//
Robotics Mind - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Robotics Mind

  1. #31
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink Ciao EVHfan

    OK ho capito ci proverò per il momento ti ringrazio come sempre, anche sempre perchè non sò se mettermi dietro a fare altri render sono veramente noiosi daccordo che poi il risultato appaga, ma vedrò.

    Un salutone.

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    ...anche sempre perchè non sò se mettermi dietro a fare altri render sono veramente noiosi daccordo che poi il risultato appaga, ma vedrò.
    hehehehe... questo è il classico impeto giovanile.

    Scherzi a parte Roberto... solo tu sai se l'immagine che realizzi ti soddisfa o no. E trattandosi di immagini "artistiche" solo tu hai la facoltà di decidere cosa e come comunicare con le tue immagini.

    Capisco che siano concetti difficili da assimilare quando si comincia a "esprimersi" col 3d... ma è uno sforzo che devi compiere per migliorarti.

    Se vuoi dei consigli su come migliorare le tue conoscenze di illuminazione e texturing fai una cosa: ti prendi una foto e cerchi di riprodurla in 3d. A quel punto ti scontrerai con delle ovvie differenze tra quello che c'è nella foto e quello che ti genera il rendering. E a quel punto potremmo suggerire qualche "soluzione" per farle assomigliare di più.

    Io altro non posso dirti. La tua immagine a me racconta qualcosa... e se a te piace l'effetto finito io non ho il diritto di dirti "cambiala". I suggerimenti che t'ho dato all'inizio erano tutti rivolti a farti diventare più critico verso le tue opere... e ripeto: solo te puoi dirmi cosa non ti piace. Io, su immagini prettamente espressive come la tua non mi permetto di farlo.

    Ciao
    Mirko

    PS: curiosità fine a se stessa: quanti anni hai?

  3. #33
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao happymilk

    Grazie per le belle parole che hai scritto e stò cercando di seguire tutti i consigli e per adesso sono tutti molto utili ripeto non conosco ancora niente di LW stò imparando man mano che posto un lavoro viene fuori qualcosa da imparare ed è molto bello tutto questo certo io vorrei saperne sempre di più e in fretta ma vedo che ci vuole molta pazienza.

    PS: curiosità fine a se stessa: quanti anni hai?

    Ho purtroppo 53 anni anche se esternamente ho un fisico palestrato e dimostro meno anni quindi ho iniziato troppo tardi questa passione mio malgrado ho sempre lavorato in 2D e anche questo mi è servito molto, concludendo vorrei fare di più ma ripeto ci vuole pazienza troppe cose hanno questi programmi e ci vuole tempo, ho iniziato i primi di ottobre 2007 e a quanto mi dite stò già facendo passi notevoli, ma si sa vorrei sempre di più.

    Un salutone.

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    hehehehe... questo è il classico impeto giovanile.
    Hehe si è vero
    Questi gioVini adolescenti, vogliono tutto e subito!
    Io alla loro età!

    No scherzi a parte, l'eta media di LWIta si divide in due categorie di membri

    Più o meno sui 30/40 e i 40/50.

    Però ci sono anche persone molto più giovani ho notato.

    Tuttavia per riprendere il discorso: i 50 anni di oggi sono i 35/40 di una volta quindi....
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #35
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao Adry76

    Hai perfettamente ragione, però una ventina di anni in meno mi farebbe comodo non trovi.

    Un salutone.

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, però una ventina di anni in meno mi farebbe comodo non trovi.

    Un salutone.
    Ciao Roberto

    Hehehe
    Non hai tutti i torti!
    Se ci fosse la possibilità penso che ci faremmo tutti un pò di sconti
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Lasciali perdere quegli invidiosi sbarbatelli Robè, ...non sanno che noi del "club degli anta" siamo come il buon vino ...che aumenta il suo valore man mano che invecchia ...prova a chiedere a quella "vecchia quercia" di LAV ...vedrai se non te lo conferma!!!

    Scherzi a parte, conoscendo la tua età è da apprezzare ancor di più la tua voglia di sapere e discoprire cose nuove in un mondo quello del 3D, di certo ne semplice ne immediato, ...non è da tutti e personalmente lo apprezzo molto, ...complimenti quindi.

    Fabio.

  8. #38
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao Fire

    Grazie Fire non ho parole ;-) allora viva i cinquantenni.

    Un salutone.

  9. #39
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    mah, io sono giovane, ho 23 anni scarsi, devo ancora compierli, ma credo che per questo tipo di argomento non ci siano grossi limiti di età...
    voglio dire, non siamo mica sportivi che dopo un tot di anni ti sbatton fuori dalla squadra perchè non corri più..
    qui si tratta solo di studiare, aver voglia di imparare, e avere un minimo di conoscenza dell'inglese, giusto per comprendere anche quei tutorial fatti male con poche immagini..

  10. #40
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao ragazzacci

    Premessa: ho seguito tutti i vostri consigli.

    Ho ripreso in mano questo lavoro e mi sono accorto che i materiali che aqvevo scelto non erano riflettenti, allora ho deciso di sconvolgere tutto con dei materiali giusti ho dato dei riflessi poi ho anche usato gli HDRI be insomma cè di tutto, ho usato questa colorazione perchè mi piace molto se vogliamo un pò psichedelica ma mi piace l'effetto cromatico di questi colori.
    A voi larga sentenza.

    Un salutone.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: New Robotics Mind 1-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 196.9 KB 
ID: 9271   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: New Robotics Mind 2-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 95 
Dimensione: 191.9 KB 
ID: 9272  

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  2. State Of Mind
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 16:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •