//
Demoreel 2008 - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Demoreel 2008

  1. #21
    MAPE
    Guest
    Complimenti, la qualita` e` ottima!
    Gli anelli sono i miei preferiti, antialias impeccabile, blured reflections (sembrerebbe Kray?)...e DOF pulitissimo.
    Gli interni anche, molto bella l`inquadratura sulla scala...sempre con DOF.
    Notevole anche la cura dei dettagli per la scena del ponte, hai fatto qualche prova di resa con materiali e vegetazione?...son convinto che ne uscirebbe una super immagine!

  2. #22
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    demo reel Complimenti

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni ho finalmente terminato il mio demoreel di quest'anno, con la raccolta di un po' tutti i lavori fatti negli anni passati ed alcuni creati appositamente per il demo.
    vashts
    Bel reel ti consiglio solo di togliere l'ultima parte stona con tutto il resto , opinione personale ovviamente. Poi visto che ti sei laureato hai una possibilità in più per poter lavorare all'estero mi raccomando posta su tutti i siti possibili .

    Saluti Stefano

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Dunque, l'elenco dei motori di resa per scena:
    01- colonne: Kray
    02- Alcadia: LW
    03- interno (visuale dall'alto): Kray
    04- X-Wing: Kray
    05- interno futuro: Kray
    06- interno (salotto): Kray
    07- Gatsu: LW
    08- esterno con tavolino: LW
    09- SR-71: LW
    10- interno con tende/teli: Kray (con LightPortals )
    11- personaggio/logo: FPrime
    12- scheda tecnica: LW
    13- serie Accu-Chek: LW
    14- Clifton Suspension Bridge: LW
    15- anelli: LW
    16- Bejelit: LW
    Parlo solo degli inserimenti finali, tutti gli spezzoni di "composizione" delle immagini sono fatti con una composizione di LW/Kray.. mentre (nonostante non sembri dall'elenco) FPrime è stato fondamentale durante la lavorazione delle scene.

    @marconwps: a me piace molto anche l'ultima immagine, forse perchè mi rendo meglio conto di ciò che c'è dietro, ma soprattutto apprezzo la resa "fumettistica" che, come esperienza, mi è stata fondamentale per il lavoro su Gatsu. Quindi, volendo includere un po' tutto il mio repertorio.. non credo proprio lo escluderò. Ormai questa è la versione definitiva del demo, di tempo per rimetterci mano non ne ho.. quando lo rifarò, sarà quello del prossimo anno

    @MAPE: come vedi no, gli anelli sono tutto LW, se non mi sbaglio usando i materiali.. il DoF è il Photoreal MBlur/DoF, che ormai non sono più capace di abbandonare (ahimè, visto che cmq è un po' più lento..). L'inquadratura alla scala ed in generale tutte le viste di quel progetto sono invece fatte con Kray.

    @Spider: si può fare, ma le cose cambiano troppo in fretta durante lo sviluppo del motore, quindi preferirei attendere (non chiedetemi quanto). Cmq, guardate che veramente non è così difficile da usare, anzi.. e io non sono certo un esperto nel suo uso, ma i risultati sono tutto sommato piacevoli..
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    che dire se non COMPLIMENTI, davvero molto bello, la scena del ponte è davvero bella!!

  5. #25
    Complimenti per la presentazione, mi piace perchè è molto dinamica


    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Cmq, guardate che veramente non è così difficile da usare, anzi.. e io non sono certo un esperto nel suo uso, ma i risultati sono tutto sommato piacevoli..
    a gabrie'....ma che stai a di!!!!a mio avviso nun ce se capisce gnente...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Caspita!!!

    Tanta attesa e suspance....
    e poi te ne esci con questa robetta!!!


    A me personalmente....
    non è piaciuto neppure un fotogramma!

    Un consiglio.....
    Cambia mestiere!




    Ciao,
    genietto.

  7. #27
    Ciao,

    Ok Vashts...aspetterò questo tutorial appena uscirà la versione definitiva n 1!

    Ma che tu sai....a quando??

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Spider Visualizza Messaggio
    Ma che tu sai....a quando??
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    @Spider: [...] preferirei attendere (non chiedetemi quanto)



    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Ti faccio i miei complimenti, ottimi lavori
    Mi soddisfa davvero parecchio il lighting degli interni.





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  10. #30
    Ciao Gabri

    Sono contentissimo che tu abbia portato a termine il reel... non tutti ce l'hanno ed è sempre una bella soddisfazione e una di quelle cose da vedere con rispetto

    Onestamente devo andare un po' più in negativo rispetto agli altri commenti. Spero tu li possa vedere comunque costruttivi e interessanti da professionista quale sei.

    Io penso di conoscerti abbastanza bene a livello professionale, conosco il tuo livello su lightwave e la professionalità con la quale lavori e non credo questo reel ti renda giustizia sinceramente. Non si vede quanto sei bravo.

    Prima di tutto per cos'è fatto il demoreel... Se è per proporti in Italia ci può stare. All'estero mi permetto di dirti che sarebbe un po' povero. Sia a livello di contenuto sia aimè per un problema di software e di qualifica di "generalist" che viene spesso vista poco professionale. Funziona molto di più in Italia.

    Tornando quindi al discorso italia vado con i commenti.
    Le cose architettoniche sono belle, ma sono poche e comunque di poco impatto. Servirebbero inquadrature un po' più accattivanti e soprattutto una quantità di materiale molto più elevata. Dico questo perchè ormai l'architettura in 3D ha una competitività pazzesca. I vari vray maxwell render ecc hanno portato una miriade di utenti a poter fare rendering di qualità pazzesche e credo ormai che le aziende ricevano parecchi reel con immagini ad alto impatto soprattutto da persone che fanno solo quello e che quindi hanno raggiunto una professionalità e una quantità di materiale da poter proporre pazzesco.

    Inoltre, mi permetto di sconsigliarti di entrare in quel mercato perchè ti fossilizzeresti tanto su una cosa che permettimi... ti allontana un po' da tutto quello che è il 3D (animazione, film, lighting cartoon,rig,ecc...). Questo è un consiglio eh? Lo butto qui dentro perchè sei tra quelli che il 3D lo amano tutto e questo ramo è uno dei poki che ti allontana dalle produzioni e da una crescita che un giorno potrebbe, se lo vorrai, portarti all'estero.... Certo tanti lo fanno per cominciare a lavorare nel 3D (io compreso) ma credo che bruciare qualche tappa e cominciare in qualche azienda che non fa archiviz sia meglio.... vabbè kiusa parentesi.

    Tutta questa pappardella e magari tu manco vuoi fare rendering architettonici... però qua torniamo al discorso reel. Se non ti interessa questo come target di studi credo che il reel sia un po' povero...
    Il generalist è pericoloso perchè difficilmente vieni preso in considerazione da aziende grosse (a meno che nel reel tu non sia un mostro di modellazione texturing e lighting e che tu non abbia almeno 5 o 6 pezzi forti per ognuna di queste fasi) e a meno che uno non abbia il papi che lo mantiene e tanto tempo libero la vedo dura come cosa.

    Se io fossi uno studio di pubblicità non troverei poi molto che stuzzichi il mio appetito... le realizzazioni per la "imagine" non sono proprio ad alto impatto e non mi fanno proprio impazzire...

    [EDIT] ah dimenticavo. mancano delle grabbate dal software... per far vedere come lavori nel software... sai le classiche cose da reel che secondo me sono molto importanti... e arrikkiscono il tutto

    Ricapitolando il reel lo vedopoco indicato pe l'estero...

    Per i 3 reparti fondamentali dove opera il 3D penso che

    - per l'architettura c'è possibilità ma dovresti avere molti più lavori da mostrare (ma ti sconsiglio il campo vivamente)

    - per la pubblicità c'è poco per cui rimanere piacevolmente colpiti

    - per uno studio di animazione o di effetti (ma non so quanto ti possa interessare) c'è veramente poco e dovresti cambiare tipo di reel perchè il generalist non viene visto bene e perchè è difficile essere forti su tutto.

    Detto questo ti dico che tutto è riferito ad un commento al reel senza rancore.

    Credo che tu sia molto più forte di quanto si vede dal reel e credo che sicuramente in Italia gente come te non ce ne sia tanta (per non parlare a livello di "sapere" generale e teorico e credo che potresti tranquillamente fare il freelance a vita senza avere difficoltà a racimolare clienti...

    Spero ti faccia piacere un commento meno positivo ma un po' più articolato.

    Un amico (ancora si no? )
    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Discussioni Simili

  1. Showreel 2008...siate clementi...
    Di 3dl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 13:43
  2. VIEWFest 2008 6-7-8/06/2008 Torino-Concorso ITALIANMIX
    Di Martina-view conference nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 17:13
  3. VIEWFest 2008
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 11:18
  4. Oscar per gli effetti speciali 2008: chi scegliereste?
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 19:25
  5. Short anti-steroidi + demoreel
    Di Smesh nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 01:02

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •