreggiature tra scaffale e l'altro come mi sarei aspettato.
    Stesso discorso per la luce che dovrebbe provenire dalle finestre. Sembra l'ambiente esterno contribuisca poco all'illuminazione del magazzino.

    Non sò se sei ancora in tempo per valutare ste cose
    Ciao

    PS: bel lavoro in ogni caso. molto bella la modellazione

  7. #37
    Ciao a tutti,
    finalmente posso rispondere.

    @EVHfan:
    grazie della segnalazione, ho già provveduto a modificare la saturazione dei cartelli e la forma delle palle accartocciate che sembrano "volare".

    @Happymilk:
    Ti assicuro che la luce tra gli scaffali proviene dalle linear light poste in corrispondenza dei neon e non da un'area light molto grande. Forse le linear hanno un'intensità troppo alta o un falloff errato, vedrò di fare qualche altra prova. Per quanto riguarda la luce esterna in effetti avevo inserito una distant light che poi ho tolto tra un test e l'altro e non l'ho più rimessa, per cui l'esterno non influisce minimamente con l'illuminazione del magazzino.
    Vorrei provare ad utilizzare uno skydome con un'immagine HDR per l'esterno, pensi che possa contribuire a migliorare l'illuminazione all'interno?

    Grazie

    a presto

    Luciano

  8. #38
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    non so se uno skydome sia la soluzione corretta, nel senso che non so quanto sia influente data la prospettiva dell'inquadratura. il POV è in basso, mentre le finestre in alto. l'immagine che applichi allo skydome dovrebbe avere qualcosa che valga la pena di far vedere a quell'altezza.
    al max, se prorpio vuoi, inserisci un'immagine con delle nuvole..

  9. #39
    In effetti è quello che pensavo anch'io, però non essendo un esperto, l'ho buttata lì.
    Pensavo di mettere all'esterno delle finestre un'immagine che lasci intravedere la cima di alcuni alberi, perchè ho l'impressione che l'azzurro che si vede adesso è molto "finto".
    Boh... un po' di tempo c'è ancora, per cui vedrò di trovare una soluzione.

  10. #40
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    nelle opzioni del colore di backdrop, potresti aggiungere un texture enviroment Y usando un gradiente pich
    che sfuma da azzurrino a blu

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  2. [MULTIPLY] My Life
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 23:21
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •