//
bombare un rettangolo? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: bombare un rettangolo?

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    intendo che se ho un parallelepipedo devo far diventare una cupola (diciamo) il poligono sopra...capito? però dal solido già fatto...
    ah. ok
    non c'avevo capito niente.

    Da qui una risposta e una considerazione.

    La risposta è:
    Puoi provare a "tagliare" il poligono che devi "bombare" per le 2 bisettrici (dovresti ritrovarti con 4 triangoli), poi li sposti in un altro layer, attivi con TAB le subdivision e ti sposti il punto centrale verso l'alto finchè non ottieni la bombatura che desideri. Il metodo è un pò approssimativo ma non sò quanto devi esser precisa te e quanto devi poter controllare il risultato.

    La considerazione è:
    Ho notato che chi risponde alle tue domande fa sempre una certa fatica a comprendere quello che chiedi. Magari la colpa è nostra ma , più verosimilmente, può esser che sintetizzi un pò troppo le domande che poni. Personalmente gradirei una maggior chiarezza (magari con qualche schermata) quando esponi una domanda. Così avrai più facilmente le risposte che cerchi e il forum non si riempirà di risposte fuorvianti o sbagliate.

    Ciao
    Mirko

  2. #12
    well, scordati di non dover creare e/o aggiungere geometria a quanto fatto per raggiungere il tuo scopo. Le strade sono diverse a seconda di quello che vuoi ottenere: "cupola" rettangolare con la linea d'imposta allo stesso livello? Oppure qualcosa di simile a quanto scritto da Happymilk? In ogni caso Happymilk ti ha fornito alcune strade possibili, per fornire una soluzione mirata, devi essere ancora più precisa.
    Bye.

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio

    PS: perdonami... ma da me bombare ha tutt'un altro significato!!! (ho fatto 2 occhi quando l'ho letto)
    Dalle mie parti sta per doparsi , dalle tue per...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •