//
[MULTIPLY] Scotch(atura) - Pagina 5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: [MULTIPLY] Scotch(atura)

  1. #41
    Buongiorno a tutti,

    ieri sera ho deciso di reimpostare tutta l'illuminazione partendo da zero e dopo qualche decina di tentativi sono approdato a questo risultato.
    Ora le luci sono 12 linear lights per simulare i neon (con intensità all'80% e falloff a 10 m) e 2 area per schiarire la zona in primo piano. Radiosity MC settata al 30% con 5 bounces.

    Spero possa essere considerata soddisfacente perchè sta diventando un'ossessione e non ne posso più

    Intanto vi ringrazio per i vostri consigli.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scotch-atura.jpg‎ 
Visualizzazioni: 122 
Dimensione: 148.0 KB 
ID: 9105  

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    A me non sembra male, ...riflettevo invece su quanti dettagli hai aggiunto, complimenti, ...mi son sempre piaciute le immagini curate anche sotto questo aspetto!

    P.S.
    ...manca però ancora il "pezzo forte" ...ossia il messaggio minatorio sulla lavagnetta!

  3. #43
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    complimenti, un'ottimo lavoro!

  4. #44
    Molto, molto , molto meglio!
    L'illuminazione è adesso molto più convincente.
    Per il dettaglio t'ho già fatto i complimenti nell'altro post!

    PS1: non sò se ci posson esser o meno differenze... ma per me che son abituato a lavorare con intensità GI sempre sopra il 180-200% il tuo 30% mi disorienta. Adesso lascia stare tutto così che secondo me va + che bene... ma se vorrai farmi una prova, sarei curioso di vedere se ci son differenze con luci meno potenti e GI più pompata

    PS2: ovviamente (visti i tempi) sul cartello ci sarà scritto: SBRIGATI!!!

  5. #45
    @Fire:
    Grazie dei complimenti.
    Anche a me sono sempre piaciute le scene con molti dettagli, ma col pc che avevo prima non potevo permettermele
    Adesso invece mi sono voluto togliere una soddisfazione e devo dire che questa è la scena più complessa che ho realizzato finora, sia in termini di dettagli e oggetti presenti sia in termini di illuminazione che non è mai stata il mio forte. Tra l'altro questo contest mi ha riavvicinato a Lightwave che avevo trascurato per diversi mesi per mancanza di stimoli. Quindi: grazie LWIta
    Il testo sulla lavagnetta lo vedrete nel rendering finale che penso di lanciare domani (finalmente).

    @Happymilk:
    Sto provando un rendering con le impostazioni di illuminazione totalmente diverse: luci con intensità bassissima e radiosity al 180%. E' molto più lento nei calcoli però da quello che posso vedere, il risultato mi piace
    Vedrò di postare domani l'immagine, anche se vista la velocità, non sarà molto rifinita.

    @EVHfan:
    Grazie

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Che bello sapere che ti sei riavvicinato al mondo di LW, questa si che è una notizia eccezionale.

    Hai creato uno scorcio davvero interessante, ricco di dettagli e cura.

  7. #47

    Test

    Ho provato a renderizzare l'immagine con le impostazioni suggerite da Happymilk, quindi con luci a bassa intensità (10%) e Radiosity molto alta (180%).
    Il risultato (dopo 7h) non mi dispiace, ma in questa immagine l'illuminazione sembra provenire da tutt'altra direzione rispetto ai neon. Sembra che ci sia un'apertura sulla parete a destra da cui entra la luce solare, inoltre mi sembra che la luce spari molto sul soffitto. Sicuramente dipende da qualche errore mio nei settaggi.

    Per adesso credo che per calcolare l'immagine finale terrò i miei settaggi, poi se riuscirò farò qualche altro test.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 54.jpg‎ 
Visualizzazioni: 118 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 9122  

  8. #48
    Citazione Originariamente Scritto da samalex Visualizza Messaggio
    Ho provato a renderizzare l'immagine con le impostazioni suggerite da Happymilk, quindi con luci a bassa intensità (10%) e Radiosity molto alta (180%).
    Il risultato (dopo 7h) non mi dispiace, ma in questa immagine l'illuminazione sembra provenire da tutt'altra direzione rispetto ai neon. Sembra che ci sia un'apertura sulla parete a destra da cui entra la luce solare, inoltre mi sembra che la luce spari molto sul soffitto. Sicuramente dipende da qualche errore mio nei settaggi.

    Per adesso credo che per calcolare l'immagine finale terrò i miei settaggi, poi se riuscirò farò qualche altro test.
    L'immagine è realistica pure così, anche se molto diversa dalla precedente.
    Certo, in un magazzino reale probabilmente ci sarebbero stati dei neon anche sulla parte sx e non solo sopra gli scaffali.
    In ogni caso, questa potrebbe esser giustificata dal fatto che se ne sono andati tutti e c'è rimasto solo la luce sugli scatoloni per motivi di sicurezza (telecamere interne?).
    La luce che vedi sul soffitto è, probabilmente, venuta fuori perchè le tue linear light sono un pò più basse di dove dovrebbero essere... e riescono ad illuminare direttamente anche il soffitto..

    Una cosa che mi da fastidio in quest'immagine è l'AO che credo tu abbia usato per "marcare" un pò meglio gli spigoli del muro di fronte. Se in genrale non mi dispiace... nel tuo caso trovo quella riga scura un pò troppo "falsa". Perlomeno in quest'ambientazione con la luce + soft.

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Che bello sapere che ti sei riavvicinato al mondo di LW, questa si che è una notizia eccezionale.

    Hai creato uno scorcio davvero interessante, ricco di dettagli e cura.
    Grazie Lab2.

    Ci tengo a precisare che nel periodo in cui non usavo LW non l'ho mai tradito , semplicemente non avevo stimoli creativi.
    Ho comunque continuato a seguirlo e a seguire LWita.

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    L'immagine è realistica pure così, anche se molto diversa dalla precedente.
    Certo, in un magazzino reale probabilmente ci sarebbero stati dei neon anche sulla parte sx e non solo sopra gli scaffali.
    In ogni caso, questa potrebbe esser giustificata dal fatto che se ne sono andati tutti e c'è rimasto solo la luce sugli scatoloni per motivi di sicurezza (telecamere interne?).
    La luce che vedi sul soffitto è, probabilmente, venuta fuori perchè le tue linear light sono un pò più basse di dove dovrebbero essere... e riescono ad illuminare direttamente anche il soffitto..

    Una cosa che mi da fastidio in quest'immagine è l'AO che credo tu abbia usato per "marcare" un pò meglio gli spigoli del muro di fronte. Se in genrale non mi dispiace... nel tuo caso trovo quella riga scura un pò troppo "falsa". Perlomeno in quest'ambientazione con la luce + soft.
    In effetti, forse, dovrei spostare i neon un po' più a sinistra, in mezzo al corridoio.
    Per quanto riguarda l'AO mi piaceva l'effetto nello spigolo tra parete e pavimento ma effettivamente nell'angolo tra le pareti è brutto. Che dici lo tolgo?
    Intanto grazie per i tuoi commenti, sempre molto utili

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  2. [MULTIPLY] My Life
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 23:21
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •