//
Vasi in cristallo - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Vasi in cristallo

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da pienri Visualizza Messaggio
    ecco il setup:
    Ma quindi i riflessi bianchi sono specularità?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    si, è la specularità.

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da pienri Visualizza Messaggio
    si, è la specularità.
    Che ne dici di provare a sostituire le AreaLight con dei poligoni luminosi, magari di livello di luminosità diversa gli uni dagli altri, alcuni dei quali con dei semplici gradienti dal basso verso l'altro o nel senso laterale?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Che ne dici di provare a sostituire le AreaLight con dei poligoni luminosi, magari di livello di luminosità diversa gli uni dagli altri, alcuni dei quali con dei semplici gradienti dal basso verso l'altro o nel senso laterale?

    vashts
    ciao, continuo con le domande da ignorante.
    un set con i poligoni luminosi ho provato a farlo in alcuni miei still, ma mai con i gradienti, c'è un motivo particolare, o è per ammorbidire i riflessi?

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ciao Pienri,
    complimenti per il rendering...davvero ben riuscito.
    La resa di un materiale vetroso è una cosa che mi riesce poco! Non ho fatto molti esperimenti in merito, ma sarei curioso di capire come è settata la superficie, e quanto merito vada ai settaggi e quanto alla geometria studiata appositamente per l'effetto.
    Ciao, Marcello.

  6. #16
    ciao pienri, scusa per il ritardo nella risposta , complimenti belli davverrrooomoolto realistici, ciao stammi bene e buon lavoro

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    questo dipende dal metodo di lavorazione del oggetto, se è cristallo molato è possibile che gli spigoli siano così netti. Ho gia visto vasi con lavorazioni simili, i bordi vengono impercettibilmente stondati, ma rimangono abbastanza netti.
    Molto bella la resa Invece degli spigoli, per me gli angoli interni dei vasi sono molto netti, normalmente in (quasi) tutti gli oggetti in vetro, c'è un raccordo abbastanza dolce, penso che sia per l'estrazione da un eventuale stampo (sono ignorante in vetrologia, ma ho lavorato con la resina ). In più, se questi angoli sono più raccordati più dolcemente, probabilmente prenderanno su anche qualche spec in più, che portrebbe pure aiutare a staccare l'oggetto dallo sfondo.... E' cmq solo una mia opinione
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  8. #18
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo7 Visualizza Messaggio
    Molto bella la resa Invece degli spigoli, per me gli angoli interni dei vasi sono molto netti, normalmente in (quasi) tutti gli oggetti in vetro, c'è un raccordo abbastanza dolce, penso che sia per l'estrazione da un eventuale stampo (sono ignorante in vetrologia, ma ho lavorato con la resina ). In più, se questi angoli sono più raccordati più dolcemente, probabilmente prenderanno su anche qualche spec in più, che portrebbe pure aiutare a staccare l'oggetto dallo sfondo.... E' cmq solo una mia opinione
    si bingo, hai ragione. bordi esterni potrebbero essere perfettamente spigolosi ma i bordi interni è molto difficile che non siano altrettanto spigolosi, a meno che non venga ricavato il tutto da un parallelepipedo di cristallo e successivamente scavato con una mola a CNC.....
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #19
    è vero, bingo7 ha ragione, l'angolo interno della base del vaso va maggiormente raccordata, fortunatamente il cliente non ha mosso alcuna obiezione ai render, ma l'aggiornamento lo faccio ugualmente.

    x vashts: in realtà il mio light-setup prevede una sola area light, le altre sono superfici luminose con una leggera variazione cromatica tra loro. Proverò ad utilizzare i gradienti e vi farò vedere il risultato.

    x solferinom: settaggi e geometria vanno di pari passo per questo tipo di resa, anche se devo dire che il setup del materiale mi ha portato via un bel pò di tempo in render di prova e settaggi. Il materiale è impostato utilizzando in quasi tutti i canali un gradiente in incidence angle e con gli air poligon. Per la cronaca: l'immagine è stata calcolata con fprime a 1600x1200 su un AMD X2 @4800 in circa 4h 30m, la stessa scena senza gli air poligon e con il nodo dielectric 63h !!!!!!!!!!

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Decisamente un ottima resa, belli davvero questi vetri!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. help! cristallo vetrine
    Di sharky nel forum LW3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 17:27
  2. materiale cristallo
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 23:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •