//
Mac Pro info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Mac Pro info

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801

    Mac Pro info

    Ragazzi sono in procinto di acquistare un mac pro 8 core, 2gb ram ecc.. ho alcune domande da farvi..

    -ho sentito che posso espandere la ram con memorie non apple, è vero? Cosa mi consigliate? Vorrei montare 16 gb.

    -si possono montare altri dischi sata2 che ho già?

    -si può utilizzare qualunque tipo di monitor o servono adattatori?

    -si hanno problemi installando una licenza originale di xp64 con bootcamp? I programmi che uso per lavoro quotidianamente sono Maya, lw, suite Adobe, Motion, Final Cut. Anche se esistono per mac vorrei comunque avere la possibilità di xp.

    Scusate la probabile banalità delle domande ma sono neofita in ambito mac

    Se qualcuno del forum ha un mac pro e vuole darmi consigli sono ben accetti!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono in procinto di acquistare un mac pro 8 core, 2gb ram ecc.. ho alcune domande da farvi..

    -ho sentito che posso espandere la ram con memorie non apple, è vero? Cosa mi consigliate? Vorrei montare 16 gb.
    Sì, è possibile anche se in studio da noi preferiamo la ram Apple, costa di più ma così siamo tranquilli che se qualcosa non funziona, nessuno può dare la colpa alla ram

    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    -si possono montare altri dischi sata2 che ho già?
    Mi hanno detto che è possibile, ma non ho mai provato: acquistiamo solo apple (motivo: vedi sopra)

    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    -si può utilizzare qualunque tipo di monitor o servono adattatori?
    Il monitor deve agganciare le frequenze della scheda, poi se non ha l'ingresso DVI devi usare un adattatore DVI-VGA, altrimenti sei a posto.
    Pensa che in studio abbiamo un monitor Apple collegato ad un PC e una vecchia tastiera di un G4 ad un altro PC

    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    -si hanno problemi installando una licenza originale di xp64 con bootcamp? I programmi che uso per lavoro quotidianamente sono Maya, lw, suite Adobe, Motion, Final Cut. Anche se esistono per mac vorrei comunque avere la possibilità di xp.
    In teoria Bootcamp ti permette l'utilizzo delle versioni win a 32 bit, però sul forum di Newtek -sezione mac- alcuni hanno installato con successo xp64.

    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Scusate la probabile banalità delle domande ma sono neofita in ambito mac

    Se qualcuno del forum ha un mac pro e vuole darmi consigli sono ben accetti!
    Bye.
    Mark

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Grazie della risposta veloce. Caspiterina, quindi può essere un problema installare win64?





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  4. #4
    Non è così indolore come montare win32, però ci sono testimonianze di installazioni xp64 andate a buon fine. Ti consiglio di guardarti la sezione mac sul forum Newtek, troverai parecchie info interessanti.
    Bye.
    Mark.

  5. #5
    Esiste RAM certificata Apple (ma non Apple) alla metà del costo di quella "originale" (che poi, cmq, mica la Apple se la fabbrica in casa ) ... chissà perchè c'è ancora gente che compra RAM apple a cifre da furto legalizzato quando la semplicissima ram funziona senza alcun problema

    stesso discorso per gli HD ... sono pochi i fabbricanti di dischi fissi nel mondo (e fra questi NON c'è Apple) ... chi ha orecchie per intendere intenda

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Esiste RAM certificata Apple (ma non Apple) alla metà del costo di quella "originale" (che poi, cmq, mica la Apple se la fabbrica in casa ) ... chissà perchè c'è ancora gente che compra RAM apple a cifre da furto legalizzato quando la semplicissima ram funziona senza alcun problema

    stesso discorso per gli HD ... sono pochi i fabbricanti di dischi fissi nel mondo (e fra questi NON c'è Apple) ... chi ha orecchie per intendere intenda
    D'accordo con te, ma rompe tremendamente le bal.....le sorbirsi la relativa menata dal tecnico di turno che incolpa tutto ciò che non ha la mela sopra...
    vedi un po' tu
    Bye.
    Mark.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Delirium_Fx Visualizza Messaggio
    D'accordo con te, ma rompe tremendamente le bal.....le sorbirsi la relativa menata dal tecnico di turno che incolpa tutto ciò che non ha la mela sopra...
    vedi un po' tu
    Bye.
    Mark.

    eh si ... lo so, i tecnici sono una categoria da estinguere

    ... soprattutto quelli incompetenti

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Ok, recepito il messaggio. Ora mi interesserebbe sapere se qualcuno ha installato win su mac pro e se lo trova stabile..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    eh si ... lo so, i tecnici sono una categoria da estinguere

    ... soprattutto quelli incompetenti
    Mi pare che il codice penale ancora lo vieti

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Ok, recepito il messaggio. Ora mi interesserebbe sapere se qualcuno ha installato win su mac pro e se lo trova stabile..
    Io ho installato Win XP Pro 32 su Leopard e non ho avuto alcun problema di stabilità (certo ... sempre nei limiti consentiti da Win ovvio )

    Citazione Originariamente Scritto da Delirium_Fx Visualizza Messaggio
    Mi pare che il codice penale ancora lo vieti
    si ma ci son sempre gli ... imprevisti ...

Discussioni Simili

  1. Immagine di background - Info
    Di boarderweek nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 19:24
  2. [messiah] pmG messiah 3.0: prime info
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 14:17
  3. Info sulle tecniche di camera motion
    Di Moleskine nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 17:09
  4. Kray Dubbi E Richiesta Info
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 09:44
  5. info CG Computer Gazette tutorial
    Di mastro3d nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 16:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •