//
bombare un rettangolo?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: bombare un rettangolo?

  1. #1

    bombare un rettangolo?

    ciao! come posso bombare un lato del rettangolo? grazie!!!

  2. #2
    che io sappia non si può (in LW almeno) arrotondare lo spigolo di un poligono (superficie bidimensionale) senza passare per forza attraverso il suo relativo solido (e poi usando il famoso "rounder")

  3. #3
    no io intendo bombare un poligono piatto

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...forse si potrebbe trasformano in sub il poligono (tasto "TAB") e poi regolandone la "bombatura" tramite map, oppure trasormi in piano il solido con il sistema di G4...

  5. #5
    G4? ovvero?

  6. #6
    Ma stai scherzando Che significa bombare un poligono piatto? Intendi piegarlo in una o due direzioni? Allega uno schizzo di quello che vuoi fare, please.
    Bye.
    Mark

  7. #7
    intendo che se ho un parallelepipedo devo far diventare una cupola (diciamo) il poligono sopra...capito? però dal solido già fatto...

  8. #8
    Non è che semplicemente ti serve rendere un lato di un rettangolo (quindi poligono bidimensionale) un pò arrotondato? (verso l'esterno immagino).
    Se è così devi necessariamente aggiungere punti al rettangolo, perchè LW essendo di base poligonale non lavora con archi. In particolare puoi, o andare a occhio, aggiungendo un pò di punti al lato del rettangolo che vuoi bombare e poi muovendoli per dar l'impressione della curvatura, oppure puoi crearti in un altro layer una spline o un cerchio da cui estrapolare un arco che ti forniscano l'esatto posizionamento spaziale dei punti che ti serve aggiungere al lato del rettangolo perchè sia un pò "bombato"

    Sempre che abbia compreso quello che chiedi

    PS: perdonami... ma da me bombare ha tutt'un altro significato!!! (ho fatto 2 occhi quando l'ho letto)

  9. #9
    un poligono in una cupola!?!?!

    una "cupola" la fai con molti poligoni, non si può assolutamente creare una geometria a "sezione di sfera" da un unico poligono ... ma che è ... uno scherzo?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...

    PS: perdonami... ma da me bombare ha tutt'un altro significato!!! (ho fatto 2 occhi quando l'ho letto)
    tu sei il solito maniaco ...

    e non penso che sia "solo da te" ...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •