//
Robotics Mind - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Robotics Mind

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao ragazzi

    Ciao happymilk sperimenterò quanto mi hai descritto appena posso sei molto gentile a consigliarmi tante cose ne farò tesoro veramente grazie,
    approposito non sò ancora come si fà a renderizzare con altri render se me lo puoi spigare gentilmente mi piacerebbe provare.

    Ciao Lab2 non ho usato texture per mia scelta anche perchè faccio ancora fatica a gestirle in questo modello ho usato solo materiali un grazie anche a te che continui a seguirmi.

    Un salutone.

  2. #12
    Aperto OT
    "mi son sempre detto che se spendessi meno tempo a rispondere nei forum e lo impiegassi a modellare, riuscirei ad avere volumi di produzione ben più alti. Roberto, che ha sintetizzato tutte le mie argomentazioni in una sola frase in questo è maestro... e si vede dalla mole di lavoro che riesce a produrre"
    Chiuso OT


    LW viene fornito con un ottimo motore interno
    Esiste però la possibilità di far calcolare le scene create con LW da altri motori, più o meno esterni.
    Attualmente ci sono 4 motori di rendering abbastanza ben integrati in LW con qualche potenziale novità all'orizzonte.
    I motori di cui parlo sono Fprime, Kray, Maxwell Render e Fryrender.
    Non entro nei dettagli di nessuno di questi, anche perchè se n'è parlato tanto e diffusamente anche su LWita.
    Ti basti sapere che:
    - Nessuno di questi motori è gratis
    - Nessuno di questi motori supporta TUTTE le feature del motore interno di LW.
    - E' probabile che la scena, gli oggetti e le superfici debbano esser adeguatamente preparate per esser calcolate con uno specifico motore di rendering (diciamo che ottimizzare per LW e poi far calcolare ad un motore esterno non è mai una buona idea)
    - Potrebbe esser necessario acquisire competenze specifiche di un certo livello per padroneggiare adeguatamente alcuni di questi motori (fatto salvo forse Fprime tutti gli altri hanno una curva d'apprendimento che non è comunque piatta)

    fatte queste osservazioni un consiglio:
    Spremi più che puoi il motore di LW. Probabilmente non sei arrivato a conoscerne tutte le potenzialità. Non credere che basti un motore di rendering superperformante per garantirti immagini bellissime. Di solito è vero il contrario.
    Dopo tutto questo, se hai ancora la necessità di un motore esterno valuta tutti i pro e i contro e decidi quello che s'addice di più al tuo modo di lavorare o alle immagini che produci.

    Saluti

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao happymilk

    Grazie per avermi informato sul render, forse la mia era più una curiosità verso gli altri render comunque se mi consigli di usare il render di LW lascio perdere anche perchè non saprei come utilizzarli.

    Ancora milke grazie a presto e un salutone.

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    ...Ancora milke grazie...
    Ecco ...questo saluto mi mancava ...lo adotterò sicuramente!!!

    Dal canto mio non posso che esser d'accordo con gli altri banditi che t'hanno già risposto, ...per cui davvero un gran bel risultato ma purtroppo solo a livello poligonale, ...al momento mancano gli altri "ingredienti" per completare il capolavoro, ...ma son più che certo che c'arriverai, ...sopratutto se sarai abbastanza furbo da seguire i saggi consigli di HappyMilk !

    Fabio.

  5. #15
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    beh.. io ti ripeto ciò che ti ho già detto altre volte
    hai varie idee ma poi sembra che ci sia una corsa a finire il lavoro prima possibile e questo ti fa tralasciare cose anche semplici
    cominciando dall'inizio.. cioè la modellazione:
    - pare complessa per tubi e parti metallo, ma sul viso e l'orecchio (che dovrebbero essere la parte più pulita) si vedono gli spigoli dei poligoni ..
    per evitare, basta che selezioni quella superficie e premi il tasto tab... meno di un secondo e ti togli il problema
    poi pulisci i poligoni che non ti servono, più i modelli sono puliti più il rendering è breve
    -per le textures, è in fase di modellazione che ci devi cominciare a pensare
    perchè servono le coordinate uv
    (esempio, fai un cilindro e gli dai coordinate uv cilindriche..)
    una fretta all'inizio te la porti dietro nell'immagine finale e dopo è dura rimediarla
    -per i materiali, osserva gli oggetti che hai attorno, vedi come reagiscono alla luce, se riflettono, se rifrangono, e prova a riprodurre queste cose
    (osservare è tre quarti del lavoro)
    fai un po' di prove su oggetti semplici e ti salvi i risultati quando ti piacciono, così ti costruisci la tua libreria di materiali che puoi riutilizzare..
    -per i colori, non so se scegli di fare sempre tutto grigio e un po' blu
    ma cambiarne qualcuno ogni tanto aiuta la profondità delle immagini.
    -le luci.. immagina di dover fare un set cinematografico
    i tuoi oggetti sono gli attori, pensa come si arrabbierebbe la Jolie se non la illumini in modo da valorizzarla
    studia qualche tutorial sulla disposizione delle fonti luminose, puoi anche salvarti qualche scena di base da riutilizzare
    il tempo che perdi all'inizio dietro queste cose ti salva poi in futuro
    e ti aiuterà a realizzare le tue idee

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao ragazzi

    Grazie Fire grazie Athmosfera, ad essere sincero i miei lavori piacciono anche come ve li propongo ma è anche giustissimo che mi aiutate a capire le cose migliori: io lavoro sempre più o meno con TAB come in questo caso e come il viso evidentemente ci sono pochi poligoni e fa questo effetto proverò ad aumentarli come dice happymilk e speriamo le luci credo di averle fatte bene in quanto ai materiali non volevo una cosa che sparasse riflessi da pertutto ma forse ho fatto male non sò a me aveva soddisfatto già cosi come la vedete certo se si puo migliorare anche per i futuri lavori ben venga unica cosa non mi sembra di averla massacrata dipende dai punti di vista ripeto proverò a migliorarla seguendo vari consigli e vedremo un pò.
    Un salutone.

  7. #17
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao ragazzi

    ciao happymilk ho alzato i valori da 3 a 5 e mi sembra già molto meglio (quanto si può azzardare con questi valori?) unaltra cosa secondo voi è meglio dare un pò di lucentezza e riflessi ai materiali?

    Un salutone.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 193.9 KB 
ID: 9101  

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Concept davvero molto interessante!
    Non aggiungo altro (hanno detto già tutto) e attendo gli sviluppi!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #19
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao Adry76

    Grazie Adry76 uno dei mei tanti fedeli, quando ho visto il tuo nome ho detto uelà ho visto che concordi con gli altri bene bene speriamo che mi rispondanano alle ultime cose che ho chiesto cosi posso andare avanti.

    Un salutone.

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    ciao happymilk ho alzato i valori da 3 a 5 e mi sembra già molto meglio (quanto si può azzardare con questi valori?) unaltra cosa secondo voi è meglio dare un pò di lucentezza e riflessi ai materiali?

    Un salutone.
    Per le subpatch è già meglio.
    Per i materiali: se ci dici di cosa vorresti che fossero fatte le varie parti che compongono il modello potremmo valutare se son credibili.
    Per adesso io vedo un pò di bump e un pò di rumore frattale messo in maniera un pò approssimativa e con un pò troppa ripetizione

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  2. State Of Mind
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 16:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •