//
KRAY...finalmente l'ho preso
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: KRAY...finalmente l'ho preso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ciao a tutti e buon giorno,
    allora da stamattina mi sono messo a studiare kray e cercherò di essere meno lamentone (in effetti passano gli anni e so di peggiorare)

    chiedo scusa, perchè ieri mi sono comportato male, mi sto bacchettando le mani da solo....ma per mia colpa avevo iniziato proprio da una scena difficile, oggi mi "sparo" un interno illuminato...appena posso posto qualcosa di decente!!!
    a dopo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    ciao, come detto inizio a prendere confidenza con il sw, anzi mi sono messo di impegno a studiare anche alcune immagini della gallery e ho notato anchre un problema che mi porto dietro da anni: il texturing.
    ad ogni modo vi posto il primo render con kray, nulla di eccelso, molte le cose da correggere, la mia "sfida" era nell'illuminare uno spazio chiuso senza finestre o illuminazione esterna.
    in questo caso 4 area light...il problema principale?
    il vetro delle vetrine che non mi piace e devo sistemare, e le bottiglie che sono volutamente non trasparenti per non aumentare i tempi di render.
    i 18min derivano dal settaggio medium che ho sulla scena e per l'antialiasing e grid a 3
    a presto
    ciauz
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nikarey.jpg‎ 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 73.2 KB 
ID: 8980  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Se ti va di condividere la scena, posso provare a sistemarla un po', così puoi studiartela per bene sia come settaggi di Kray, sia come illuminazione, sia come materiali.. sempre considerando che io non sono un esperto e non faccio di certo nè i tempi nè i render di Johnny Quick, ma se ti accontenti..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    siccome la scena me l'ha gentilmente chiesta anche fulvio, ve la posto qui!!!

    non saprò mai come ringraziarvi!!!!

    le texture non le ho messe tanto qualsiasi legno va bene...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5

    non voglio mettere carne al fuoco ma...

    da qualche parte dovevo pur cominciare.
    allora preso da questa immagine qui che mi è sempre piaciuta, mi sono rimodellato la scena in lw anche per riprendere la modellazione poly.
    vi posto un render iniziale, ovviamente la qualità non è la stessa, ma mi ha permesso di iniziare a vedere da vicino alcune cose. anche qui la scena è solo interno senza luci esterne, 1 area light.
    a parte tutto quello che manca nel mio render è di sicuro quella bella finitura glossy che ha il legno e che in tutti i legni di johny vedo.
    mi sono riletto alcune considerazioni del buon vashts e quel fatto del reflection blurring mi ha fatto comprendere come i nodi siano fondamentali per ottenere dei buoni materiali.
    quindi vi posto la scena che non è un final, ma un inizio....devo studiarmi anche i nodi che avevo sempre tralasciato....
    insomma a regà sono rimasto un pò indietro...mi devo rimettere in riga

    per chi ha scaricato la mia scena chiedo perdono si da ora, nell'importare alcuni modelli da rhino succede di tutto...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray_wc00000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 8983  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    ecco un piccolo up della scena, ho qualche tiling sul legno...
    28 min (sono ancora alto ma devo fare strada) settaggio low tranne che per l'AA
    originale 1280*960
    passatina veloce in ps per aumentare il contrasto (mi piace sto legno scuro!!!)

    nel pomeriggio inizio un piccolo lavoro da consegnare domani sera...se riesco a farlo in kray vi posto qualcosa!!!
    ciauz
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray_wc_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 8985  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Sono veramente contento dei tuoi (veloci) progressi, l'altro ieri eri spaventatissimo dall'idea di usare Kray, oggi ci posti questo! Bravo!

    Però non ho capito perchè mi citi i nodi in collegamento col Reflection Blurring: esso è disponibile anche col sistema di shading tradizionale a Layer, nel pannello Environment..
    Inoltre, attenzione ad usare i nodi con Kray, perchè sebbene siano supportati, il loro funzionamento col motore di casa MindBerries non è ancora propriamente stabile..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Piccolo aiuto con Kray
    Di MAPE nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 11:03
  3. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  4. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03
  5. Kray Dubbi E Richiesta Info
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 09:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •